- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 0
- Nuova Grosseto Barbanella
S.MARIA: Savy (69' Forconi), Mazzantini, Benvenuti, Cipriani, Sestini, Cioni, Demiri (51' Scappini), Miliani (55' Gjelaj), Imparato, Urti, Mori (48' Ludovico). A disp.: Paci, Caimi. All.: Alfio Palandri.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Terni, Longobardi (63' Angelino), Di Monaco, Bargagli, Francalanci (51' Scotti), Giacalone, Monaci, Caprio, Franci (66' Maietta), Russo, Grotti (60' Benocci). A disp.: Minucci, Baronti, Talluri. All.: Luciano Frati.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: 11' e 20' Miliani, 38' Mori.
Un super S.Maria piega 3-0 la Nuova Grosseto Barbanella con una prova impeccabile sia a livello offensivo che difensivo: grazie a questi tre punti la compagine empolese scavalca la PGA Portuale Guasticce fermata sul pareggio a Poggibonsi e conquista la vetta della classifica. I ragazzi guidati da mister Palandri hanno sempre avuto in mano le redini del gioco e raramente hanno sofferto le iniziative offensive degli avversari. Al 9' Urti manda in porta Imparato che di destro sfiora il secondo palo. All'11' Miliani fa un bel movimento offensivo, riceve palla e la scarica in rete per il momentaneo 1-0. Al 17' registriamo la risposta del Grosseto Barbanella con Franci che regala una palla d'oro a Russo, ma Savy è attento e in uscita evita il peggio. Al 20' sugli sviluppi di un calcio di punizione, Miliani trova la rete del 2-0 e la doppietta personale. Al 27' Mori ha una ghiottissima occasione per calare il tris, ma Terni riesce ad opporsi con i piedi al tiro del numero undici empolese. Al 38' però il 3-0 arriva davvero e porta la firma di Mori, abile ad approfittare di un disimpegno difensivo errato degli avversari per trafiggere Terni. Al 44' Franci sfiora il gol direttamente su punizione, costringendo Savy a deviare in angolo. Infine al 52' Miliani lascia partire un insidiosissimo diagonale, respinto soltanto con i piedi dall'estremo difensore del Grosseto Barbanella. Al triplice fischio dunque i ragazzi di Palandri esultano per tre punti che consentono di balzare a quota 41 punti in classifica, conquistando la vetta solitaria della classifica: a undici giornate dalla fine del campionato il cammino è ancora lungo, ma i ragazzi empolesi sono sicuramente intenzionati a proseguire in questo loro splendido cammino.
Calciatoripiù: Caprio (Grosseto Barbanella) 6+: Uno dei pochi giocatori grossetani che cerca ardentemente di arginare le offensive del S.Maria. Autentica diga del centrocampo. Franci (Grosseto Barbanella) 6+: Le qualità di questo ragazzo sono indiscusse, ma deve riuscire ad esprimere il proprio potenziale con maggiore continuità. La punizione che calcia al 44' risulta essere l'occasione da gol migliore per la sua squadra. Mori (S.Maria) 6,5: Svaria su tutto il fronte offensivo dando l'impressione di essere instancabile. La rete che realizza chiude le sorti dell'incontro. Miliani (S.Maria) 7,5: In questo ragazzo è presente tutto ciò che deve saper fare un centrocampista. Pressare, aiutare la difesa ed inserimenti offensivi. La doppietta che mette a segno sottolinea con vigore l'efficacia e l'importanza di questo giocatore.
Gianni Capuano
S.MARIA: Savy (69' Forconi), Mazzantini, Benvenuti, Cipriani, Sestini, Cioni, Demiri (51' Scappini), Miliani (55' Gjelaj), Imparato, Urti, Mori (48' Ludovico). A disp.: Paci, Caimi. All.: Alfio Palandri. <br >NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Terni, Longobardi (63' Angelino), Di Monaco, Bargagli, Francalanci (51' Scotti), Giacalone, Monaci, Caprio, Franci (66' Maietta), Russo, Grotti (60' Benocci). A disp.: Minucci, Baronti, Talluri. All.: Luciano Frati. <br >
ARBITRO: Magini di Firenze.<br >
RETI: 11' e 20' Miliani, 38' Mori.
Un super S.Maria piega 3-0 la Nuova Grosseto Barbanella con una prova impeccabile sia a livello offensivo che difensivo: grazie a questi tre punti la compagine empolese scavalca la PGA Portuale Guasticce fermata sul pareggio a Poggibonsi e conquista la vetta della classifica. I ragazzi guidati da mister Palandri hanno sempre avuto in mano le redini del gioco e raramente hanno sofferto le iniziative offensive degli avversari. Al 9' Urti manda in porta Imparato che di destro sfiora il secondo palo. All'11' Miliani fa un bel movimento offensivo, riceve palla e la scarica in rete per il momentaneo 1-0. Al 17' registriamo la risposta del Grosseto Barbanella con Franci che regala una palla d'oro a Russo, ma Savy è attento e in uscita evita il peggio. Al 20' sugli sviluppi di un calcio di punizione, Miliani trova la rete del 2-0 e la doppietta personale. Al 27' Mori ha una ghiottissima occasione per calare il tris, ma Terni riesce ad opporsi con i piedi al tiro del numero undici empolese. Al 38' però il 3-0 arriva davvero e porta la firma di Mori, abile ad approfittare di un disimpegno difensivo errato degli avversari per trafiggere Terni. Al 44' Franci sfiora il gol direttamente su punizione, costringendo Savy a deviare in angolo. Infine al 52' Miliani lascia partire un insidiosissimo diagonale, respinto soltanto con i piedi dall'estremo difensore del Grosseto Barbanella. Al triplice fischio dunque i ragazzi di Palandri esultano per tre punti che consentono di balzare a quota 41 punti in classifica, conquistando la vetta solitaria della classifica: a undici giornate dalla fine del campionato il cammino è ancora lungo, ma i ragazzi empolesi sono sicuramente intenzionati a proseguire in questo loro splendido cammino.<br ><b>
Calciatoripiù: Caprio (Grosseto Barbanella) 6+</b>: Uno dei pochi giocatori grossetani che cerca ardentemente di arginare le offensive del S.Maria. Autentica diga del centrocampo. <b>Franci (Grosseto Barbanella) 6+</b>: Le qualità di questo ragazzo sono indiscusse, ma deve riuscire ad esprimere il proprio potenziale con maggiore continuità. La punizione che calcia al 44' risulta essere l'occasione da gol migliore per la sua squadra. <b>Mori (S.Maria) 6,5</b>: Svaria su tutto il fronte offensivo dando l'impressione di essere instancabile. La rete che realizza chiude le sorti dell'incontro. <b>Miliani (S.Maria) 7,5</b>: In questo ragazzo è presente tutto ciò che deve saper fare un centrocampista. Pressare, aiutare la difesa ed inserimenti offensivi. La doppietta che mette a segno sottolinea con vigore l'efficacia e l'importanza di questo giocatore.
Gianni Capuano