- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Lucchese
-
0 - 1
- Carrarese
LUCCHESE: Tonarelli, Frugoli, Gianneschi, Della Morte, Giachi, Lucchesi, Amelio, Fazzi, Aufiero, Del Carlo, Ottoni. A disp.: Pessotto, Raffaelli, Fino, Rossi, Vannucchi, Giachetti, Bellandi, Dinelli, Morelli. All.: William Mazzanti.
CARRARESE: Ceragioli, Magazzù, Giusti, Di Biase, Pegollo, Maffini, Mosti, Orlandi, Rava, Scognamiglio, Galloni. A disp.: Gussoni, Lucchesini, Evani, Latini, Lattanzi, Fantini, Ricci. All.: Ciro Scognamiglio.
ARBITRO: Matteo Tofacchi di Livorno.
RETI: 52' Pegollo.
Gara opaca per la formazione di mister Mazzanti che esce a mani vuote dalla sfida interna contro un'ottima Carrarese. Si gioca sul campo di Saltocchio non in perfette condizioni che rende dura la vita ai ragazzi che provano a giocare il pallone a terra. Nel primo tempo i locali non demeritano, ma mostrano poco carattere e non riescono a finalizzare le azioni imbastite dalle parti di Ceragioli con l'ex di turno Ottani sempre ben controllato dai suoi vecchi compagni. Gli ospiti risultano invece molto più convinti, giocano con aggressività, chiudono ogni varco e sono spesso pericolosi agendo di rimessa. Nel primo tempo Aufiero e compagni, nonostante alcuni tentativi interessanti, non riescono a concludere pericolosamente dalle parti di Ceragioli. Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché, anche se gradualmente gli azzurri cominciano sempre più a tirare la testa fuori dal guscio. Al 52' i ragazzi di mister Scognamiglio si portano in vantaggio: in un contropiede Pegollo dalla fascia salta un difensore e si porta al tiro superando l'incolpevole Tonarelli per l'uno a zero. Nei quindici minuti finali i locali tentano il tutto per tutto, ma gli ospiti si difendono egregiamente e vanno vicini al due a zero col bravo Tonarelli sugli scudi per negare la rete sui tentativi di Galloni e compagni. Si tratta dunque di una vittoria complessivamente meritata per l'undici di mister Scognamiglio che in questo girone di ritorno sta viaggiando a ritmi di alta classifica. Passo falso da riscattare al più presto per i locali che, pur essendo migliorati molto sul piano del gioco, sembrano dover crescere ancora dal punto di vista caratteriale.
Calciatoripiu: molto buona la prova di Pegollo e Scognamiglio, oltre al pericoloso Galloni. Unico a meritare la citazione per i locali è Tonarelli.
LUCCHESE: Tonarelli, Frugoli, Gianneschi, Della Morte, Giachi, Lucchesi, Amelio, Fazzi, Aufiero, Del Carlo, Ottoni. A disp.: Pessotto, Raffaelli, Fino, Rossi, Vannucchi, Giachetti, Bellandi, Dinelli, Morelli. All.: William Mazzanti. <br >CARRARESE: Ceragioli, Magazzù, Giusti, Di Biase, Pegollo, Maffini, Mosti, Orlandi, Rava, Scognamiglio, Galloni. A disp.: Gussoni, Lucchesini, Evani, Latini, Lattanzi, Fantini, Ricci. All.: Ciro Scognamiglio. <br >
ARBITRO: Matteo Tofacchi di Livorno.<br >
RETI: 52' Pegollo.
Gara opaca per la formazione di mister Mazzanti che esce a mani vuote dalla sfida interna contro un'ottima Carrarese. Si gioca sul campo di Saltocchio non in perfette condizioni che rende dura la vita ai ragazzi che provano a giocare il pallone a terra. Nel primo tempo i locali non demeritano, ma mostrano poco carattere e non riescono a finalizzare le azioni imbastite dalle parti di Ceragioli con l'ex di turno Ottani sempre ben controllato dai suoi vecchi compagni. Gli ospiti risultano invece molto più convinti, giocano con aggressività, chiudono ogni varco e sono spesso pericolosi agendo di rimessa. Nel primo tempo Aufiero e compagni, nonostante alcuni tentativi interessanti, non riescono a concludere pericolosamente dalle parti di Ceragioli. Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché, anche se gradualmente gli azzurri cominciano sempre più a tirare la testa fuori dal guscio. Al 52' i ragazzi di mister Scognamiglio si portano in vantaggio: in un contropiede Pegollo dalla fascia salta un difensore e si porta al tiro superando l'incolpevole Tonarelli per l'uno a zero. Nei quindici minuti finali i locali tentano il tutto per tutto, ma gli ospiti si difendono egregiamente e vanno vicini al due a zero col bravo Tonarelli sugli scudi per negare la rete sui tentativi di Galloni e compagni. Si tratta dunque di una vittoria complessivamente meritata per l'undici di mister Scognamiglio che in questo girone di ritorno sta viaggiando a ritmi di alta classifica. Passo falso da riscattare al più presto per i locali che, pur essendo migliorati molto sul piano del gioco, sembrano dover crescere ancora dal punto di vista caratteriale. <br ><b>
Calciatoripiu</b>: molto buona la prova di <b>Pegollo </b>e <b>Scognamiglio</b>, oltre al pericoloso <b>Galloni</b>. Unico a meritare la citazione per i locali è <b>Tonarelli</b>.