- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
1 - 1
- Valdarbia
ANTIGNANO BANDITELLA: Armadori A., Recchi, Almerico, Colombini, Armadori N., Vanni, Stagi, Frangerini, Carlesi, Pucci, Pellicci. A disp.: Pelagatti, Nannini, Tringali, Salvini, Benassi, Sorgente, Di Grande. All.: Ernesto Giuliani.
VALDARBIA: Pallari, Mangone, Hodza, Lamanna, Bechi, Armonici, Vento, Bettini, Neri, Rustici, Papini. A disp: Maltese, D'Albenzio, Eusepi, Sani. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETI: Carlesi, Hodza.
Aggancio fallito per i livornesi. L'Antignano, privo di Domenici e Bresci squalificati e con Di Grande relegato in panchina, non va oltre il pari contro un'ottima Valdarbia priva di molti titolari, ma scesa al Busoni con l'intento di rendere la vita difficile ai labronici. Gli ospiti, molto aggressivi in ogni parte del campo, hanno impedito ai locali lo sviluppo lineare del gioco. Nelle prime battute di gara si assiste sulla fascia ad un appassionante duello tra Stagi e Vento: al termine del primo tempo entrambi finiranno nel taccuino dell'arbitro. Le verticalizzazioni di entrambe le squadre non impensieriscono le due retroguardie. L'arbitro decreta una punizione per l'Antignano, batte Pucci e la palla, deviata dalla barriera, termina sul fondo dopo aver sfiorato la traversa. Per gli ospiti un bel tiro di Rustici esce di poco a lato. Su un calcio d'angolo per la Valdarbia batte il solito Rustici, Bechi da distanza molto favorevole mette tra le braccia di Armadori.La partita si sviluppa in totale equilibrio. C'è da registrare ancora una punizione per i bianconeri, Amadori N. colpisce la palla indirizzando al sette, ma trova un attento Pallari che blocca. Il timido vento che soffia all'inizio gara si intensifica nel secondo tempo e sarà il protagonista della seconda frazione.
Il secondo tempo è meno bello ma molto combattuto: non si annotano occasioni valide eccetto un tiro di Bettini alto, e due conclusioni di Carlesi e Pellicci a lato. Entra in scena il vento: su un lancio lungo dell'Antignano, Pallari esce fuori area ma in ritardo e Carlesi lo beffa rendendo vano il tentativo di Mangone di salvare la porta. Passano dieci minuti e l'arbitro decreta una punizione per gli ospiti, batte Hodza; l'indecisione questa volta è di Armadori, che, beffato dal vento, subisce il pareggio. La gara termina uno a uno: c'è l'amaro in bocca per i padroni di casa per l'occasione perduta di aggancio alla vetta, mentre la Valdarbia marca un risultato importante che ripristina il morale per le prossime partite. Dopo la pausa Pasquale tutte e due le squadre sono chiamate a confrontarsi in due derby gli ospiti con la forte corazzata Mazzola e i locali contro un Armando Picchi ancora invischiato in acque non sicure. Molto buono l'arbitraggio del signor Orsini di Pisa.
Calciatoripiù: nella Valdarbia bene Rustici, giocatore dotato di tecnica sopraffina, Hodza e Vento che ha annullato Stagi e si è proposto spesso in attacco. Nell'Antignano Pellicci si è dannato l'anima, meritano una citazione anche Armadori N. e Carlesi, autore della rete del vantaggio.
ANTIGNANO BANDITELLA: Armadori A., Recchi, Almerico, Colombini, Armadori N., Vanni, Stagi, Frangerini, Carlesi, Pucci, Pellicci. A disp.: Pelagatti, Nannini, Tringali, Salvini, Benassi, Sorgente, Di Grande. All.: Ernesto Giuliani.<br >VALDARBIA: Pallari, Mangone, Hodza, Lamanna, Bechi, Armonici, Vento, Bettini, Neri, Rustici, Papini. A disp: Maltese, D'Albenzio, Eusepi, Sani. All.: Marco Bari.<br >
ARBITRO: Orsini di Pisa.<br >
RETI: Carlesi, Hodza.
Aggancio fallito per i livornesi. L'Antignano, privo di Domenici e Bresci squalificati e con Di Grande relegato in panchina, non va oltre il pari contro un'ottima Valdarbia priva di molti titolari, ma scesa al Busoni con l'intento di rendere la vita difficile ai labronici. Gli ospiti, molto aggressivi in ogni parte del campo, hanno impedito ai locali lo sviluppo lineare del gioco. Nelle prime battute di gara si assiste sulla fascia ad un appassionante duello tra Stagi e Vento: al termine del primo tempo entrambi finiranno nel taccuino dell'arbitro. Le verticalizzazioni di entrambe le squadre non impensieriscono le due retroguardie. L'arbitro decreta una punizione per l'Antignano, batte Pucci e la palla, deviata dalla barriera, termina sul fondo dopo aver sfiorato la traversa. Per gli ospiti un bel tiro di Rustici esce di poco a lato. Su un calcio d'angolo per la Valdarbia batte il solito Rustici, Bechi da distanza molto favorevole mette tra le braccia di Armadori.La partita si sviluppa in totale equilibrio. C'è da registrare ancora una punizione per i bianconeri, Amadori N. colpisce la palla indirizzando al sette, ma trova un attento Pallari che blocca. Il timido vento che soffia all'inizio gara si intensifica nel secondo tempo e sarà il protagonista della seconda frazione.<br >Il secondo tempo è meno bello ma molto combattuto: non si annotano occasioni valide eccetto un tiro di Bettini alto, e due conclusioni di Carlesi e Pellicci a lato. Entra in scena il vento: su un lancio lungo dell'Antignano, Pallari esce fuori area ma in ritardo e Carlesi lo beffa rendendo vano il tentativo di Mangone di salvare la porta. Passano dieci minuti e l'arbitro decreta una punizione per gli ospiti, batte Hodza; l'indecisione questa volta è di Armadori, che, beffato dal vento, subisce il pareggio. La gara termina uno a uno: c'è l'amaro in bocca per i padroni di casa per l'occasione perduta di aggancio alla vetta, mentre la Valdarbia marca un risultato importante che ripristina il morale per le prossime partite. Dopo la pausa Pasquale tutte e due le squadre sono chiamate a confrontarsi in due derby gli ospiti con la forte corazzata Mazzola e i locali contro un Armando Picchi ancora invischiato in acque non sicure. Molto buono l'arbitraggio del signor Orsini di Pisa.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nella Valdarbia bene <b>Rustici</b>, giocatore dotato di tecnica sopraffina, <b>Hodza </b>e <b>Vento </b>che ha annullato Stagi e si è proposto spesso in attacco. Nell'Antignano <b>Pellicci </b>si è dannato l'anima, meritano una citazione anche <b>Armadori N.</b> e <b>Carlesi</b>, autore della rete del vantaggio.