- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
3 - 0
- Valdarbia
CERTALDO: Taverni, Rubinacci, Biondo, Zekay, Scali, Mascagni, Petrellese, Nigi, Casprini, Gaito, Pampaloni. A disp.: Mariottini, Pampaloni Gianni, Baldini, Calamiello, Bosco. All.: Stefano Biotti.
VALDARBIA: Pallari, Terzuoli, Hodza, Bechi, Cicino, Armonici, Sani, Eusepi, Borghi, Rustici, Papini A disp.: Maltese, Brogi, Mangone, Bettini, Lamanna. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Marco Rendola di Pistoia.
RETI: Casprini 2, Biondo.
Splendida vittoria per il Certaldo di mister Biotti che tra le mura amiche si aggiudica i tre punti contro la forte Valdarbia di mister Bari e si mette in tasca tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Nei primi minuti gli ospiti, che devono fare i conti con alcune defezioni, sembrano contratti e non riescono ad esprimere il loro consueto gioco. I locali manovrano bene e provano col loro gioco a stanare gli ospiti dalla loro metà campo; si gioca su un campo allentato, comunque i ragazzi viola provano a spingere sull'acceleratore per sbloccare il risultato. L'occasione migliore è sui piedi di Gaito che salta un difensore e, presentatosi a tu per tu col portiere, prova a piazzare la palla ma la sfera finisce sul fondo dopo aver sfiorato il palo della porta ospite. Poco più tardi Casprini prova la deviazione su un corner, ma la palla finisce fuori di poco. Al 20' lo stesso Leonardo Casprini riceve palla dopo una buona triangolazione, si porta sul fondo, salta un difensore e inventa un pallonetto da posizione incredibile superando il portiere ospite Pallari per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti prima dell'intervallo provano a reagire con un bel calcio di punizione di Rustici che comunque non crea problemi a Taverni. I locali ci provano ancora con un tiro da fuori di Zekay che viene rimpallato e la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.
Nel secondo tempo mister Bari prova ad alzare il baricentro della squadra con qualche cambio, ma i locali interpretano ancora molto bene la gara e concedono pochissimo in difesa. Al 10' arriva così anche il raddoppio: con la Valdarbia sbilanciata in avanti, un uno-due tra Nigi e Casprini manda il numero 9 di casa al tiro che, dopo aver vinto il corpo a corpo con un difensore Casprini, batte Pallari in uscita per il due a zero. Gli ospiti accusano il colpo, così i locali prima hanno l'occasione per il tre a zero con Biondo (palla fuori da posizione ravvicinata), poi con lo stesso Niccolò Biondo, abile a raccogliere una ribattuta sul palo di una punizione di Nigi, triplicano per il definitivo tre a zero. Prima del fischio finale gli ospiti vanno vicini alla rete con un colpo di testa di Borghi a tu per tu col portiere che finisce di pochissimo, ma la porta locale rimane inviolata e così il Certaldo si prende tre punti importantissimi per la volata salvezza. Buona la direzione di gara del signor Rendola di Pistoia.
Calciatoripiù: tra i locali ottima la gara dei due attaccanti Gaito e Casprini, bravi nel fare tanto movimento contro una squadra molto chiusa; a centrocampo tra i locali sugli scudi Lorenzo Pampaloni. Nella Valdarbia sopra le righe Borghi, che pur senza trovare la rete ha impegnato molto la retroguardia locale.
CERTALDO: Taverni, Rubinacci, Biondo, Zekay, Scali, Mascagni, Petrellese, Nigi, Casprini, Gaito, Pampaloni. A disp.: Mariottini, Pampaloni Gianni, Baldini, Calamiello, Bosco. All.: Stefano Biotti.<br >VALDARBIA: Pallari, Terzuoli, Hodza, Bechi, Cicino, Armonici, Sani, Eusepi, Borghi, Rustici, Papini A disp.: Maltese, Brogi, Mangone, Bettini, Lamanna. All.: Marco Bari.<br >
ARBITRO: Marco Rendola di Pistoia.<br >
RETI: Casprini 2, Biondo.
Splendida vittoria per il Certaldo di mister Biotti che tra le mura amiche si aggiudica i tre punti contro la forte Valdarbia di mister Bari e si mette in tasca tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Nei primi minuti gli ospiti, che devono fare i conti con alcune defezioni, sembrano contratti e non riescono ad esprimere il loro consueto gioco. I locali manovrano bene e provano col loro gioco a stanare gli ospiti dalla loro metà campo; si gioca su un campo allentato, comunque i ragazzi viola provano a spingere sull'acceleratore per sbloccare il risultato. L'occasione migliore è sui piedi di Gaito che salta un difensore e, presentatosi a tu per tu col portiere, prova a piazzare la palla ma la sfera finisce sul fondo dopo aver sfiorato il palo della porta ospite. Poco più tardi Casprini prova la deviazione su un corner, ma la palla finisce fuori di poco. Al 20' lo stesso Leonardo Casprini riceve palla dopo una buona triangolazione, si porta sul fondo, salta un difensore e inventa un pallonetto da posizione incredibile superando il portiere ospite Pallari per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti prima dell'intervallo provano a reagire con un bel calcio di punizione di Rustici che comunque non crea problemi a Taverni. I locali ci provano ancora con un tiro da fuori di Zekay che viene rimpallato e la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo mister Bari prova ad alzare il baricentro della squadra con qualche cambio, ma i locali interpretano ancora molto bene la gara e concedono pochissimo in difesa. Al 10' arriva così anche il raddoppio: con la Valdarbia sbilanciata in avanti, un uno-due tra Nigi e Casprini manda il numero 9 di casa al tiro che, dopo aver vinto il corpo a corpo con un difensore Casprini, batte Pallari in uscita per il due a zero. Gli ospiti accusano il colpo, così i locali prima hanno l'occasione per il tre a zero con Biondo (palla fuori da posizione ravvicinata), poi con lo stesso Niccolò Biondo, abile a raccogliere una ribattuta sul palo di una punizione di Nigi, triplicano per il definitivo tre a zero. Prima del fischio finale gli ospiti vanno vicini alla rete con un colpo di testa di Borghi a tu per tu col portiere che finisce di pochissimo, ma la porta locale rimane inviolata e così il Certaldo si prende tre punti importantissimi per la volata salvezza. Buona la direzione di gara del signor Rendola di Pistoia.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali ottima la gara dei due attaccanti <b>Gaito </b>e <b>Casprini</b>, bravi nel fare tanto movimento contro una squadra molto chiusa; a centrocampo tra i locali sugli scudi <b>Lorenzo Pampaloni</b>. Nella Valdarbia sopra le righe <b>Borghi</b>, che pur senza trovare la rete ha impegnato molto la retroguardia locale.