- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Citta di Pontedera
-
2 - 2
- Tuttocuoio
PONTEDERA: Bellini, Nigi (Dell'Aiuto), Sassano (Memel), Bardini (Panchetti), Raducci, Bini, Pellegri, Malih (Nidiaci), D'Alonzo, Scardigli, Andolfi. A disp.: Matalone, Nidiaci, Dell'Aiuto, Panchetti, Memel. All.: Santino Specula.
TUTTOCUOIO: Raffa, Castagnoli, Pannunzio (Sy), Lelli, Nelli, Franzoni (Trinca), Paolicchi (Broetto), Echegdali (Fogli), Alesso, Rosella, Pietranera. A disp.: Taddei, Mazzau. All.: Marco Bencreati.
ARBITRO: Flavio Minuti di Livorno.
RETI: Malih, D'Alonzo, Pietranera, Trinca.
Sfida interessante tra Pontedera e Tuttocuoio che si affrontano nell'anticipo per cercare i tre punti e scalare qualcheposizione di classifica. Dopo qualche minuto di studio, crescono i ragazzi di mister Specula che prendono in mano le redini del gioco e cominciano a pressare gli avversari. Il risultato si sblocca con Malih che sugli sviluppi di un cross dalla destra, dopo una respinta di Raffa e una mischia in area deposita il pallone nel sacco. Gli ospiti sbandano e così dopo pochi minuti il Pontedera raddoppia: Scardigli offre un pallone filtrante a D'Alonzo che supera Raffa in uscita con un pallonetto e realizza il due a zero. I locali avrebbero anche l'occasione per la terza rete con Andolfi che, a porta praticamente libera, non riesce a trovare lo specchio. Gli ospiti non riescono a reagire e così Malih porta scompiglio tra la difesa avversaria: l'imprecisione però impedisce ai granata di realiazare la terza rete, così il primo tempo si chiude sul due a zero.
Nel secondo tempo la musica cambia: le sostituzioni danno la scossa auspicata da mister Beancreati e il Tuttocuoio svegliandosi dal torpore iniziale, comincia a premere. Trascorsi i primi dieci minuti senza occasioni da rete, la prima possibilità è per Alesso che si vede deviare il suo tiro in angolo dal pronto intervento di Bellini. Poco più tardi Broetto si incunea in area ma si fa ribattere il tiro da posizione invitante. Il gol è nell'aria ed arriva quando un lancio di Rosella smarca Pietranera che controlla e batte il portiere di casa per il due a uno. Non è finita: il Tuttocuoio prende coraggio e raddoppia gli sforzi, mentre i locali non riescono a tenere i ritmi del primo tempo. Al 50' il bravo Trinca, appena entrato, in velocità salta un avversario e calcia in diagonale segnando il pareggio. Adesso il Pontedera rischia e nel finale Alesso ha una doppia occasione per il vantaggio, ma manca di poco il bersaglio. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude in parità: il pareggio ci può stare, visto che dopo il primo tempo dominato dal Pontedera, nella ripresa il Tuttocuoio si è fatto preferire.
Calciatoripiù: Scardigli e D'Alonzo (Pontedera); Castagnoli e Trinca (Tuttocuoio).
PONTEDERA: Bellini, Nigi (Dell'Aiuto), Sassano (Memel), Bardini (Panchetti), Raducci, Bini, Pellegri, Malih (Nidiaci), D'Alonzo, Scardigli, Andolfi. A disp.: Matalone, Nidiaci, Dell'Aiuto, Panchetti, Memel. All.: Santino Specula. <br >TUTTOCUOIO: Raffa, Castagnoli, Pannunzio (Sy), Lelli, Nelli, Franzoni (Trinca), Paolicchi (Broetto), Echegdali (Fogli), Alesso, Rosella, Pietranera. A disp.: Taddei, Mazzau. All.: Marco Bencreati.<br >
ARBITRO: Flavio Minuti di Livorno.<br >
RETI: Malih, D'Alonzo, Pietranera, Trinca.
Sfida interessante tra Pontedera e Tuttocuoio che si affrontano nell'anticipo per cercare i tre punti e scalare qualcheposizione di classifica. Dopo qualche minuto di studio, crescono i ragazzi di mister Specula che prendono in mano le redini del gioco e cominciano a pressare gli avversari. Il risultato si sblocca con Malih che sugli sviluppi di un cross dalla destra, dopo una respinta di Raffa e una mischia in area deposita il pallone nel sacco. Gli ospiti sbandano e così dopo pochi minuti il Pontedera raddoppia: Scardigli offre un pallone filtrante a D'Alonzo che supera Raffa in uscita con un pallonetto e realizza il due a zero. I locali avrebbero anche l'occasione per la terza rete con Andolfi che, a porta praticamente libera, non riesce a trovare lo specchio. Gli ospiti non riescono a reagire e così Malih porta scompiglio tra la difesa avversaria: l'imprecisione però impedisce ai granata di realiazare la terza rete, così il primo tempo si chiude sul due a zero.<br >Nel secondo tempo la musica cambia: le sostituzioni danno la scossa auspicata da mister Beancreati e il Tuttocuoio svegliandosi dal torpore iniziale, comincia a premere. Trascorsi i primi dieci minuti senza occasioni da rete, la prima possibilità è per Alesso che si vede deviare il suo tiro in angolo dal pronto intervento di Bellini. Poco più tardi Broetto si incunea in area ma si fa ribattere il tiro da posizione invitante. Il gol è nell'aria ed arriva quando un lancio di Rosella smarca Pietranera che controlla e batte il portiere di casa per il due a uno. Non è finita: il Tuttocuoio prende coraggio e raddoppia gli sforzi, mentre i locali non riescono a tenere i ritmi del primo tempo. Al 50' il bravo Trinca, appena entrato, in velocità salta un avversario e calcia in diagonale segnando il pareggio. Adesso il Pontedera rischia e nel finale Alesso ha una doppia occasione per il vantaggio, ma manca di poco il bersaglio. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude in parità: il pareggio ci può stare, visto che dopo il primo tempo dominato dal Pontedera, nella ripresa il Tuttocuoio si è fatto preferire.<br ><b>
Calciatoripiù: Scardigli </b>e <b>D'Alonzo</b> (Pontedera); <b>Castagnoli </b>e <b>Trinca </b>(Tuttocuoio).