- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
0 - 0
- Armando Picchi
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Fontana, Farsetti, Torricelli, D'Ippolito, Gabsi, Pucci, Borghi, Gennari, Battagello, Vanni. A disp.: Bruni, Anichini, Marchetti, Fontani, Veglio, Bernabei. All.: Luciano Pieri.
ARMANDO PICCHI: Giusti, Monacizzo, Del Gratta, Martelli, Penco, Marfori, Hartwig, Turini, Vangi, Davalle, Mencari. A disp.: Gioli, Figliolino, Cherchi, Risaliti, Giusti. All.: Mauro Palla.
ARBITRO: Cristian Baldi di Empoli.
Prevalgono le difese sui rispettivi attacchi nella sfida giocata a Uopini tra Monteriggioni e Armando Picchi e valida per la terza giornata del girone di ritorno. I locali affrontano la gara contro il Picchi privi dello squalificato Mersi, così mister Pieri cerca soluzioni alternative per impensierire la retroguardia livornese. Nel primo tempo l'incontro viene giocato alla pari: le due squadre tentano vari capovolgimenti di fronte, ma non riescono ad impensierire più di tanto le difese. Al 20' la prima vera occasione è dei locali: Vanni ruba palla sulla destra, raggiunge il fondo e mette il pallone al centro dove Pucci di testa arriva con un attimo di ritardo e non trova la deviazione. Gli ospiti provano ad impensierire Caoduro con un paio di calci di punizione di Mencari, ma il numero 1 di casa non si lascia sorprendere. Al 30' azione sulla destra di Vanni, che serve Torricelli; questi dal fondo mette il pallone rasoterra per Pucci che a pochi passi dalla porta calcia però alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con i locali che hanno le occasioni migliori per il vantaggio ma non riescono a finalizzarle.
Nel secondo tempo la supremazia territoriale è degli ospiti di mister Palla, che prendono decisamente in mano il centrocampo. I locali calano un po' di tono e pagano l'assenza di Mersi in attacco; Monacizzo si rende spesso pericoloso con un paio di discese che i locali sono bravi a controllare. Vangi si impegna molto in avanti, ma viene ben contrastato da Gabsi e l'incontro rimane sullo zero a zero. Nell'ultimo quarto d'ora il Picchi comprime i locali nella loro metà campo: mister Pieri inserisce Veglio e Bernabei per provare a pungere in contropiede, ma la partita è costantemente in mano ai livornesi, ai quali manca soltanto il gol. Nonostante i tanti corner e un paio di nitide palle gol (decisivo Caoduro come nella sfida di Cecina), il punteggio rimane bloccato sullo zero a zero fino al triplice fischio. Si tratta di un punto guadagnato per i locali, che dopo la gagliarda prova di Cecina, confermano la loro solidità in fase difensiva anche in questo turno di campionato. Stavolta hanno molti rimpianti gli ospiti che, pur confermando di essere squadra molto forte in difesa, anche stavolta non hanno trovato il guizzo vincente per mettere le mani sui tre punti.
Calciatoripiù: nel Picchi si è distinto l'ottimo Vangi; sopra le righe anche Turini, protagonista di una splendida partita. Tra i locali ancora superlativo Caoduro, decisivo con i suoi interventi; buona la prova in mezzo al campo di Borghi e di Vanni.
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Fontana, Farsetti, Torricelli, D'Ippolito, Gabsi, Pucci, Borghi, Gennari, Battagello, Vanni. A disp.: Bruni, Anichini, Marchetti, Fontani, Veglio, Bernabei. All.: Luciano Pieri.<br >ARMANDO PICCHI: Giusti, Monacizzo, Del Gratta, Martelli, Penco, Marfori, Hartwig, Turini, Vangi, Davalle, Mencari. A disp.: Gioli, Figliolino, Cherchi, Risaliti, Giusti. All.: Mauro Palla.<br >
ARBITRO: Cristian Baldi di Empoli.
Prevalgono le difese sui rispettivi attacchi nella sfida giocata a Uopini tra Monteriggioni e Armando Picchi e valida per la terza giornata del girone di ritorno. I locali affrontano la gara contro il Picchi privi dello squalificato Mersi, così mister Pieri cerca soluzioni alternative per impensierire la retroguardia livornese. Nel primo tempo l'incontro viene giocato alla pari: le due squadre tentano vari capovolgimenti di fronte, ma non riescono ad impensierire più di tanto le difese. Al 20' la prima vera occasione è dei locali: Vanni ruba palla sulla destra, raggiunge il fondo e mette il pallone al centro dove Pucci di testa arriva con un attimo di ritardo e non trova la deviazione. Gli ospiti provano ad impensierire Caoduro con un paio di calci di punizione di Mencari, ma il numero 1 di casa non si lascia sorprendere. Al 30' azione sulla destra di Vanni, che serve Torricelli; questi dal fondo mette il pallone rasoterra per Pucci che a pochi passi dalla porta calcia però alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con i locali che hanno le occasioni migliori per il vantaggio ma non riescono a finalizzarle. <br >Nel secondo tempo la supremazia territoriale è degli ospiti di mister Palla, che prendono decisamente in mano il centrocampo. I locali calano un po' di tono e pagano l'assenza di Mersi in attacco; Monacizzo si rende spesso pericoloso con un paio di discese che i locali sono bravi a controllare. Vangi si impegna molto in avanti, ma viene ben contrastato da Gabsi e l'incontro rimane sullo zero a zero. Nell'ultimo quarto d'ora il Picchi comprime i locali nella loro metà campo: mister Pieri inserisce Veglio e Bernabei per provare a pungere in contropiede, ma la partita è costantemente in mano ai livornesi, ai quali manca soltanto il gol. Nonostante i tanti corner e un paio di nitide palle gol (decisivo Caoduro come nella sfida di Cecina), il punteggio rimane bloccato sullo zero a zero fino al triplice fischio. Si tratta di un punto guadagnato per i locali, che dopo la gagliarda prova di Cecina, confermano la loro solidità in fase difensiva anche in questo turno di campionato. Stavolta hanno molti rimpianti gli ospiti che, pur confermando di essere squadra molto forte in difesa, anche stavolta non hanno trovato il guizzo vincente per mettere le mani sui tre punti. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Picchi si è distinto l'ottimo <b>Vangi</b>; sopra le righe anche <b>Turini</b>, protagonista di una splendida partita. Tra i locali ancora superlativo <b>Caoduro</b>, decisivo con i suoi interventi; buona la prova in mezzo al campo di <b>Borghi </b>e di <b>Vanni</b>.