- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
4 - 0
- Sporting Cecina
SANTA MARIA: Savy, Mazzantini, Sestini, Cipriani, Urti, Miliani, Ludovico, Gjelaj, Imparato, Scappini, Mori. A disp.: Balli. Entrati: Lotti, Bagnoli, Cantini, Lio, Benelli. All.: Alfio Palandri.
SPORTING CECINA: Persichini, Serretti, Giovani, Zoppi, Gaziano, Persico, Genovesi, Cerri, Cavallini, Barbafiera, Buselli. Entrato: Donati. All.: Alessandro Camerini.
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.
RETI: 10', 29' e 42' Imparato, 17' Miliani.
Il girone B dei Giovanissimi Regionali continua ad essere pieno di sorprese. L'Antignano nella scorsa settimana aveva approfittato del passo falso del Santa Maria ed era balzato in testa alla classifica; in questo turno i ragazzi di Palandri sfruttano le mancate vittorie delle due compagini livornesi per riportarsi primi con un punto di vantaggio. A cinque giornate dalla fine, c'è da scommettere che le emozioni non sono ancora finite. I locali cominciano col piede sull'acceleratore per provare ad indirizzare subito il match sui binari giusti. Al 3' occasione d'oro per i locali: Mori anticipa tutti, ma il suo tiro dall'area piccola sfiora il palo e termina sul fondo. Al 10' gli empolesi si portano in vantaggio: su un pallone respinto dalla difesa, Imparato dal limite infila il pallone sotto la traversa dove Persichini non può arrivare. Al 17' calcio di punizione di Miliani che conclude potente piazzando la sfera a fil di palo per il due a zero. La reazione degli ospiti è piuttosto timida: dal limite Cerri prova il tiro ma Savy para con sicurezza. Al 29' il Santa Maria si porta in gol: su un calcio d'angolo battuto da Gjelaj, Imparato stacca di testa e batte l'incolpevole Persichini per il tre a zero. Il primo tempo si chiude con questo punteggio e col Santa Maria che pare avere la partita in pugno.
La vittoria dei locali viene sigillata già al 7' del secondo tempo: un lancio smarcante libera Imparato che anticipa portiere e difensore e segna il quattro a zero. Inizia la girandola delle sostituzioni tra i locali e la gara arriva al triplice fischio senza molte emozioni. Al 20' da segnalare un bel calcio di punizione di Bagnoli ma Persichini para con sicurezza. Al triplice fischio meritata vittoria per i ragazzi di casa che balzano in testa e saranno attesi dopo la sosta ad alcune sfide delicate per confermare la leadership. Visti i risultati delle dirette avversarie, si complica la corsa salvezza del Cecina, che comunque ha le carte in regola per giocarsi le sue possibilità fino all'ultima giornata. Ha ben diretto l'incontro il signor Scarabelli di Firenze.
Calciatoripiù: Per il Santa Maria buona la prova di Imparato, si sono distinti anche Gjelaj e tutta la difesa; per gli ospiti troppo pesanti le assenze per resistere alla formazione empolese assetata di vittorie.
F.S.
SANTA MARIA: Savy, Mazzantini, Sestini, Cipriani, Urti, Miliani, Ludovico, Gjelaj, Imparato, Scappini, Mori. A disp.: Balli. Entrati: Lotti, Bagnoli, Cantini, Lio, Benelli. All.: Alfio Palandri.<br >SPORTING CECINA: Persichini, Serretti, Giovani, Zoppi, Gaziano, Persico, Genovesi, Cerri, Cavallini, Barbafiera, Buselli. Entrato: Donati. All.: Alessandro Camerini.<br >
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.<br >
RETI: 10', 29' e 42' Imparato, 17' Miliani.
Il girone B dei Giovanissimi Regionali continua ad essere pieno di sorprese. L'Antignano nella scorsa settimana aveva approfittato del passo falso del Santa Maria ed era balzato in testa alla classifica; in questo turno i ragazzi di Palandri sfruttano le mancate vittorie delle due compagini livornesi per riportarsi primi con un punto di vantaggio. A cinque giornate dalla fine, c'è da scommettere che le emozioni non sono ancora finite. I locali cominciano col piede sull'acceleratore per provare ad indirizzare subito il match sui binari giusti. Al 3' occasione d'oro per i locali: Mori anticipa tutti, ma il suo tiro dall'area piccola sfiora il palo e termina sul fondo. Al 10' gli empolesi si portano in vantaggio: su un pallone respinto dalla difesa, Imparato dal limite infila il pallone sotto la traversa dove Persichini non può arrivare. Al 17' calcio di punizione di Miliani che conclude potente piazzando la sfera a fil di palo per il due a zero. La reazione degli ospiti è piuttosto timida: dal limite Cerri prova il tiro ma Savy para con sicurezza. Al 29' il Santa Maria si porta in gol: su un calcio d'angolo battuto da Gjelaj, Imparato stacca di testa e batte l'incolpevole Persichini per il tre a zero. Il primo tempo si chiude con questo punteggio e col Santa Maria che pare avere la partita in pugno. <br >La vittoria dei locali viene sigillata già al 7' del secondo tempo: un lancio smarcante libera Imparato che anticipa portiere e difensore e segna il quattro a zero. Inizia la girandola delle sostituzioni tra i locali e la gara arriva al triplice fischio senza molte emozioni. Al 20' da segnalare un bel calcio di punizione di Bagnoli ma Persichini para con sicurezza. Al triplice fischio meritata vittoria per i ragazzi di casa che balzano in testa e saranno attesi dopo la sosta ad alcune sfide delicate per confermare la leadership. Visti i risultati delle dirette avversarie, si complica la corsa salvezza del Cecina, che comunque ha le carte in regola per giocarsi le sue possibilità fino all'ultima giornata. Ha ben diretto l'incontro il signor Scarabelli di Firenze.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Santa Maria buona la prova di <b>Imparato</b>, si sono distinti anche <b>Gjelaj </b>e tutta la difesa; per gli ospiti troppo pesanti le assenze per resistere alla formazione empolese assetata di vittorie.
F.S.