- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
1 - 0
- Sporting Cecina
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Pratelli, Bonechi, Vanni, Nencioni, Berti, Falorni, Chimenti. A disp.: Funaioli, Cavuoti, Caso, Masini, Braccagni, Fagnoni, Pieri. All.: Paolo Tafi (squalificato). In panchina: Claudio Gozzi.
SPORTING CECINA: Delogu, Giovani, Mangini, Zoppi, Gaziano, Cerri, Giannini, Donati, Mancini, Barbafiera, Genovesi. A disp.: Persichini, Bernardini, Buselli, Manno, Persico, Serretti. All.: Alessandro Camerini.
ARBITRO: Salvatore Maranò di Firenze.
RETE: 7' Berti.
La Poggibonsese si aggiudica un importantissimo scontro diretto per la salvezza portando a casa tre punti fondamentali per scalare qualche posizione di classifica. Buon inizio di partita dei ragazzi di mister Tafi, inquadrano subito l'obiettivo, scambiando bene a centrocampo e mettendo nei primi minuti gli avanti in condizioni di far male dalle parti di Delogu. Sugli sviluppi una punizione di Falorni sulla destra, al 7' si insinua in area Berti che, da vero rapace d'area di rigore, segna la rete dell'uno a zero per i suoi. Passano soltanto due minuti e un'altra punizione calciata da Falorni imbecca ancora in area Berti, che stavolta non crede nell'opportunità favorevole e non riesce a raddoppiare. Da questo momento in poi si spegne la squadra locale, mentre sale in cattedra il Cecina di mister Camerini. Una punizione dal limite di Genovesi trova però pronto per una bellissima parata Spannocchi. Le velleità del primo tempo del Cecina non producono altri pericoli, ma la squadra di casa, pur senza correre rischi, non riesce a ritrovare il passo dei primi minuti.
Forte della rete di vantaggio, nel secondo tempo la squadra di Tafi si presenta in campo cercando di arginare le trame offensive degli ospiti, che si fanno pericolosi al 20' con un tiro da fuori area di Manno che centra il palo interno, esce fuori e dopo un batti e ribatti la palla termina in calcio d'angolo. Fortunata la Poggibonsese in questa occasione. Al 30' occasionissima per il Cecina di raggiungere il pareggio: in una mischia in area giallorossa, un attaccante del Cecina finisce a terra e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Genovesi che batte ma l'insuperabile Spannocchi respinge il tiro e salva il risultato e i tre punti. Brutta e nervosa la Poggibonsese vista in questa gara, al cospetto di un Cecina più determinato e più volenteroso. Il nervosismo fa sì che dal 15' del secondo tempo i locali si ritrovano a giocare in dieci per l'espulsione di Bonechi e questo determina lo scompenso difensivo e l'affanno: ma si sa, nel calcio non sempre vince la squadra che gioca meglio. Al Cecina va l'onore delle armi e un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: ottima la gara di Genovesi per lo Sporting Cecina, mentre tra i locali citiamo il solito Berti che si fa ancora trovare prontissimo in fase realizzativa.
C.G.
POGGIBONSESE: Spannocchi, Filacchioni, Sessa, Parolise, Pratelli, Bonechi, Vanni, Nencioni, Berti, Falorni, Chimenti. A disp.: Funaioli, Cavuoti, Caso, Masini, Braccagni, Fagnoni, Pieri. All.: Paolo Tafi (squalificato). In panchina: Claudio Gozzi.<br >SPORTING CECINA: Delogu, Giovani, Mangini, Zoppi, Gaziano, Cerri, Giannini, Donati, Mancini, Barbafiera, Genovesi. A disp.: Persichini, Bernardini, Buselli, Manno, Persico, Serretti. All.: Alessandro Camerini.<br >
ARBITRO: Salvatore Maranò di Firenze.<br >
RETE: 7' Berti.
La Poggibonsese si aggiudica un importantissimo scontro diretto per la salvezza portando a casa tre punti fondamentali per scalare qualche posizione di classifica. Buon inizio di partita dei ragazzi di mister Tafi, inquadrano subito l'obiettivo, scambiando bene a centrocampo e mettendo nei primi minuti gli avanti in condizioni di far male dalle parti di Delogu. Sugli sviluppi una punizione di Falorni sulla destra, al 7' si insinua in area Berti che, da vero rapace d'area di rigore, segna la rete dell'uno a zero per i suoi. Passano soltanto due minuti e un'altra punizione calciata da Falorni imbecca ancora in area Berti, che stavolta non crede nell'opportunità favorevole e non riesce a raddoppiare. Da questo momento in poi si spegne la squadra locale, mentre sale in cattedra il Cecina di mister Camerini. Una punizione dal limite di Genovesi trova però pronto per una bellissima parata Spannocchi. Le velleità del primo tempo del Cecina non producono altri pericoli, ma la squadra di casa, pur senza correre rischi, non riesce a ritrovare il passo dei primi minuti.<br >Forte della rete di vantaggio, nel secondo tempo la squadra di Tafi si presenta in campo cercando di arginare le trame offensive degli ospiti, che si fanno pericolosi al 20' con un tiro da fuori area di Manno che centra il palo interno, esce fuori e dopo un batti e ribatti la palla termina in calcio d'angolo. Fortunata la Poggibonsese in questa occasione. Al 30' occasionissima per il Cecina di raggiungere il pareggio: in una mischia in area giallorossa, un attaccante del Cecina finisce a terra e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Genovesi che batte ma l'insuperabile Spannocchi respinge il tiro e salva il risultato e i tre punti. Brutta e nervosa la Poggibonsese vista in questa gara, al cospetto di un Cecina più determinato e più volenteroso. Il nervosismo fa sì che dal 15' del secondo tempo i locali si ritrovano a giocare in dieci per l'espulsione di Bonechi e questo determina lo scompenso difensivo e l'affanno: ma si sa, nel calcio non sempre vince la squadra che gioca meglio. Al Cecina va l'onore delle armi e un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la gara di <b>Genovesi </b>per lo Sporting Cecina, mentre tra i locali citiamo il solito <b>Berti </b>che si fa ancora trovare prontissimo in fase realizzativa.
C.G.