- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
0 - 0
- Poggibonsese
CERTALDO: Taverni, Rubinacci (36' Mascagni), Biondo, Hosaj, Scali, Zekaj, Petrellese (68' Baldini), Nigi (64' G. Pampaloni), Casprini, Gaito, L. Pampaloni. A disp.: Mariottini, Calamiello, Bosco, Tucci. All. Stefano Biotti.
POGGIBONSESE: Fumaioli, Filacchioni, Sessa, Parolise (66' Cavuoti), Pratelli, Ciompi, Vanni (52' Pieri), Nencioni, Berti, Renzi, Chimenti (42' Hiataj). A disp.: Marzuoli, Caso, Braccagni, Fagnoni. All. Roberto Mugnai.
ARBITRO: Marta Zecchi.
NOTE: ammoniti Scali e Berti.
Un'altra, l'ennesima partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità e forse oltre. All'appuntamento mancano occasioni e bel gioco, considerato l'acquitrino del Sussidiario di Certaldo che non ha retto all'abbondante pioggia di sabato pomeriggio. Per l'arbitro Marta Zecchi però ci sono gli estremi per giocare ma fin da subito si intuisce che non sarà una partita ricca di gol. Lo zero a zero finale rispecchia infatti ciò che si è visto in campo. Al 6' ci prova la Poggibonsese a mettere la testa avanti con Vanni, ma il suo tiro-cross attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore, mentre al 10' Gaito recupera palla a centrocampo, avanza fino al limite dell'area di rigore ma invece di servire Casprini a centro area prova la conclusione personale che si spegne sul fondo. Da questo momento in poi il campo peggiora vistosamente ed è veramente difficile provare schemi palla a terra: pozzanghere, scivolate in ritardo, affiora anche un pizzico di nervosismo tra i ventidue in campo. Al rientro dagli spogliatoi ci provano ancora i padroni di casa prima con un tiro cross di Petrellese allontanato dalla difesa ospite, poi con Casprini che resiste alla carica di Pratelli e tenta la conclusione dal vertice sinistro dell'area, ma Fumaioli è attento. Per i giallorossi ospiti risponde invece Ciompi con una punizione dai venti mentri, potente ma centrale. Le emozioni finiscono qua, i molti cambi non cambiano volto alla gara, così come il punticino non cambia volto alla classifica di entrambe.
Calciatoripiù: Biondo e Hosaj (Certaldo), Ciompi e Vanni (Poggibonsese).
CERTALDO: Taverni, Rubinacci (36' Mascagni), Biondo, Hosaj, Scali, Zekaj, Petrellese (68' Baldini), Nigi (64' G. Pampaloni), Casprini, Gaito, L. Pampaloni. A disp.: Mariottini, Calamiello, Bosco, Tucci. All. Stefano Biotti.<br >POGGIBONSESE: Fumaioli, Filacchioni, Sessa, Parolise (66' Cavuoti), Pratelli, Ciompi, Vanni (52' Pieri), Nencioni, Berti, Renzi, Chimenti (42' Hiataj). A disp.: Marzuoli, Caso, Braccagni, Fagnoni. All. Roberto Mugnai.<br >
ARBITRO: Marta Zecchi.<br >NOTE: ammoniti Scali e Berti.
Un'altra, l'ennesima partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità e forse oltre. All'appuntamento mancano occasioni e bel gioco, considerato l'acquitrino del Sussidiario di Certaldo che non ha retto all'abbondante pioggia di sabato pomeriggio. Per l'arbitro Marta Zecchi però ci sono gli estremi per giocare ma fin da subito si intuisce che non sarà una partita ricca di gol. Lo zero a zero finale rispecchia infatti ciò che si è visto in campo. Al 6' ci prova la Poggibonsese a mettere la testa avanti con Vanni, ma il suo tiro-cross attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore, mentre al 10' Gaito recupera palla a centrocampo, avanza fino al limite dell'area di rigore ma invece di servire Casprini a centro area prova la conclusione personale che si spegne sul fondo. Da questo momento in poi il campo peggiora vistosamente ed è veramente difficile provare schemi palla a terra: pozzanghere, scivolate in ritardo, affiora anche un pizzico di nervosismo tra i ventidue in campo. Al rientro dagli spogliatoi ci provano ancora i padroni di casa prima con un tiro cross di Petrellese allontanato dalla difesa ospite, poi con Casprini che resiste alla carica di Pratelli e tenta la conclusione dal vertice sinistro dell'area, ma Fumaioli è attento. Per i giallorossi ospiti risponde invece Ciompi con una punizione dai venti mentri, potente ma centrale. Le emozioni finiscono qua, i molti cambi non cambiano volto alla gara, così come il punticino non cambia volto alla classifica di entrambe. <br ><b>
Calciatoripiù: Biondo e Hosaj (Certaldo), Ciompi e Vanni (Poggibonsese).</b>