- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
3 - 1
- Atletico Calci 2006
SP.CECINA: Delogu, Serretti, Cerri, Zoppi, Gaziano, Persico, Manno, Giannini, Cavallini, Genovesi. A disp.: Persichini, Donati, Buselli, Cavallini, Giovani. All.: Alessandro Camerini.
ATLETICO CALCI: Peranzi, Ramagni, Paita, Almanza, Landi, Pasquini (Costa), Naldini, Mainardi (Bardelli), Sbranti, Taccola, Piletti. A disp.: Meini. All.: Christian Campennì.
ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.
RETI: Cavallini 2, Taccola, Giannini.
Dopo il ko contro il Santa Maria, torna alla vittoria il Cecina di mister Camerini che tra le mura amiche si prende i tre punti fondamentali per la salvezza contro un buon Atletico Calci. Ha creato gioco ed occasioni la formazione di casa, che però ha sbagliato molto (troppo) in fase conclusiva, così la gara è stata in bilico fino ai minuti finali. Bisogna dar merito all'ottimo Atletico Calci schierato da mister Campennì di aver onorato al meglio anche questo impegno, confermando la grinta e la buona disposizione tattica già mostrate nelle scorse settimane. L'occasione migliore per i locali per sbloccare il risultato arriva quando l'arbitro ravvisa un fallo di mano in area di un difensore pisano e decreta un calcio di rigore. Dal dischetto si incarica di calciare Zoppi che calcia alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, anche se i locali, favoriti da alcune disattenzioni difensive pisane, potrebbero segnare in più occasioni il vantaggio.
Nel secondo tempo tra i locali entra Cavallini che, reduce da alcuni problemi nei giorni scorsi, non si è potuto allenare. Comunque il neo entrato cambia subito volto alla partita, dando più pericolosità al reparto offensivo. Così al 10' sfruttando un assist laterale di un compagno proprio Cavallini si presenta da solo in area e non sbaglia siglando l'uno a zero. Gli ospiti reagiscono e con un bel tiro da quaranta metri di Taccola trovano la rete dell'istantaneo pareggio. L'uno a uno subito dopo pochi minuti potrebbe demoralizzare i locali, che invece reagiscono e tornano alla ricerca del vantaggio: dopo un rimpallo in area ancora Cavallini arriva per primo sul pallone ed insacca alle spalle di Peranzi per il due a uno. L'Atletico Calci non ci sta e nei minuti finali si porta in avanti alla ricerca del pareggio: Delogu non è chiamato ad interventi particolarmente delicati e a cinque minuti dalla fine in un contropiede il Cecina triplica: Giannini riceve palla entra in area ed insacca battendo l'incolpevole numero 1 pisano. Con questa vittoria il Cecina riduce le distanze dal Certaldo quintultimo ed avvicina il treno di squadre in lotta per la salvezza: fondamentali saranno le prossime quattro battaglie, nelle quali però i ragazzi di Camerini dovranno risultare più concreti al momento della conclusione. Arriva la matematica retrocessione tra i provinciali per l'Atletico Calci, ma i ragazzi di Campennì dovranno continuare a mostrare fino alla fine della stagione il carattere che li ha contraddistinti e avranno sicuramente la possibilità di togliersi qualche altra soddisfazione.
Calciatoripiù: Cavallini è stato decisivo col suo ingresso nel Cecina; merita una citazione per la rete segnata Taccola tra gli ospiti.
SP.CECINA: Delogu, Serretti, Cerri, Zoppi, Gaziano, Persico, Manno, Giannini, Cavallini, Genovesi. A disp.: Persichini, Donati, Buselli, Cavallini, Giovani. All.: Alessandro Camerini.<br >ATLETICO CALCI: Peranzi, Ramagni, Paita, Almanza, Landi, Pasquini (Costa), Naldini, Mainardi (Bardelli), Sbranti, Taccola, Piletti. A disp.: Meini. All.: Christian Campennì.<br >
ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.<br >
RETI: Cavallini 2, Taccola, Giannini.
Dopo il ko contro il Santa Maria, torna alla vittoria il Cecina di mister Camerini che tra le mura amiche si prende i tre punti fondamentali per la salvezza contro un buon Atletico Calci. Ha creato gioco ed occasioni la formazione di casa, che però ha sbagliato molto (troppo) in fase conclusiva, così la gara è stata in bilico fino ai minuti finali. Bisogna dar merito all'ottimo Atletico Calci schierato da mister Campennì di aver onorato al meglio anche questo impegno, confermando la grinta e la buona disposizione tattica già mostrate nelle scorse settimane. L'occasione migliore per i locali per sbloccare il risultato arriva quando l'arbitro ravvisa un fallo di mano in area di un difensore pisano e decreta un calcio di rigore. Dal dischetto si incarica di calciare Zoppi che calcia alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, anche se i locali, favoriti da alcune disattenzioni difensive pisane, potrebbero segnare in più occasioni il vantaggio. <br >Nel secondo tempo tra i locali entra Cavallini che, reduce da alcuni problemi nei giorni scorsi, non si è potuto allenare. Comunque il neo entrato cambia subito volto alla partita, dando più pericolosità al reparto offensivo. Così al 10' sfruttando un assist laterale di un compagno proprio Cavallini si presenta da solo in area e non sbaglia siglando l'uno a zero. Gli ospiti reagiscono e con un bel tiro da quaranta metri di Taccola trovano la rete dell'istantaneo pareggio. L'uno a uno subito dopo pochi minuti potrebbe demoralizzare i locali, che invece reagiscono e tornano alla ricerca del vantaggio: dopo un rimpallo in area ancora Cavallini arriva per primo sul pallone ed insacca alle spalle di Peranzi per il due a uno. L'Atletico Calci non ci sta e nei minuti finali si porta in avanti alla ricerca del pareggio: Delogu non è chiamato ad interventi particolarmente delicati e a cinque minuti dalla fine in un contropiede il Cecina triplica: Giannini riceve palla entra in area ed insacca battendo l'incolpevole numero 1 pisano. Con questa vittoria il Cecina riduce le distanze dal Certaldo quintultimo ed avvicina il treno di squadre in lotta per la salvezza: fondamentali saranno le prossime quattro battaglie, nelle quali però i ragazzi di Camerini dovranno risultare più concreti al momento della conclusione. Arriva la matematica retrocessione tra i provinciali per l'Atletico Calci, ma i ragazzi di Campennì dovranno continuare a mostrare fino alla fine della stagione il carattere che li ha contraddistinti e avranno sicuramente la possibilità di togliersi qualche altra soddisfazione.<br ><b>
Calciatoripiù: Cavallini </b>è stato decisivo col suo ingresso nel Cecina; merita una citazione per la rete segnata <b>Taccola </b>tra gli ospiti.