- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Atletico Calci 2006
-
1 - 2
- Castelfiorentino
ATLETICO CALCI: Meini 5,5, Ravagni 5,5, Landi 6, Costa 5,5, Paita 6, Naldini 6,5, Pasquini 6, Sbranti 5,5(50' Mainardi), Cagiano 6,5, Piletti 6,5 (70' Gennariellisv), Taccola 6. A disp.: Peranzi, Bardelli, Frattaiuoli, Almanza. All.: Christian Campennì.
CASTELFIORENTINO: Porciatti 6,5, Baldini 6, Vezzosi 6, Santini 6,5, Farinella 6, Righi 6,5, Biotti 6, Tardibuono 6(62' Barnini), Boumarouan5,5(35' Mazzoni), Bici 7(70' Sarti sv), Arfaioli 7. A disp.: Massetani. All.: Marco Manganiello. In panchina: Giuseppe Sciarrino.
ARBITRO: Verde di Livorno.
RETI: 48' Arfaioli, 50' Piletti, 65' Bici.
Il Castelfiorentino torna da Calci con una vittoria di misura, ottenuta solo a cinque minuti dal termine, che permette ai ragazzi di Manganiello di rimanere ancorato al treno delle prime. Più di venti punti di distacco in classifica tra la squadra ospite e l'Atletico Calci che si riflettono sulla maggiore compattezza e fluidità della manovra dei primi. Tuttavia i ragazzi di mister Campennì hanno giocato una buona gara e hanno saputo resistere con ordine fino all'ultimo quarto d'ora, quando la squadra è crollata sotto la pressione avversaria. Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano e lottano a centrocampo, producendo poche occasioni da rete. Si fa vedere un paio di volte Arfaioli in area calcese, ma le conclusioni sono neutralizzate da Meini. Alla mezzora ci provano i locali con Naldini alla battuta di una punizione dal limite sinistro dell'area, il destro scende bene ma Porciatti ci mette una mano e salva il risultato. Sull'angolo seguente lo stesso Naldini salta più in alto di tutti ma la palla esce di poco.
Nella ripresa, alla prima occasione pericolosa, il Castelfiorentino passa in vantaggio. Da un cross deviato nasce il campanile che cade sulla testa di Righi, Meini para ma sulla respinta si fionda Arfaioli che di destro realizza lo zero a uno. Neanche il tempo di battere che l'Atletico Calci si riversa nella metà campo avversaria: dalla sinistra Paita fa partire il fendente su cui riesce ad arrivare Piletti che anticipa il portiere e realizza il gol del pareggio. La formazione locale ci crede e per poco non passa in vantaggio con una conclusione dal limite di Taccola che sfiora l'incrocio alla sinistra di Porciatti. Mister Campennì cambia modulo e sceglie una difesa a tre per provare a vincere la partita, ma le attese sono tradite. Inizia un tour de force del Castelfiorentino che cerca insistentemente di riportarsi in vantaggio sfruttando i nuovi spazi concessi dai locali. Ci prova prima con Mazzoni che, indisturbato, può calciare al volo su un invito dalla sinistra, abbondantemente alto, poi con l'incornata di testa di Farinella a due passi dalla porta su cui si oppone il portiere calcese. Sugli sviluppi dell'angolo che ne segue svetta più in alto di tutti Bici che insacca alle spalle di Meini e sigla il nuovo vantaggio ospite a pochi minuti dal termine. Mister Manganiello toglie l'autore del gol e mette un difensore, il quinto, per contenere gli ultimi assalti dei padroni di casa e così al triplice fischio gli ospiti festeggiano tre punti utilissimi per la classifica.
Calciatorepiù: Bici (Castelfiorentino), si muove su tutto il fronte d'attacco creando non pochi grattacapi alla difesa avversaria. È sua l'incornata su calcio d'angolo che regala la vittoria ai compagni.
Daniele Ricci
ATLETICO CALCI: Meini 5,5, Ravagni 5,5, Landi 6, Costa 5,5, Paita 6, Naldini 6,5, Pasquini 6, Sbranti 5,5(50' Mainardi), Cagiano 6,5, Piletti 6,5 (70' Gennariellisv), Taccola 6. A disp.: Peranzi, Bardelli, Frattaiuoli, Almanza. All.: Christian Campennì.<br >CASTELFIORENTINO: Porciatti 6,5, Baldini 6, Vezzosi 6, Santini 6,5, Farinella 6, Righi 6,5, Biotti 6, Tardibuono 6(62' Barnini), Boumarouan5,5(35' Mazzoni), Bici 7(70' Sarti sv), Arfaioli 7. A disp.: Massetani. All.: Marco Manganiello. In panchina: Giuseppe Sciarrino.<br >
ARBITRO: Verde di Livorno.<br >
RETI: 48' Arfaioli, 50' Piletti, 65' Bici.
Il Castelfiorentino torna da Calci con una vittoria di misura, ottenuta solo a cinque minuti dal termine, che permette ai ragazzi di Manganiello di rimanere ancorato al treno delle prime. Più di venti punti di distacco in classifica tra la squadra ospite e l'Atletico Calci che si riflettono sulla maggiore compattezza e fluidità della manovra dei primi. Tuttavia i ragazzi di mister Campennì hanno giocato una buona gara e hanno saputo resistere con ordine fino all'ultimo quarto d'ora, quando la squadra è crollata sotto la pressione avversaria. Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano e lottano a centrocampo, producendo poche occasioni da rete. Si fa vedere un paio di volte Arfaioli in area calcese, ma le conclusioni sono neutralizzate da Meini. Alla mezzora ci provano i locali con Naldini alla battuta di una punizione dal limite sinistro dell'area, il destro scende bene ma Porciatti ci mette una mano e salva il risultato. Sull'angolo seguente lo stesso Naldini salta più in alto di tutti ma la palla esce di poco. <br >Nella ripresa, alla prima occasione pericolosa, il Castelfiorentino passa in vantaggio. Da un cross deviato nasce il campanile che cade sulla testa di Righi, Meini para ma sulla respinta si fionda Arfaioli che di destro realizza lo zero a uno. Neanche il tempo di battere che l'Atletico Calci si riversa nella metà campo avversaria: dalla sinistra Paita fa partire il fendente su cui riesce ad arrivare Piletti che anticipa il portiere e realizza il gol del pareggio. La formazione locale ci crede e per poco non passa in vantaggio con una conclusione dal limite di Taccola che sfiora l'incrocio alla sinistra di Porciatti. Mister Campennì cambia modulo e sceglie una difesa a tre per provare a vincere la partita, ma le attese sono tradite. Inizia un tour de force del Castelfiorentino che cerca insistentemente di riportarsi in vantaggio sfruttando i nuovi spazi concessi dai locali. Ci prova prima con Mazzoni che, indisturbato, può calciare al volo su un invito dalla sinistra, abbondantemente alto, poi con l'incornata di testa di Farinella a due passi dalla porta su cui si oppone il portiere calcese. Sugli sviluppi dell'angolo che ne segue svetta più in alto di tutti Bici che insacca alle spalle di Meini e sigla il nuovo vantaggio ospite a pochi minuti dal termine. Mister Manganiello toglie l'autore del gol e mette un difensore, il quinto, per contenere gli ultimi assalti dei padroni di casa e così al triplice fischio gli ospiti festeggiano tre punti utilissimi per la classifica. <br ><b>Calciatorepiù: Bici (Castelfiorentino)</b>, si muove su tutto il fronte d'attacco creando non pochi grattacapi alla difesa avversaria. È sua l'incornata su calcio d'angolo che regala la vittoria ai compagni.
Daniele Ricci