- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Prato
-
1 - 0
- Lucchese
PRATO: Bertini, Martellini, Corrado, Cecchi, Luka, Benvenuti, Marianelli (36' Drago), Miele, De Simone, Mussi, Morrison Yahon. A disp.: Moneti, Benedetto, Diddi, Drago, Garaffoni, Maccioni, Pratellesi, Scarnicci, Rosi. All.: Cristiano Zanetti.
LUCCHESE: Tonarelli, Frugoli, Lucchesi, Amelio, Giachi, Della Morte, Benericetti, Fazzi, Aufiero, Del Carlo, Gianneschi. A disp.: Pessotto, Rossi, Raffaelli, Fino, Bellandi, Dinelli, Giachetti, Balloni, Sorbi. All.: William Mazzanti.
ARBITRO: Gabriele Calzolari di Firenze.
RETE: 45' Cecchi.
NOTE: ammoniti Miele al 38', Morrison Yahon al 55'. Espulso Morrison al 65' per somma di ammonizioni.
Non convince come in altre occasioni sul piano del gioco, ma vince il Prato di mister Zanetti che batte la Lucchese e allunga sul Pisa, fermato sul pareggio dal Pontedera. Nel primo tempo l'incontro è principalmente appannaggio del Prato che costringe la Lucchese nella sua metà campo. Si registrano tre nitide occasioni da rete per i locali ma Mussi, De Simone e Morrison non riescono a trovare il gol anche per le ottime parate di Tonarelli, molto bravo ad opporsi sui tre tentativi dei lanieri. Nella ripresa la gara ricalca lo stesso andamento del primo tempo: gli ospiti sembrano imbrigliare ancora efficacemente la manovra dei locali, poi al 45' però arriva l'episodio che decide il match. Su una punizione dalla lunga distanza il tiro di Cecchi, dopo un malinteso tra Tonarelli e un difensore, si insacca direttamente in rete: è un gol piuttosto fortunoso per il vantaggio dei lanieri. Da qui alla fine la gara si fa più equilibrata: la Lucchese cerca di recuperare lo svantaggio, ma non riesce a creare veri pericoli dalle parti di Bertini. Si arriva così al triplice fischio con la vittoria dei locali, complessivamente meritata per quanto fatto vedere durante i settanta minuti di gioco. Partita corretta, nonostante le due espulsioni (una per parte) arrivate per somma di ammonizioni.
Calciatoripiù: Tonarelli, classe 2001, ha compiuto tre parate superlative nel primo tempo; una citazione a Cecchi che ha avuto il merito di sbloccare il risultato.
PRATO: Bertini, Martellini, Corrado, Cecchi, Luka, Benvenuti, Marianelli (36' Drago), Miele, De Simone, Mussi, Morrison Yahon. A disp.: Moneti, Benedetto, Diddi, Drago, Garaffoni, Maccioni, Pratellesi, Scarnicci, Rosi. All.: Cristiano Zanetti. <br >LUCCHESE: Tonarelli, Frugoli, Lucchesi, Amelio, Giachi, Della Morte, Benericetti, Fazzi, Aufiero, Del Carlo, Gianneschi. A disp.: Pessotto, Rossi, Raffaelli, Fino, Bellandi, Dinelli, Giachetti, Balloni, Sorbi. All.: William Mazzanti.<br >
ARBITRO: Gabriele Calzolari di Firenze.<br >
RETE: 45' Cecchi.<br >NOTE: ammoniti Miele al 38', Morrison Yahon al 55'. Espulso Morrison al 65' per somma di ammonizioni.
Non convince come in altre occasioni sul piano del gioco, ma vince il Prato di mister Zanetti che batte la Lucchese e allunga sul Pisa, fermato sul pareggio dal Pontedera. Nel primo tempo l'incontro è principalmente appannaggio del Prato che costringe la Lucchese nella sua metà campo. Si registrano tre nitide occasioni da rete per i locali ma Mussi, De Simone e Morrison non riescono a trovare il gol anche per le ottime parate di Tonarelli, molto bravo ad opporsi sui tre tentativi dei lanieri. Nella ripresa la gara ricalca lo stesso andamento del primo tempo: gli ospiti sembrano imbrigliare ancora efficacemente la manovra dei locali, poi al 45' però arriva l'episodio che decide il match. Su una punizione dalla lunga distanza il tiro di Cecchi, dopo un malinteso tra Tonarelli e un difensore, si insacca direttamente in rete: è un gol piuttosto fortunoso per il vantaggio dei lanieri. Da qui alla fine la gara si fa più equilibrata: la Lucchese cerca di recuperare lo svantaggio, ma non riesce a creare veri pericoli dalle parti di Bertini. Si arriva così al triplice fischio con la vittoria dei locali, complessivamente meritata per quanto fatto vedere durante i settanta minuti di gioco. Partita corretta, nonostante le due espulsioni (una per parte) arrivate per somma di ammonizioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Tonarelli</b>, classe 2001, ha compiuto tre parate superlative nel primo tempo; una citazione a Cecchi che ha avuto il merito di sbloccare il risultato.