- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
1 - 2
- Armando Picchi
POGGIBONSESE: Funaioli, Filacchioni, Sessa, Parolise, Pratelli, Bonechi, Vanni, Nencioni, Berti, Renzi, Chimenti. A disp.: Marzuoli, Caso, Cavuoti, Ciompi, Hiataj, Fagnoni, Pieri. All.: Paolo Tafi (squalificato). In panchina: Claudio Gozzi.
ARMANDO PICCHI: Giusti, Penco, Marfori, Colucci, Del Gratta, Monacizzo, Hartwig, Cherchi, Risaliti, Turini, Cozzi. A disp.: Vangi, Giusti, Cecchi, Poggianti, Savona, Giannetti. All.: Marco Marchi.
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.
RETI: 8' Penco, 15' Chimenti, 65' rig. Risaliti.
Partita a dir poco brutta tra Poggibonsese ed Armando Picchi. Consapevoli dell'importanza dei punti in palio per evitare la zona retrocessione, le due squadre risultano nervose fin dalle prime battute. Bisogna dare merito al Picchi di scendere in campo determinato, dando un minimo di concretezza alle sue trame di gioco. Il primo tempo è nettamente a vantaggio del Picchi: non si segnalano però azioni di rilievo, se non la rete che all'8' viene realizzata da Penco sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il numero 2 livornese si insinua tra le maglie della difesa locale e devia in porta alle spalle di Funaioli. Il tiro più pericoloso per la porta difesa da Funaioli avviene al 14', quando Cozzi da circa trenta metri fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa della porta locale. L'uno a zero viene legittimato dalla volontà dei ragazzi amaranto, ma al 15', nell'unica azione degna di nota dei giallorossi locali, arriva il pareggio: un bel lancio in avanti trova Vanni che, rientrato dal fuorigioco, non tocca il pallone, la sfera arriva a Chimenti che anticipa tutti e di testa insacca. Si va al riposo senza che si segnalino altre azioni di rilievo, con la gara che prosegue in modo piuttosto sonnolento.
Al rientro in campo nella ripresa le due squadre appaiono appagate dal risultato di parità acquisito; la generosità del Picchi del primo tempo sembra affievolirsi col passare dei minuti. Ma, d'altro canto, la Poggibonsese non approfitta il calo degli ospiti e così non si segnalano molte occasioni. Al 20' bella azione di Berti, che viene fermato sulla tre-quarti da un tackle di due difensori. Al 22' il subentrato Caso si invola verso la porta, ma al limite dell'area cincischia e perde un'ottima occasione. Al 30' la palla viene servita sulla fascia laterale destra per gli avanti del Picchi; Bonechi anticipa tutti, però appoggia all'indietro per Funaioli, che, svirgolando il pallone, serve Risaliti il quale in area viene atterrato . Pare piuttosto generoso il calcio di rigore concesso da De Santis, batte lo stesso Risaliti che porta in vantaggio i suoi. Nonostante il rigore contestatissimo dai locali, la vittoria va alla squadra che nel complesso l'ha cercata di più: i ragazzi di mister Marchi con questi tre punti si mettono alle spalle un periodo difficile e possono guardare con ottimismo al prosieguo del campionato. La Poggibonsese vista in questo turno al Bernino è apparsa purtroppo molto remissiva e non ha dimostrato la grinta che l'ha contraddistinta nelle ultime uscite.
Calciatorepiù: ottima la prova di Penco tra gli ospiti, che oltre alla rete si è distinto per tutto l'arco della gara con efficaci incursioni in area e per un'ottima fase difensiva.
C.G.
POGGIBONSESE: Funaioli, Filacchioni, Sessa, Parolise, Pratelli, Bonechi, Vanni, Nencioni, Berti, Renzi, Chimenti. A disp.: Marzuoli, Caso, Cavuoti, Ciompi, Hiataj, Fagnoni, Pieri. All.: Paolo Tafi (squalificato). In panchina: Claudio Gozzi.<br >ARMANDO PICCHI: Giusti, Penco, Marfori, Colucci, Del Gratta, Monacizzo, Hartwig, Cherchi, Risaliti, Turini, Cozzi. A disp.: Vangi, Giusti, Cecchi, Poggianti, Savona, Giannetti. All.: Marco Marchi.<br >
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.<br >
RETI: 8' Penco, 15' Chimenti, 65' rig. Risaliti.
Partita a dir poco brutta tra Poggibonsese ed Armando Picchi. Consapevoli dell'importanza dei punti in palio per evitare la zona retrocessione, le due squadre risultano nervose fin dalle prime battute. Bisogna dare merito al Picchi di scendere in campo determinato, dando un minimo di concretezza alle sue trame di gioco. Il primo tempo è nettamente a vantaggio del Picchi: non si segnalano però azioni di rilievo, se non la rete che all'8' viene realizzata da Penco sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il numero 2 livornese si insinua tra le maglie della difesa locale e devia in porta alle spalle di Funaioli. Il tiro più pericoloso per la porta difesa da Funaioli avviene al 14', quando Cozzi da circa trenta metri fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa della porta locale. L'uno a zero viene legittimato dalla volontà dei ragazzi amaranto, ma al 15', nell'unica azione degna di nota dei giallorossi locali, arriva il pareggio: un bel lancio in avanti trova Vanni che, rientrato dal fuorigioco, non tocca il pallone, la sfera arriva a Chimenti che anticipa tutti e di testa insacca. Si va al riposo senza che si segnalino altre azioni di rilievo, con la gara che prosegue in modo piuttosto sonnolento.<br >Al rientro in campo nella ripresa le due squadre appaiono appagate dal risultato di parità acquisito; la generosità del Picchi del primo tempo sembra affievolirsi col passare dei minuti. Ma, d'altro canto, la Poggibonsese non approfitta il calo degli ospiti e così non si segnalano molte occasioni. Al 20' bella azione di Berti, che viene fermato sulla tre-quarti da un tackle di due difensori. Al 22' il subentrato Caso si invola verso la porta, ma al limite dell'area cincischia e perde un'ottima occasione. Al 30' la palla viene servita sulla fascia laterale destra per gli avanti del Picchi; Bonechi anticipa tutti, però appoggia all'indietro per Funaioli, che, svirgolando il pallone, serve Risaliti il quale in area viene atterrato . Pare piuttosto generoso il calcio di rigore concesso da De Santis, batte lo stesso Risaliti che porta in vantaggio i suoi. Nonostante il rigore contestatissimo dai locali, la vittoria va alla squadra che nel complesso l'ha cercata di più: i ragazzi di mister Marchi con questi tre punti si mettono alle spalle un periodo difficile e possono guardare con ottimismo al prosieguo del campionato. La Poggibonsese vista in questo turno al Bernino è apparsa purtroppo molto remissiva e non ha dimostrato la grinta che l'ha contraddistinta nelle ultime uscite.<br ><b>Calciatorepiù</b>: ottima la prova di <b>Penco </b>tra gli ospiti, che oltre alla rete si è distinto per tutto l'arco della gara con efficaci incursioni in area e per un'ottima fase difensiva.
C.G.