- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Valdarno F.C.
-
0 - 1
- Lastrigiana
VALDARNO F.C.: Baldassini, Morandini, Ferrini, Spaltro, Lila, Galanti, Ranahan, Fabbrucci, Cilento, Moriani, Savelli. A disp.: Oleastro, Amoroso, Arnetoli, Bigazzi, Brunori, Mbole, Natale. All.: Loris Innocenti.
LASTRIGIANA: Fontani, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Cappelli, Capaccioli, Bellini, Del Pela. A disp.: Fazio, Brandani, Acciai, Belli, Brogi, Mannini, Zingarelli. All.: Rossano Bartalucci.
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo.
RETE: 45' Crini.
Si gioca sul campo comunale di Incisa ai limiti della praticabilità a causa della pioggia scesa negli ultimi giorni la sfida tra i padroni di casa del Valdarno e la Lastrigiana di Bartalucci. Fortunatamente la pioggia concede una tregua e così ci sono le condizioni per cominciare il match. Fin dalle prime battute gli ospiti ottengono una netta supremazia, ma, complice il campo pesante, faticano a sviluppare il loro consueto gioco. Merito anche di un Valdarno molto ben messo in campo, che conferma una volta di più di non meritare affatto l'attuale posizione di classifica. Se i locali provano spesso a ripartire in rapidità con Moriani, Cilento e Ranahan, le occasioni pi
interessanti nel primo tempo sono per gli ospiti con Capaccioli e Del Pela, ma prima è bravo Baldassini e poi ikl pallone esce di poco. Ci prova anche Radicchi su calcio d'angolo che da posizione favorevole conclude sopra la traversa. I locali si confermano bravi a contenere in difesa per tutta la prima frazione e così le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero.
Nel secondo tempo viene fuori la Lastrigiana che pur essendo una squadra più tecnica che fisica riesce a cambiare marcia. Il Valdarno comunque non si lascia schiacciare e copre benissimo gli spazi, continuando a produrre interessanti azioni di attacco. Al 45' è bellissima la rete che sbloccare il risultato: su un calcio d'angolo Crini conclude alle spalle dell'incolpevole Baldassini per l'uno a zero dei suoi. Il Valdarno non ci sta e prova a reagire, ma nei minuti seguenti si registrano le occasioni per Bellini e Capaccioli che per poco non trovano il bersaglio. Al 70' i locali sfiorano il pareggio: su una punizione dalla lunga distanza arriva il colpo di testa di un giocatore di casa, ma è bravo Fontani che smanaccia in calcio d'angolo. Nei cinque minuti di recupero non accade altro e così gli ospiti conquistano i tre punti importanti per recuperare la vetta della classifica. Bravissimi i locali che hanno dato del filo da torcere ai locali e che giocando con questo spirito potranno sicuramente cambiare passo nel girone di ritorno. Gara correttissima ben arbitrata dal signor Grazi di arezzo.
Calciatoripiù: tutti e ventidue meritano una citazione, da elogiare la linea difensiva Roselli-Radicchi-Saja e Simoncini (oltre a Brandani, entrato nel corso del primo tempo), oltre al match winner Crini. Tra i locali si sono distinti Moriani, Fabbrucci e Savelli.
VALDARNO F.C.: Baldassini, Morandini, Ferrini, Spaltro, Lila, Galanti, Ranahan, Fabbrucci, Cilento, Moriani, Savelli. A disp.: Oleastro, Amoroso, Arnetoli, Bigazzi, Brunori, Mbole, Natale. All.: Loris Innocenti.<br >LASTRIGIANA: Fontani, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Cappelli, Capaccioli, Bellini, Del Pela. A disp.: Fazio, Brandani, Acciai, Belli, Brogi, Mannini, Zingarelli. All.: Rossano Bartalucci. <br >
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo.<br >
RETE: 45' Crini.
Si gioca sul campo comunale di Incisa ai limiti della praticabilità a causa della pioggia scesa negli ultimi giorni la sfida tra i padroni di casa del Valdarno e la Lastrigiana di Bartalucci. Fortunatamente la pioggia concede una tregua e così ci sono le condizioni per cominciare il match. Fin dalle prime battute gli ospiti ottengono una netta supremazia, ma, complice il campo pesante, faticano a sviluppare il loro consueto gioco. Merito anche di un Valdarno molto ben messo in campo, che conferma una volta di più di non meritare affatto l'attuale posizione di classifica. Se i locali provano spesso a ripartire in rapidità con Moriani, Cilento e Ranahan, le occasioni pi<br >interessanti nel primo tempo sono per gli ospiti con Capaccioli e Del Pela, ma prima è bravo Baldassini e poi ikl pallone esce di poco. Ci prova anche Radicchi su calcio d'angolo che da posizione favorevole conclude sopra la traversa. I locali si confermano bravi a contenere in difesa per tutta la prima frazione e così le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo viene fuori la Lastrigiana che pur essendo una squadra più tecnica che fisica riesce a cambiare marcia. Il Valdarno comunque non si lascia schiacciare e copre benissimo gli spazi, continuando a produrre interessanti azioni di attacco. Al 45' è bellissima la rete che sbloccare il risultato: su un calcio d'angolo Crini conclude alle spalle dell'incolpevole Baldassini per l'uno a zero dei suoi. Il Valdarno non ci sta e prova a reagire, ma nei minuti seguenti si registrano le occasioni per Bellini e Capaccioli che per poco non trovano il bersaglio. Al 70' i locali sfiorano il pareggio: su una punizione dalla lunga distanza arriva il colpo di testa di un giocatore di casa, ma è bravo Fontani che smanaccia in calcio d'angolo. Nei cinque minuti di recupero non accade altro e così gli ospiti conquistano i tre punti importanti per recuperare la vetta della classifica. Bravissimi i locali che hanno dato del filo da torcere ai locali e che giocando con questo spirito potranno sicuramente cambiare passo nel girone di ritorno. Gara correttissima ben arbitrata dal signor Grazi di arezzo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti e ventidue meritano una citazione, da elogiare la linea difensiva <b>Roselli-Radicchi-Saja</b> e <b>Simoncini </b>(oltre a Brandani, entrato nel corso del primo tempo), oltre al match winner <b>Crini</b>. Tra i locali si sono distinti <b>Moriani, Fabbrucci </b>e <b>Savelli</b>.