- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
0 - 2
- Valentino Mazzola
VALDARBIA: Pallari, Terzuoli, Hodza, Lamanna, Cicino, Armonici, Brogi, Bechi, Neri, Rustici, Bettini. A disp.: D'Albenzio, Borghi, Maltese, Papini, Albertini, Sani, Vento. All.: Marco Bari.
V.MAZZOLA: Granchi, Bossini, Barbucci, Palumbo, Martinelli, Cocco, Tecchio, Beqiraj, Pagano, Pasquinuzzi, Bianchi. A disp.: Benvenuto, Alcidi, Carangelo, De Iorio, Martellini, Duranti, Crocetta All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Buscemi di Siena.
RETI: Bianchi 2.
La primavera porta in dote un Mazzola in splendida forma che sotto la guida abile di Muca naviga in acque più consone per le aspettative della società di Cerchiaia; di contro il cambio di stagione non fa altro che evidenziare un periodo negativo per i ragazzi di Bari, riusciti a segnare solo due reti nelle ultime sette giornate. I padroni di casa pagano la scarsa vena realizzativa di Papini & Co. Le prime battute di gioco vedono le due squadre affrontarsi con rispetto. La Valdarbia viene fermata tre volte davanti al portiere per altrettante situazioni di fuorigioco giustamente ravvisate dal sig. Buscemi. Il Mazzola impensierisce Pallari con incursioni personali di Pagano e Bianchi. La differenza è nella mediana dove Pasquinuzzi e Beqiraj sovrastano nel palleggio i centrocampisti di Bari, apparsi carenti dal punto tecnico e timidi nel far ripartire l'azione. La Valdarbia in fase di possesso sbaglia grossolanamente, perde palla Terzuoli che ricorre al fallo: ne scaturisce una punizione esterna. Batte Beqiraj, Bianchi anticipa Brogi e di testa batte Pallari. Alla ripresa del tempo, Bettini perde la sfera al limite della propria area, la stessa raggiunge Bianchi che conclude, Pallari respinge una volta ma poi deve capitolare sul tap-in di Bianchi. Le sostituzioni di Bari non sortiscono effetti, né Neri né Papini si rendono mai pericolosi. Il Mazzola controlla agevolmente la gara, non si registrano occasioni degne di nota. Bella prova per i senesi che si rilanciano per un posto per coppa, per i valdarbiesi brutta prestazione. Preoccupante la situazione del reparto offensivo in cui nessuno riesce a trovare non la via della rete ma nemmeno quella della porta. A fine partita questo il commento di mister Bari: La delusione più grossa non è data dal risultato ma dalla incapacità dei miei giocatori di riproporre in gare ufficiali il lavoro che si effettua in settimana. Sono molto amareggiato per l'atteggiamento dei miei, complimenti invece a mister Muca e a tutti i ragazzi del Mazzola . Esemplare il comportamento dei 22 giocatori e delle panchine, grazie anche all'ottimo arbitraggio del sig. Buscemi.
Calciatoripiù: per il Mazzola Palumbo che ha cancellato dal campo bomber Neri; Pasquinuzzi, essenziale ed efficace, e Bianchi, decisamente il miglior giocatore in campo. Per la Valdarbia, nella brutta gara, si sono salvati Armonici e Bechi.
VALDARBIA: Pallari, Terzuoli, Hodza, Lamanna, Cicino, Armonici, Brogi, Bechi, Neri, Rustici, Bettini. A disp.: D'Albenzio, Borghi, Maltese, Papini, Albertini, Sani, Vento. All.: Marco Bari.<br >V.MAZZOLA: Granchi, Bossini, Barbucci, Palumbo, Martinelli, Cocco, Tecchio, Beqiraj, Pagano, Pasquinuzzi, Bianchi. A disp.: Benvenuto, Alcidi, Carangelo, De Iorio, Martellini, Duranti, Crocetta All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Buscemi di Siena.<br >
RETI: Bianchi 2.
La primavera porta in dote un Mazzola in splendida forma che sotto la guida abile di Muca naviga in acque più consone per le aspettative della società di Cerchiaia; di contro il cambio di stagione non fa altro che evidenziare un periodo negativo per i ragazzi di Bari, riusciti a segnare solo due reti nelle ultime sette giornate. I padroni di casa pagano la scarsa vena realizzativa di Papini & Co. Le prime battute di gioco vedono le due squadre affrontarsi con rispetto. La Valdarbia viene fermata tre volte davanti al portiere per altrettante situazioni di fuorigioco giustamente ravvisate dal sig. Buscemi. Il Mazzola impensierisce Pallari con incursioni personali di Pagano e Bianchi. La differenza è nella mediana dove Pasquinuzzi e Beqiraj sovrastano nel palleggio i centrocampisti di Bari, apparsi carenti dal punto tecnico e timidi nel far ripartire l'azione. La Valdarbia in fase di possesso sbaglia grossolanamente, perde palla Terzuoli che ricorre al fallo: ne scaturisce una punizione esterna. Batte Beqiraj, Bianchi anticipa Brogi e di testa batte Pallari. Alla ripresa del tempo, Bettini perde la sfera al limite della propria area, la stessa raggiunge Bianchi che conclude, Pallari respinge una volta ma poi deve capitolare sul tap-in di Bianchi. Le sostituzioni di Bari non sortiscono effetti, né Neri né Papini si rendono mai pericolosi. Il Mazzola controlla agevolmente la gara, non si registrano occasioni degne di nota. Bella prova per i senesi che si rilanciano per un posto per coppa, per i valdarbiesi brutta prestazione. Preoccupante la situazione del reparto offensivo in cui nessuno riesce a trovare non la via della rete ma nemmeno quella della porta. A fine partita questo il commento di mister Bari: La delusione più grossa non è data dal risultato ma dalla incapacità dei miei giocatori di riproporre in gare ufficiali il lavoro che si effettua in settimana. Sono molto amareggiato per l'atteggiamento dei miei, complimenti invece a mister Muca e a tutti i ragazzi del Mazzola . Esemplare il comportamento dei 22 giocatori e delle panchine, grazie anche all'ottimo arbitraggio del sig. Buscemi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Mazzola <b>Palumbo </b>che ha cancellato dal campo bomber <b>Neri</b>; <b>Pasquinuzzi</b>, essenziale ed efficace, e <b>Bianchi</b>, decisamente il miglior giocatore in campo. Per la Valdarbia, nella brutta gara, si sono salvati <b>Armonici </b>e <b>Bechi</b>.