- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
1 - 1
- Valentino Mazzola
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinelli, Oliva, Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Bici (56' Boumarovan), Tardibuono (58' Koceku), Qamili. A disp.: Falorni, Massetani, Campigli, Mazzoni, Sarti. All.: Marco Manganiello.
VALENTINO MAZZOLA: Granchi, Bossini (36' Carangelo), Alcidi, Palumbo, Martinelli, Losappio, Cocco (43' Stabile), Beqiraj, Martellini (59' De Iorio), Pasquinuzzi, Dodaj. A disp.: Betti. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Francesco Stiattesi di Firenze.
RETI: 32' Righi, 46' Martellini.
NOTE: corner 3-2. Recupero 0+2'.
Agguanta il pareggio nel secondo tempo il Valentino Mazzola di mister Muca che ferma sull'uno a uno il Castelfiorentino al termine di una bella partita. L'incontro, interessantissimo per la corsa al quinto posto, mette di fronte due squadre determinate a raccogliere un risultato positivo: nonostante il campo pesante, si gioca a buoni ritmi e le due compagini fanno vedere buone giocate. All'11' la prima minaccia è per la porta locale: sugli sviluppi di un calcio di punizione infatti si accende una mischia in area e alla fine del batti e ribatti ci pensa Porciatti a sventare il possibile vantaggio dei senesi, poi sulla ribattuta è brava la difesa di casa ad allontanare. I minuti scorrono senza occasioni fino al 32', quando i gialloblù di casa si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo infatti il pallone giunge a Bici che riesce a servire Righi il quale, dopo aver ben controllato il pallone, lascia partire un tiro che si insacca imprendibile nell'angolo alle spalle del portiere ospite Granchi. Gli ospiti non riescono a reagire prima dell'intervallo e anzi i locali provano ad andare alla ricerca del raddoppio chiudendo all'attacco, ma Granchi mantiene invariato il punteggio fino all'intervallo.
Nel secondo tempo dopo undici minuti i ragazzi di Muca trovano il pareggio: su un calcio di punizione, il pallone viene crossato al centro dove con un bello stacco di testa Martellini riesce ad anticipare Porciatti ed insacca l'uno a uno. Il risultato torna in bilico e le due compagini cercano i tre punti: al 17' bel tiro di Righi, ma Granchi sventa con un ottimo riflesso, poi sulla ribattuta sono reattivi i difensori ospiti ad allontanare. Si arriva così ai minuti finali dell'incontro, quando si registrano un'occasione per parte per mettere le mani sui tre punti: al 32' bella iniziativa personale di Righi il cui tiro in corsa finisce di pochissimo sul fondo. Al secondo minuto di recupero è invece sui piedi di Stabile la possibilità per conquistare la vittoria, ma l'ottima uscita di Porciatti chiude lo specchio al giocatore senese e così il suo tiro termina sul fondo.
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Baldini, Farinelli, Oliva, Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Bici (56' Boumarovan), Tardibuono (58' Koceku), Qamili. A disp.: Falorni, Massetani, Campigli, Mazzoni, Sarti. All.: Marco Manganiello.<br >VALENTINO MAZZOLA: Granchi, Bossini (36' Carangelo), Alcidi, Palumbo, Martinelli, Losappio, Cocco (43' Stabile), Beqiraj, Martellini (59' De Iorio), Pasquinuzzi, Dodaj. A disp.: Betti. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: Francesco Stiattesi di Firenze.<br >
RETI: 32' Righi, 46' Martellini.<br >NOTE: corner 3-2. Recupero 0+2'.
Agguanta il pareggio nel secondo tempo il Valentino Mazzola di mister Muca che ferma sull'uno a uno il Castelfiorentino al termine di una bella partita. L'incontro, interessantissimo per la corsa al quinto posto, mette di fronte due squadre determinate a raccogliere un risultato positivo: nonostante il campo pesante, si gioca a buoni ritmi e le due compagini fanno vedere buone giocate. All'11' la prima minaccia è per la porta locale: sugli sviluppi di un calcio di punizione infatti si accende una mischia in area e alla fine del batti e ribatti ci pensa Porciatti a sventare il possibile vantaggio dei senesi, poi sulla ribattuta è brava la difesa di casa ad allontanare. I minuti scorrono senza occasioni fino al 32', quando i gialloblù di casa si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo infatti il pallone giunge a Bici che riesce a servire Righi il quale, dopo aver ben controllato il pallone, lascia partire un tiro che si insacca imprendibile nell'angolo alle spalle del portiere ospite Granchi. Gli ospiti non riescono a reagire prima dell'intervallo e anzi i locali provano ad andare alla ricerca del raddoppio chiudendo all'attacco, ma Granchi mantiene invariato il punteggio fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo dopo undici minuti i ragazzi di Muca trovano il pareggio: su un calcio di punizione, il pallone viene crossato al centro dove con un bello stacco di testa Martellini riesce ad anticipare Porciatti ed insacca l'uno a uno. Il risultato torna in bilico e le due compagini cercano i tre punti: al 17' bel tiro di Righi, ma Granchi sventa con un ottimo riflesso, poi sulla ribattuta sono reattivi i difensori ospiti ad allontanare. Si arriva così ai minuti finali dell'incontro, quando si registrano un'occasione per parte per mettere le mani sui tre punti: al 32' bella iniziativa personale di Righi il cui tiro in corsa finisce di pochissimo sul fondo. Al secondo minuto di recupero è invece sui piedi di Stabile la possibilità per conquistare la vittoria, ma l'ottima uscita di Porciatti chiude lo specchio al giocatore senese e così il suo tiro termina sul fondo.