- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 2
- Valentino Mazzola
S. MARIA: Savy, Mazzantini, Benvenuti, Cipriani, Sestini, Cioni, Demiri (66' Lio), Miliani, Imparato (57' Scappini), Gjelaj (36' Urti), Ludovico (41' Mori). A disp.: Lotti, Cantini. All.: Alfio Palandri.
VALENTINO MAZZOLA: Granchi, Tecchio, Martellini, Palumbo, Martinelli, Cocco, Losappio (70' Carangelo), Florindi (36' Bossini), Dodaj, Beqiraj, Bianchi (50' Alcidi). A disp.: Sconosciuto, De Iorio. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: Meucci di Pistoia.
RETI: 16' Demiri, 24' Losappio, 59' e 69' Mori, 62' Bossini.
Partita vibrante e ricca di emozioni quella andata in scena al Biagioli di S. Maria, dove i padroni di casa hanno portato via l'intera posta in palio più con la determinazione e la voglia di vincere che con un gioco fluido e ficcante come visto in altre circostanze. Dopo un avvio sostanzialmente equilibrato i gialloblu empolesi passano in vantaggio al 16' grazie ad un colpo di testa di capitan Demiri (non certo un gigante) sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nell'unica distrazione difensiva del S. Maria, però, al 26' arriva il pareggio dei senesi ospiti con Losappio. La prima frazione si chiude quindi con un giusto risultato di parità, mentre la ripresa comincia nel segno del S. Maria: al 44' Miliani non riesce ad agganciare per un soffio la punizione di Cioni ad un passo dalla porta. Il S. Maria cerca di riportarsi in vantaggio, ma lo fa quasi esclusivamente con immediata verticalizzazioni o lanci lunghi, su cui la difesa del Valentino Mazzola va a nozze. Così, le palle da fermo restano una delle poche soluzioni per provare a scardinare le maglie biancocelesti. Proprio su uno schema da corner al 54', battuta rasoterra di Cioni e velo di Demiri all'altezza sul primo palo, Miliani sfiora il palo alla destra di Granchi. Ed è dagli sviluppi di una punizione, che al 59' nasce il 2-1 locale: Cioni calcia da destra in piena area, la palla rimane vagante all'altezza del dischetto e Mori è il più lesto di tutti a metterla in rete. Immediata, però, la reazione del Valentino Mazzola, che tre minuti più tardi ristabilisce la parità: rimessa laterale in zona di attacco, colpo di testa di Beqiraj sul palo alla destra di Savy e Bossini ribadisce in rete da distanza ravvicinata. Il S. Maria accusa un po' il colpo ed al 66' rischia di capitolare di nuovo, ma Savy respinge il rasoterra di Beqiraj dopo un errato disimpegno dei compagni della difesa. La partita sembra ormai destinata al pareggio, ma al 69' Mori si impossessa di un rinvio sbagliato del portiere biancoceleste, si sposta la palla sul destro prende lo spazio necessario al diretto avversario per calciare di destro in diagonale un rasoterra non irresistibile, su cui Granchi arriva in ritardo (forse coperto al momento del tiro) e non può far altro che vedere la palla scivolare nell'angolino basso alla sua destra per il tripudio dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Nel S. Maria decisivo l'ingresso in campo di un vivace Mori, poi solita sostanza di Demiri in mezzo al campo e buona presenza di Mazzantini sulla destra. Per il Valentino Mazzola prestazione attenta di Palumbo in difesa e di Dodaj e Beqiraj in attacco. Buona la direzione di gara.
Simone Cioni
S. MARIA: Savy, Mazzantini, Benvenuti, Cipriani, Sestini, Cioni, Demiri (66' Lio), Miliani, Imparato (57' Scappini), Gjelaj (36' Urti), Ludovico (41' Mori). A disp.: Lotti, Cantini. All.: Alfio Palandri.<br >VALENTINO MAZZOLA: Granchi, Tecchio, Martellini, Palumbo, Martinelli, Cocco, Losappio (70' Carangelo), Florindi (36' Bossini), Dodaj, Beqiraj, Bianchi (50' Alcidi). A disp.: Sconosciuto, De Iorio. All.: Alfons Muca. <br >
ARBITRO: Meucci di Pistoia.<br >
RETI: 16' Demiri, 24' Losappio, 59' e 69' Mori, 62' Bossini.
Partita vibrante e ricca di emozioni quella andata in scena al Biagioli di S. Maria, dove i padroni di casa hanno portato via l'intera posta in palio più con la determinazione e la voglia di vincere che con un gioco fluido e ficcante come visto in altre circostanze. Dopo un avvio sostanzialmente equilibrato i gialloblu empolesi passano in vantaggio al 16' grazie ad un colpo di testa di capitan Demiri (non certo un gigante) sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nell'unica distrazione difensiva del S. Maria, però, al 26' arriva il pareggio dei senesi ospiti con Losappio. La prima frazione si chiude quindi con un giusto risultato di parità, mentre la ripresa comincia nel segno del S. Maria: al 44' Miliani non riesce ad agganciare per un soffio la punizione di Cioni ad un passo dalla porta. Il S. Maria cerca di riportarsi in vantaggio, ma lo fa quasi esclusivamente con immediata verticalizzazioni o lanci lunghi, su cui la difesa del Valentino Mazzola va a nozze. Così, le palle da fermo restano una delle poche soluzioni per provare a scardinare le maglie biancocelesti. Proprio su uno schema da corner al 54', battuta rasoterra di Cioni e velo di Demiri all'altezza sul primo palo, Miliani sfiora il palo alla destra di Granchi. Ed è dagli sviluppi di una punizione, che al 59' nasce il 2-1 locale: Cioni calcia da destra in piena area, la palla rimane vagante all'altezza del dischetto e Mori è il più lesto di tutti a metterla in rete. Immediata, però, la reazione del Valentino Mazzola, che tre minuti più tardi ristabilisce la parità: rimessa laterale in zona di attacco, colpo di testa di Beqiraj sul palo alla destra di Savy e Bossini ribadisce in rete da distanza ravvicinata. Il S. Maria accusa un po' il colpo ed al 66' rischia di capitolare di nuovo, ma Savy respinge il rasoterra di Beqiraj dopo un errato disimpegno dei compagni della difesa. La partita sembra ormai destinata al pareggio, ma al 69' Mori si impossessa di un rinvio sbagliato del portiere biancoceleste, si sposta la palla sul destro prende lo spazio necessario al diretto avversario per calciare di destro in diagonale un rasoterra non irresistibile, su cui Granchi arriva in ritardo (forse coperto al momento del tiro) e non può far altro che vedere la palla scivolare nell'angolino basso alla sua destra per il tripudio dei padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel S. Maria decisivo l'ingresso in campo di un vivace <b>Mori</b>, poi solita sostanza di <b>Demiri </b>in mezzo al campo e buona presenza di <b>Mazzantini </b>sulla destra. Per il Valentino Mazzola prestazione attenta di <b>Palumbo </b>in difesa e di <b>Dodaj </b>e <b>Beqiraj </b>in attacco. Buona la direzione di gara.
Simone Cioni