- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
0 - 2
- Poggibonsese
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinelli, Biotti, Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Bici, Koceku (39' Mazzoni), Qamili (36' Tardibuono). A disp.: Massetani, Sarti, Fontani. All.: Marco Manganiello.
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Renzi, Ciompi, Caso, Nencioni, Berti (55' Pieri), Cavuoti, Chimenti (67' Hiataj). A disp.: Funaioli, Rauta, Braccagni, Ceccherini. All.: Paolo Tafi.
ARBITRO: Raffaele Bini di Pistoia.
RETI: 51' Berti, 65' Pieri.
NOTE: corner 4-2. Recupero 0+3'.
Arrivano tre punti pesantissimi per la Poggibonsese che espugna il campo del Castelfiorentino e si porta a quota 36 punti, mantenendo inalterato il vantaggio sulla quartultima posizione del Cecina, vittorioso nell'ultimo turno di campionato. Rimane a mani vuote la squadra di casa, per la quale si complica la corsa al quinto posto. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuta e al 13' la prima occasione degna di nota è per i locali: Arfaioli serve Righi che prova il tiro in corsa, mandando il pallone di poco a lato della porta difesa da Spannocchi. Passano tre minuti e dopo un errato disimpegno della difesa ospite, il pallone giunge a Qamili che prova a sorprendere Filacchioni fuori dai pali ma il suo pallonetto viene sventato dall'ottimo intervento del portiere giallorosso; sulla ribattuta si avventa Righi che insacca, ma l'arbitro non convalida la rete rilevando il fuorigioco del numero 8 di casa. Per il resto nel primo tempo regna l'equilibrio: non si registrano nitide occasioni né da una parte né dall'altra, così le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo per circa un quarto d'ora il copione della gara non cambia. Si arriva così al 16', quando dalla lunga distanza Bertilascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Porciatti passando proprio sotto all'incrocio dei pali. I locali non ci stanno e provano a reagire, ma la difesa schierata da Tafi davanti a Spannocchi rimane praticamente impeccabile. Al 28' l'occasione per il pareggio capita sui piedi di Righi che prova la deviazione vincente in mischia, ma d'istinto Spannocchi riesce a sventare. Al 35' un rinvio corto di Porciatti viene raccolto da Pieri che indirizza il pallone nel sacco. Il due a zero chiude virtualmente la gara: nei tre minuti di recupero concessi dal signor Bini di Pistoia infatti non si registrano altre emozioni e si arriva al triplice fischio con la vittoria dei giallorossi che si mettono in tasca tre punti importantissimi per la corsa salvezza.
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinelli, Biotti, Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Bici, Koceku (39' Mazzoni), Qamili (36' Tardibuono). A disp.: Massetani, Sarti, Fontani. All.: Marco Manganiello.<br >POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Renzi, Ciompi, Caso, Nencioni, Berti (55' Pieri), Cavuoti, Chimenti (67' Hiataj). A disp.: Funaioli, Rauta, Braccagni, Ceccherini. All.: Paolo Tafi.<br >
ARBITRO: Raffaele Bini di Pistoia.<br >
RETI: 51' Berti, 65' Pieri.<br >NOTE: corner 4-2. Recupero 0+3'.
Arrivano tre punti pesantissimi per la Poggibonsese che espugna il campo del Castelfiorentino e si porta a quota 36 punti, mantenendo inalterato il vantaggio sulla quartultima posizione del Cecina, vittorioso nell'ultimo turno di campionato. Rimane a mani vuote la squadra di casa, per la quale si complica la corsa al quinto posto. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuta e al 13' la prima occasione degna di nota è per i locali: Arfaioli serve Righi che prova il tiro in corsa, mandando il pallone di poco a lato della porta difesa da Spannocchi. Passano tre minuti e dopo un errato disimpegno della difesa ospite, il pallone giunge a Qamili che prova a sorprendere Filacchioni fuori dai pali ma il suo pallonetto viene sventato dall'ottimo intervento del portiere giallorosso; sulla ribattuta si avventa Righi che insacca, ma l'arbitro non convalida la rete rilevando il fuorigioco del numero 8 di casa. Per il resto nel primo tempo regna l'equilibrio: non si registrano nitide occasioni né da una parte né dall'altra, così le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo per circa un quarto d'ora il copione della gara non cambia. Si arriva così al 16', quando dalla lunga distanza Bertilascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Porciatti passando proprio sotto all'incrocio dei pali. I locali non ci stanno e provano a reagire, ma la difesa schierata da Tafi davanti a Spannocchi rimane praticamente impeccabile. Al 28' l'occasione per il pareggio capita sui piedi di Righi che prova la deviazione vincente in mischia, ma d'istinto Spannocchi riesce a sventare. Al 35' un rinvio corto di Porciatti viene raccolto da Pieri che indirizza il pallone nel sacco. Il due a zero chiude virtualmente la gara: nei tre minuti di recupero concessi dal signor Bini di Pistoia infatti non si registrano altre emozioni e si arriva al triplice fischio con la vittoria dei giallorossi che si mettono in tasca tre punti importantissimi per la corsa salvezza.