- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
2 - 0
- Castelfiorentino
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Fontana, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Gabsi, Pucci, Borghi, Veglio, Mersi, Bernabei. A disp.: Bizzarri, Bruni, Battagello, Anichini, Vanni, Marchetti, Gennari. All.: Luciano Pieri.
CASTELFIORENTINO: Porciatti, Campigli, Farinella, Koceku, Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Bici, Tardibuono, Qamili. A disp.: Falorni, Massetani, Mazzoni, Sarti, Boumarovan, Baldini. All.: Marco Manganiello.
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.
RETI: 20' Bernabei, 37' Veglio.
Gara molto combattuta a Uopini, dove il Monteriggioni ospita una delle squadre che risiedono ai piani alti della classifica, il Castelfiorentino di mister Manganiello. I locali partono bene, impegnando molto a centrocampo gli ospiti che veleggiano ai piani alti della classifica. I ragazzi senesi riescono a non far sviluppare ai gialloblù il loro consueto gioco e cercano di pungere in contropiede. Nei primi venti minuti, salvo qualche palla inattiva, non si registrano pericoli per i due portieri. Al 20' poi, su un corner di Mersi, la difesa ospite respinge, Bernabei controlla e lascia partire un gran tiro che si insacca a fil di palo per l'uno a zero della compagine senese allenata da Pieri. I ragazzi di Manganiello tentano di reagire, con i locali che sono costretti ad arretrare il baricentro: le occasioni per il pareggio capitano a Qamili e Righi che provano il tiro da fuori area, ma Caoduro si fa trovare pronto e tiene intatto il vantaggio dei suoi fino all'intervallo.
Nel secondo tempo, bastano pochi secondi ai locali per raddoppiare: il calcio d'inizio è in favore degli ospiti, ma Mersi intercetta rubando palla ad un avversario; l'attaccante da posizione centrale si allarga a destra e mette dentro un pallone molto invitante per Veglio che non può sbagliare e realizza la rete del due a zero. Mister Manganiello opera alcune sostituzioni cambiando assetto tattico alla squadra, ma, nonostante gli sforzi degli ospiti, i locali ribattono sempre colpo su colpo e non corrono grandi rischi. Davvero da elogiare i locali per come hanno interpretato la fase difensiva, portando fino in fondo il doppio vantaggio. L'unica occasione per ridurre le distanze potrebbe essere per un sospetto tocco di mano di un difensore locale (quasi attaccata al corpo), ma l'arbitro opta per l'involontarietà e lascia proseguire. Al triplice fischio dunque esultano i padroni di casa per tre punti d'oro che consentono di proseguire la corsa salvezza; passo falso per il Castelfiorentino, punito forse eccessivamente dal due a zero finale: la squadra ospite stavolta non è riuscita a risultare incisiva in fase offensiva, ma avrà sicuramente modo di riscattarsi nel prossimo turno di campionato nella gara interna contro la capolista PGA Portuale Guasticce.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa ottima la gara di Fontana, in campo dal primo minuto come terzino destro; sopra le righe anche Torricelli e Bernabei. Nel Castelfiorentino il più intraprendente è stato Bici, si è distinto anche Tardibuono a centrocampo.
CH.MONTERIGGIONI: Caoduro, Fontana, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Gabsi, Pucci, Borghi, Veglio, Mersi, Bernabei. A disp.: Bizzarri, Bruni, Battagello, Anichini, Vanni, Marchetti, Gennari. All.: Luciano Pieri.<br >CASTELFIORENTINO: Porciatti, Campigli, Farinella, Koceku, Santini, Vezzosi, Arfaioli, Righi, Bici, Tardibuono, Qamili. A disp.: Falorni, Massetani, Mazzoni, Sarti, Boumarovan, Baldini. All.: Marco Manganiello.<br >
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.<br >
RETI: 20' Bernabei, 37' Veglio.
Gara molto combattuta a Uopini, dove il Monteriggioni ospita una delle squadre che risiedono ai piani alti della classifica, il Castelfiorentino di mister Manganiello. I locali partono bene, impegnando molto a centrocampo gli ospiti che veleggiano ai piani alti della classifica. I ragazzi senesi riescono a non far sviluppare ai gialloblù il loro consueto gioco e cercano di pungere in contropiede. Nei primi venti minuti, salvo qualche palla inattiva, non si registrano pericoli per i due portieri. Al 20' poi, su un corner di Mersi, la difesa ospite respinge, Bernabei controlla e lascia partire un gran tiro che si insacca a fil di palo per l'uno a zero della compagine senese allenata da Pieri. I ragazzi di Manganiello tentano di reagire, con i locali che sono costretti ad arretrare il baricentro: le occasioni per il pareggio capitano a Qamili e Righi che provano il tiro da fuori area, ma Caoduro si fa trovare pronto e tiene intatto il vantaggio dei suoi fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo, bastano pochi secondi ai locali per raddoppiare: il calcio d'inizio è in favore degli ospiti, ma Mersi intercetta rubando palla ad un avversario; l'attaccante da posizione centrale si allarga a destra e mette dentro un pallone molto invitante per Veglio che non può sbagliare e realizza la rete del due a zero. Mister Manganiello opera alcune sostituzioni cambiando assetto tattico alla squadra, ma, nonostante gli sforzi degli ospiti, i locali ribattono sempre colpo su colpo e non corrono grandi rischi. Davvero da elogiare i locali per come hanno interpretato la fase difensiva, portando fino in fondo il doppio vantaggio. L'unica occasione per ridurre le distanze potrebbe essere per un sospetto tocco di mano di un difensore locale (quasi attaccata al corpo), ma l'arbitro opta per l'involontarietà e lascia proseguire. Al triplice fischio dunque esultano i padroni di casa per tre punti d'oro che consentono di proseguire la corsa salvezza; passo falso per il Castelfiorentino, punito forse eccessivamente dal due a zero finale: la squadra ospite stavolta non è riuscita a risultare incisiva in fase offensiva, ma avrà sicuramente modo di riscattarsi nel prossimo turno di campionato nella gara interna contro la capolista PGA Portuale Guasticce.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i padroni di casa ottima la gara di <b>Fontana</b>, in campo dal primo minuto come terzino destro; sopra le righe anche <b>Torricelli </b>e <b>Bernabei</b>. Nel Castelfiorentino il più intraprendente è stato <b>Bici</b>, si è distinto anche <b>Tardibuono </b>a centrocampo.