- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Tuttocuoio
-
1 - 1
- Pisa
TUTTOCUOIO: Taddei, Castagnoli, Paolicchi, Echegdali, Nelli, Rosella, Pietranera, Lelli (Trinca), Alesso, Ficarra, Fogli. A disp.: Raffa, Pannunzio, Broetto, Mazzali, Franzoni, Giachi. All.: Marco Bencreati.
PISA: Petroni, Mascagni, Bertoncini (Mani), Betti, Cecchi, Gemignani (Colombini), Perissinotto, Zichella (De Domenicis), Onnis, Betti, Materazzi (Fedeli). A disp.: Maffucci, Stafico, Paoli, Melani, Mani, Bocciardi. All.: Manuel Caponi.
ARBITRO: Andi Bisku di Pisa.
RETI 20' Alesso, 71' De Domenicis.
Parte forte il Pisa che nei primi minuti si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo e con un tiro in diagonale di Onnis: in entrambi i casi è bravo nelle respinte il portiere di casa Taddei. L'occasione più importante comunque capita ad Alesso del Tuttocuoio: al 10' il numero 9 neroverde scatta in velocità, si presenta davanti al portiere e viene contrastato da un difensore; i locali chiedono il rigore, ma il direttore di gara però non interviene e fa cenno di proseguire. Il Pisa preme, ma in contropiede i locali tornano a farsi pericolosi con Pietranera che fallisce il gol facendosi parare il tiro dal portiere. Al 20' altro micidiale contropiede: Alesso al termine della rapida azione lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa e porta in vantaggio i locali. Lo stesso Alesso pochi minuti più tardi potrebbe raddoppiare ancora per una mischia furibonda, ma l'occasione stavolta non viene sfruttata a dovere. Il Pisa sembra incapace di manovrare e non reagisce, così il primo tempo finisce con i locali in vantaggio.
Nel secondo tempo il Pisa cerca di recuperare lo svantaggio: i ragazzi di Caponi si rendono pericolosi, ma Taddei esce due volte sui piedi degli avversari con perfetta scelta di tempo; la pressione degli ospiti frutta solo alcuni calcio d'angolo, sempre respinti dalla difesa locale. Nei minuti seguenti cominciano le sostituzione nelle fila del Pisa che aumenta la pressione alla ricerca del gol. La partita è molto bella ed agonistica e nessuno vuole cedere; a due minuti dalla fine Trinca in velocità sfugge sulla sinistra al diretto avversario, si presenta davanti al portiere e si fa parare il possibile raddoppio; ma, come spesso succede nel calcio, dopo il gol sbagliato da una squadra, arriva la rete degli avversari. Infatti, nell'azione successiva nei minuti di recupero: dal limite De Dominicis, non contrastato, fa partire un forte tiro che Taddei tocca ma non in modo sufficiente per evitare il pareggio. Finisce in parità: il Tuttocuoio può rammaricarsi per la vittoria sfumata nel recupero, ma la partita è stata molto combattuta con molti spunti positivi e questo è quello che conta alla fine: complimenti dunque a mister Bencreati per i progressi compiuti dal suo gruppo nelle ultime settimane. Incerto in alcune occasioni il signor Bisku di Pistoia.
Calciatoripiù: Taddei ed Alesso per il Tuttocuoio ; Cecchi e Melani per il Pisa.
TUTTOCUOIO: Taddei, Castagnoli, Paolicchi, Echegdali, Nelli, Rosella, Pietranera, Lelli (Trinca), Alesso, Ficarra, Fogli. A disp.: Raffa, Pannunzio, Broetto, Mazzali, Franzoni, Giachi. All.: Marco Bencreati. <br >PISA: Petroni, Mascagni, Bertoncini (Mani), Betti, Cecchi, Gemignani (Colombini), Perissinotto, Zichella (De Domenicis), Onnis, Betti, Materazzi (Fedeli). A disp.: Maffucci, Stafico, Paoli, Melani, Mani, Bocciardi. All.: Manuel Caponi.<br >
ARBITRO: Andi Bisku di Pisa.<br >
RETI 20' Alesso, 71' De Domenicis.
Parte forte il Pisa che nei primi minuti si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo e con un tiro in diagonale di Onnis: in entrambi i casi è bravo nelle respinte il portiere di casa Taddei. L'occasione più importante comunque capita ad Alesso del Tuttocuoio: al 10' il numero 9 neroverde scatta in velocità, si presenta davanti al portiere e viene contrastato da un difensore; i locali chiedono il rigore, ma il direttore di gara però non interviene e fa cenno di proseguire. Il Pisa preme, ma in contropiede i locali tornano a farsi pericolosi con Pietranera che fallisce il gol facendosi parare il tiro dal portiere. Al 20' altro micidiale contropiede: Alesso al termine della rapida azione lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa e porta in vantaggio i locali. Lo stesso Alesso pochi minuti più tardi potrebbe raddoppiare ancora per una mischia furibonda, ma l'occasione stavolta non viene sfruttata a dovere. Il Pisa sembra incapace di manovrare e non reagisce, così il primo tempo finisce con i locali in vantaggio.<br >Nel secondo tempo il Pisa cerca di recuperare lo svantaggio: i ragazzi di Caponi si rendono pericolosi, ma Taddei esce due volte sui piedi degli avversari con perfetta scelta di tempo; la pressione degli ospiti frutta solo alcuni calcio d'angolo, sempre respinti dalla difesa locale. Nei minuti seguenti cominciano le sostituzione nelle fila del Pisa che aumenta la pressione alla ricerca del gol. La partita è molto bella ed agonistica e nessuno vuole cedere; a due minuti dalla fine Trinca in velocità sfugge sulla sinistra al diretto avversario, si presenta davanti al portiere e si fa parare il possibile raddoppio; ma, come spesso succede nel calcio, dopo il gol sbagliato da una squadra, arriva la rete degli avversari. Infatti, nell'azione successiva nei minuti di recupero: dal limite De Dominicis, non contrastato, fa partire un forte tiro che Taddei tocca ma non in modo sufficiente per evitare il pareggio. Finisce in parità: il Tuttocuoio può rammaricarsi per la vittoria sfumata nel recupero, ma la partita è stata molto combattuta con molti spunti positivi e questo è quello che conta alla fine: complimenti dunque a mister Bencreati per i progressi compiuti dal suo gruppo nelle ultime settimane. Incerto in alcune occasioni il signor Bisku di Pistoia.<br >
Calciatoripiù: Taddei ed Alesso per il Tuttocuoio ; Cecchi e Melani per il Pisa.