- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Empoli
-
2 - 0
- Lucchese
EMPOLI: Pestelli, Zaccagnini, Ricchi (40' Casanova), Eletto (53' Viligiardi), Matteucci, Ferretti (36' Segantini), Perretta (58' De Carlo Nicholas), Marconcini (44' Langella), Matteoni (44' Canestrelli), Montaperto, Noccioli (40' Apolloni). A disp.: De Carlo Andrea, Casanova, Donati. All.: Simone Bombardieri
LUCCHESE: Tonarelli, Raffaelli (69' Bellandi), Frugoli (54' Rossi), Amelio (54' Gianneschi), Giachi, Lucchesi, Morelli, Fazzi (61' Vannucchi), Aufiero, Del Carlo, Ottoni (48' Dinelli). A disp.: Giddio, Giachetti. All.: William Mazzanti.
ARBITRO: Dario Borghi di Pontedera.
RETI: 28' Noccioli, 57' Montaperto.
NOTE: ammonito Giachi al 59'. Recupero 2'+4'.
Quindicesima vittoria stagionale per l'Empoli di mister Bombardieri che in attesa di disputare il recupero sul campo del Prato e di affrontare domenica 29 marzo la Fiorentina alle Due Strade, supera con una rete per tempo una buona Lucchese. Si tratta di una vittoria meritata per gli azzurri che sbagliano tanto in fase offensiva e dunque si fanno bastare le due reti realizzate per condurre in porto i preziosi tre punti. Nel primo tempo partono forte i locali che si portano al tiro al 8' con Montaperto, ma Tonarelli si oppone con un buon intervento. Al 15' Marconcini libera con una bella giocata lo stesso Montaperto che salta un difensore con una veronica ma poi conclude centrale e Tonarelli riesce a parare. Al 20' su un calcio d'angolo Ferretti di piatto conclude, ma Tonarelli d'istinto riesce a sventare con l'aiuto della traversa. Tre minuti più tardi buona occasione per Aufiero che su un rinvio della difesa si trova davanti alla porta ma non riesce a calciare. Dopo un altro provvidenziale intervento del portiere ospite Tonarelli sul tentativo di Matteoni, l'Empoli trova il vantaggio: al 28' bella azione tutta di prima degli azzurri, da destra Zaccagnini mette al centro rasoterra, Noccioli arriva in corsa sul pallone e di piatto realizza il meritato vantaggio dei suoi.
Nel secondo tempo il copione del match non cambia: la reazione dei rossoneri tarda ad arrivare e così è ancora l'Empoli a collezionare varie occasioni per colpire. Ci provano ancora Matteoni, Marconcini e Montaperto, ma la mira degli attaccanti azzurri non è delle migliori. Dopo un tentativo interessante del neo entrato Canestrelli, il gol che chiude il conto arriva al 57', quando da sinistra la palla giunge al centro a Montaperto che col mancino realizza piazzando il pallone dove neppure il bravo Tonarelli può arrivare. Gli ultimi minuti vedono ancora gli azzurri andare vicini alla rete, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Borghi di Pontedera, che sancisce il due a zero in favore dei locali.
EMPOLI: Pestelli, Zaccagnini, Ricchi (40' Casanova), Eletto (53' Viligiardi), Matteucci, Ferretti (36' Segantini), Perretta (58' De Carlo Nicholas), Marconcini (44' Langella), Matteoni (44' Canestrelli), Montaperto, Noccioli (40' Apolloni). A disp.: De Carlo Andrea, Casanova, Donati. All.: Simone Bombardieri<br >LUCCHESE: Tonarelli, Raffaelli (69' Bellandi), Frugoli (54' Rossi), Amelio (54' Gianneschi), Giachi, Lucchesi, Morelli, Fazzi (61' Vannucchi), Aufiero, Del Carlo, Ottoni (48' Dinelli). A disp.: Giddio, Giachetti. All.: William Mazzanti. <br >
ARBITRO: Dario Borghi di Pontedera.<br >
RETI: 28' Noccioli, 57' Montaperto.<br >NOTE: ammonito Giachi al 59'. Recupero 2'+4'.
Quindicesima vittoria stagionale per l'Empoli di mister Bombardieri che in attesa di disputare il recupero sul campo del Prato e di affrontare domenica 29 marzo la Fiorentina alle Due Strade, supera con una rete per tempo una buona Lucchese. Si tratta di una vittoria meritata per gli azzurri che sbagliano tanto in fase offensiva e dunque si fanno bastare le due reti realizzate per condurre in porto i preziosi tre punti. Nel primo tempo partono forte i locali che si portano al tiro al 8' con Montaperto, ma Tonarelli si oppone con un buon intervento. Al 15' Marconcini libera con una bella giocata lo stesso Montaperto che salta un difensore con una veronica ma poi conclude centrale e Tonarelli riesce a parare. Al 20' su un calcio d'angolo Ferretti di piatto conclude, ma Tonarelli d'istinto riesce a sventare con l'aiuto della traversa. Tre minuti più tardi buona occasione per Aufiero che su un rinvio della difesa si trova davanti alla porta ma non riesce a calciare. Dopo un altro provvidenziale intervento del portiere ospite Tonarelli sul tentativo di Matteoni, l'Empoli trova il vantaggio: al 28' bella azione tutta di prima degli azzurri, da destra Zaccagnini mette al centro rasoterra, Noccioli arriva in corsa sul pallone e di piatto realizza il meritato vantaggio dei suoi. <br >Nel secondo tempo il copione del match non cambia: la reazione dei rossoneri tarda ad arrivare e così è ancora l'Empoli a collezionare varie occasioni per colpire. Ci provano ancora Matteoni, Marconcini e Montaperto, ma la mira degli attaccanti azzurri non è delle migliori. Dopo un tentativo interessante del neo entrato Canestrelli, il gol che chiude il conto arriva al 57', quando da sinistra la palla giunge al centro a Montaperto che col mancino realizza piazzando il pallone dove neppure il bravo Tonarelli può arrivare. Gli ultimi minuti vedono ancora gli azzurri andare vicini alla rete, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Borghi di Pontedera, che sancisce il due a zero in favore dei locali.