- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Empoli
-
4 - 0
- Perugia
EMPOLI: De Carlo Andrea, Zaccagnini (65' Cavalli), Ricchi, Eletto (67' De Carlo Nicholas), Carlucci, Bozzi, Perretta, Marconcini (53' Viligiardi), Petova (40' Matteoni), Montaperto (71' Noccioli), Langella (65' Apolloni). A disp.: Pestelli, Matteucci, Ferretti. All.: Simone Bombardieri.
PERUGIA: Cucchiararo (36' Giunti), Ceccarelli (60' Piccioli), Pagliarini, Subbicini, Gennaioli (65' Lorenzini), Martinelli, Orlandi, Settimi, Duranti (53' Bietolini), Barbarossa, Fracassini. A disp.: Giunti, Lucentini, Bordighelli, Amici, Maccherani. All.: Simone Tomassoli.
ARBITRO: Federico Guddemi di Prato.
RETI: 23' rig. e 33' Montaperto, 74' Matteoni, 77' Apolloni.
NOTE: recupero 3'+12'.
4Ritorna alla vittoria l'Empoli di mister Bombardieri che sul sintetico di Monteboro liquida con un netto quattro a zero il Perugia, reduce da alcune buone prestazioni e cresciuto molto sul piano del gioco. L'undici di mister Tomassoli però stavolta nulla ha potuto contro una squadra azzurra scesa in campo determinata a fare risultato e concentratissima. Le squadre in avvio si studiano a vicenda e, anche se sono gli azzurri di casa a fare la partita, non si registrano molte occasioni da rete. Al 23' Montaperto prende palla sulla tre quarti, salta due avversari in slalom in area e subisce il tocco sul piede destro da parte del terzino avversario. Il signor Guddemi di Prato vede tutto e concede il penalty. Dagli undici metri batte lo stesso numero 10 che manda il portiere a destra e il pallone a sinistra, realizzando l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti tentano di reagire con un calcio di punizione di Barbarossa che termina sul fondo, comunque l'iniziativa rimane in mano ai locali che concedono pochissimo in difesa e provano ad alimentare il bottino. Al 33' bella discesa a sinistra di Langella che mette il pallone basso al centro, il pallone attraversa tutta l'area e viene raccolto da Montaperto che tutto solo mette dentro.
Nel secondo tempo dopo cinque minuti c'è da segnalare il brutto infortunio di Ceccarelli: il gioco rimane fermo circa dieci minuti per consentire allo staff medico di soccorrere il numero 2 umbro. Quando si riparte è ancora l'Empoli a farsi preferire: gli azzurri giocano un bel calcio e fabbricano varie occasioni, senza però riuscire a finalizzarle. Dopo due tentativi di Langella mancati per poco, gli ospiti rispondono con Orlandi che però viene fermato dall'ottimo recupero di Matteoni. Al 74' su un corner dopo un velo di Noccioli irrompe sul pallone Matteoni che con lo stinco manda il pallone in rete per il tre a zero. Tre minuti più tardi in un contropiede da sinistra Noccioli percorre tutta la fascia, mette rasoterra all'indietro per Apolloni che di piatto insacca piazzando il pallone sotto la traversa. Non si registrano tiri in porta da parte degli ospiti nei settanta minuti, questo a conferma dell'ottima prova offerta dall'Empoli di mister Bombardieri.
EMPOLI: De Carlo Andrea, Zaccagnini (65' Cavalli), Ricchi, Eletto (67' De Carlo Nicholas), Carlucci, Bozzi, Perretta, Marconcini (53' Viligiardi), Petova (40' Matteoni), Montaperto (71' Noccioli), Langella (65' Apolloni). A disp.: Pestelli, Matteucci, Ferretti. All.: Simone Bombardieri. <br >PERUGIA: Cucchiararo (36' Giunti), Ceccarelli (60' Piccioli), Pagliarini, Subbicini, Gennaioli (65' Lorenzini), Martinelli, Orlandi, Settimi, Duranti (53' Bietolini), Barbarossa, Fracassini. A disp.: Giunti, Lucentini, Bordighelli, Amici, Maccherani. All.: Simone Tomassoli.<br >
ARBITRO: Federico Guddemi di Prato.<br >
RETI: 23' rig. e 33' Montaperto, 74' Matteoni, 77' Apolloni.<br >NOTE: recupero 3'+12'.
4Ritorna alla vittoria l'Empoli di mister Bombardieri che sul sintetico di Monteboro liquida con un netto quattro a zero il Perugia, reduce da alcune buone prestazioni e cresciuto molto sul piano del gioco. L'undici di mister Tomassoli però stavolta nulla ha potuto contro una squadra azzurra scesa in campo determinata a fare risultato e concentratissima. Le squadre in avvio si studiano a vicenda e, anche se sono gli azzurri di casa a fare la partita, non si registrano molte occasioni da rete. Al 23' Montaperto prende palla sulla tre quarti, salta due avversari in slalom in area e subisce il tocco sul piede destro da parte del terzino avversario. Il signor Guddemi di Prato vede tutto e concede il penalty. Dagli undici metri batte lo stesso numero 10 che manda il portiere a destra e il pallone a sinistra, realizzando l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti tentano di reagire con un calcio di punizione di Barbarossa che termina sul fondo, comunque l'iniziativa rimane in mano ai locali che concedono pochissimo in difesa e provano ad alimentare il bottino. Al 33' bella discesa a sinistra di Langella che mette il pallone basso al centro, il pallone attraversa tutta l'area e viene raccolto da Montaperto che tutto solo mette dentro. <br >Nel secondo tempo dopo cinque minuti c'è da segnalare il brutto infortunio di Ceccarelli: il gioco rimane fermo circa dieci minuti per consentire allo staff medico di soccorrere il numero 2 umbro. Quando si riparte è ancora l'Empoli a farsi preferire: gli azzurri giocano un bel calcio e fabbricano varie occasioni, senza però riuscire a finalizzarle. Dopo due tentativi di Langella mancati per poco, gli ospiti rispondono con Orlandi che però viene fermato dall'ottimo recupero di Matteoni. Al 74' su un corner dopo un velo di Noccioli irrompe sul pallone Matteoni che con lo stinco manda il pallone in rete per il tre a zero. Tre minuti più tardi in un contropiede da sinistra Noccioli percorre tutta la fascia, mette rasoterra all'indietro per Apolloni che di piatto insacca piazzando il pallone sotto la traversa. Non si registrano tiri in porta da parte degli ospiti nei settanta minuti, questo a conferma dell'ottima prova offerta dall'Empoli di mister Bombardieri.