- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
0 - 0
- PGA Portuale Guasticce
POGGIBONSESE: Musio, Filacchioni, Sessa, Hiataj, Pratelli, Bonechi, Renzi, Nencioni, Caso, Cavuoti, Chimenti. A disp.: Funaioli, Berti, Vanni, Fagnoni, Pieri. All.: Paolo Tafi.
PGA PORTUALE GUASTICCE: Donati, Mariani, Ragaglia, Bronchi, Lavalle, Bani, Bargigli, Scarcelli, Bertelli, Vescarelli, Papa. A disp.: Ducci, Rossi, Bibbiani, Morana, Mazzoni, Annibale. All.: Daniele Raigi.
ARBITRO: Marco Broccolini di Empoli.
Splendida prova di orgoglio per i ragazzi di Tafi che mettono alle corde i primi della classe. Nel primo tempo la gara è di marca giallorossa, con il PGA Portuale Guasticce che contiene e prova a ripartire di rimessa; è solo su qualche calcio piazzato che gli ospiti livornesi riescono ad impensierire l'attenta difesa Poggibonsese. La formazione messa in campo da mister Tafi imbavaglia gli attaccanti amaranto e il centrocampo, ben disposto, tiene in pugno il pallino del gioco. Al 10' il solito Chimenti, involatosi sulla sinistra, prende in controtempo tutti e da posizione molto favorevole non trova lo specchio della porta: si mette le mani nei capelli il mister locale Tafi che non capacita dell'episodio. Cinque minuti dopo è Caso a sparare fuori da buona posizione. I locali ci provano con una punizione dal limite, sulla quale Renzi manda la palla sopra la traversa. La formazione ospite si fa vedere in avanti timidamente, ma non riesce a rendersi molta pericolosa dalle parti di Musio. Il primo tempo si chiude con uno zero a zero che lascia un po' di rammarico ai ragazzi locali.
Dopo l'intervallo il mister amaranto Raigi inizia una girandola di sostituzioni cercando di dare una scossa alla gara. I primi della classe però si imbattono in una Poggibonsese volenterosa e tenace. Capitan Nencioni e compagni suonano la carica e la gara rimane combattuta senza grandi occasioni da rete. Le opportunità migliori nel finale sono ancora però per i locali: a sei minuti dalla fine Vanni non trova il tempo per battere a rete; poco più tardi Cavuoti, a pochi passi dalla linea di porta, tenta una girata ma non trova lo specchio; sul prosieguo il subentrato Berti con una giravolta riesce a mettere fuori tempo la difesa, ma dopo essersi presentato a tu per tu con Donati in uscita si vede fermare dall'ottimo intervento del portiere ospite che riesce a salvare il risultato. Lo zero a zero lascia un po' di rammarico ai ragazzi di Tafi; per la squadra ospite un buon punto in una giornata storta sul piano del gioco. Nonostante il sorpasso subito dal Santa Maria, i ragazzi di Raigi rimangono ad un punto dalla vetta e, se riusciranno ad interrompere il digiuno di vittorie, potranno sicuramente dire la loro nella corsa al primo posto.
POGGIBONSESE: Musio, Filacchioni, Sessa, Hiataj, Pratelli, Bonechi, Renzi, Nencioni, Caso, Cavuoti, Chimenti. A disp.: Funaioli, Berti, Vanni, Fagnoni, Pieri. All.: Paolo Tafi.<br >PGA PORTUALE GUASTICCE: Donati, Mariani, Ragaglia, Bronchi, Lavalle, Bani, Bargigli, Scarcelli, Bertelli, Vescarelli, Papa. A disp.: Ducci, Rossi, Bibbiani, Morana, Mazzoni, Annibale. All.: Daniele Raigi.<br >
ARBITRO: Marco Broccolini di Empoli.
Splendida prova di orgoglio per i ragazzi di Tafi che mettono alle corde i primi della classe. Nel primo tempo la gara è di marca giallorossa, con il PGA Portuale Guasticce che contiene e prova a ripartire di rimessa; è solo su qualche calcio piazzato che gli ospiti livornesi riescono ad impensierire l'attenta difesa Poggibonsese. La formazione messa in campo da mister Tafi imbavaglia gli attaccanti amaranto e il centrocampo, ben disposto, tiene in pugno il pallino del gioco. Al 10' il solito Chimenti, involatosi sulla sinistra, prende in controtempo tutti e da posizione molto favorevole non trova lo specchio della porta: si mette le mani nei capelli il mister locale Tafi che non capacita dell'episodio. Cinque minuti dopo è Caso a sparare fuori da buona posizione. I locali ci provano con una punizione dal limite, sulla quale Renzi manda la palla sopra la traversa. La formazione ospite si fa vedere in avanti timidamente, ma non riesce a rendersi molta pericolosa dalle parti di Musio. Il primo tempo si chiude con uno zero a zero che lascia un po' di rammarico ai ragazzi locali.<br >Dopo l'intervallo il mister amaranto Raigi inizia una girandola di sostituzioni cercando di dare una scossa alla gara. I primi della classe però si imbattono in una Poggibonsese volenterosa e tenace. Capitan Nencioni e compagni suonano la carica e la gara rimane combattuta senza grandi occasioni da rete. Le opportunità migliori nel finale sono ancora però per i locali: a sei minuti dalla fine Vanni non trova il tempo per battere a rete; poco più tardi Cavuoti, a pochi passi dalla linea di porta, tenta una girata ma non trova lo specchio; sul prosieguo il subentrato Berti con una giravolta riesce a mettere fuori tempo la difesa, ma dopo essersi presentato a tu per tu con Donati in uscita si vede fermare dall'ottimo intervento del portiere ospite che riesce a salvare il risultato. Lo zero a zero lascia un po' di rammarico ai ragazzi di Tafi; per la squadra ospite un buon punto in una giornata storta sul piano del gioco. Nonostante il sorpasso subito dal Santa Maria, i ragazzi di Raigi rimangono ad un punto dalla vetta e, se riusciranno ad interrompere il digiuno di vittorie, potranno sicuramente dire la loro nella corsa al primo posto.