- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 3
- Union Team Chimera Arezzo
S.FIRMINA: Domini, Balsano, Boncompagni, Lodovichi, Agostini, Cecconi, Gambinelli, Bonci, Castracani, Franchi, La Terza. A disp.: Swot, Zucchini, Donati, Verdelli, Biagiolini, Cerofolini, Sestini. All.: Tommaso Nardin.
U.T. CHIMERA AR: Albiani, Cordovani, Salvi, Sorbini, Ali, Romani, Msttelli, Ferruzzi, Sennati, Biagetti, Rodriguez. A disp.: Bellini, Cerciello, Magnanensi, Tiezzi, Tani, Andreani, Randellini. All.: Andrea Ciavorella.
ARBITRO: Fabio Marconi di Arezzo.
RETI: 5' Biagetti, 23' Cordovani, 34' Rodriguez, 44' La Terza.
Al Comunale di S. Firmina va in scena il derby aretino: si incontrano S.Firmina e U.T Chimera, entrambe con esigenza di punti per muovere la classifica. L'avvio di gara è di marca ospite e la squadra di mister Ciavorella dopo appena cinque minuti passa in vantaggio con Biagetti, abile a sfruttare uno svarione della difesa gialloverde e a battere Domini per l'uno a zero. Al 23' raddoppiano gli ospiti su una punizione da posiziona defilata rispetto alla porta: si incarica della battuta Cordovani che disegna un bellissima traiettoria che va a stamparsi alle spalle del incolpevole Domini. Sul finire della prima frazione gli ospiti triplicano con Rodriguez, il quale spedisce in rete da pochi passi dopo una mischia creatasi negli sviluppi di un calcio d'angolo. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio di tre reti ma quello che fa strano è che i locali, nel primo tempo non abbiano messo in campo né la cattiveria e né la determinazione che li ha contraddistinti nelle precedenti partite.
Inizia la ripresa e mister Nardin inserisce Donati e Verdelli al posto di Cecconi e Agostini per cercare di diminuire lo svantaggio, Nei primi dieci minuti sembra che la squadra di mister Nardin abbia la voglia giusta per raddrizzare il match. Infatti in ben due occasioni, la prima con La Terza e la seconda con Castracani l'estremo difensore ospite Albiani viene chiamato in causa e sbroglia prontamente gli attacchi dei locali. Al 44' i locali dimezzano il risultato con La Terza, abile a colpire da pochi passi un invitante assist servitogli da Franchi. Dopo la rete dei locali la partita cala di ritmo e i locali cercano di spingere sull'acceleratore per ridurre ancora lo svantaggio ma la retroguardia ospite capitanata da Ali non si fa trovare impreparata. Da notare al 60' una bellissima ripartenza ospite che costringe l'estremo locale Domini agli straordinari per fermare il lestissimo numero 9 ospite Sennati. La partita termina con il risultato di tre a uno per gli ospiti, ai quali vanno i complimenti per la bellissima prestazione espressa in questo turno. I locali dovranmno ricaricare le batterie in settimana per prepararsi alla trasferta di domenica prossima in quel di San Donato Tavernelle, in cui ci sarà da cercare di tornare a fare punti .
Calciatoripiù: per i locali Domini e il volenteroso Franchi, per gli ospiti buona prova di Ali e Sennati.
M.D.
S.FIRMINA: Domini, Balsano, Boncompagni, Lodovichi, Agostini, Cecconi, Gambinelli, Bonci, Castracani, Franchi, La Terza. A disp.: Swot, Zucchini, Donati, Verdelli, Biagiolini, Cerofolini, Sestini. All.: Tommaso Nardin.<br >U.T. CHIMERA AR: Albiani, Cordovani, Salvi, Sorbini, Ali, Romani, Msttelli, Ferruzzi, Sennati, Biagetti, Rodriguez. A disp.: Bellini, Cerciello, Magnanensi, Tiezzi, Tani, Andreani, Randellini. All.: Andrea Ciavorella.<br >
ARBITRO: Fabio Marconi di Arezzo.<br >
RETI: 5' Biagetti, 23' Cordovani, 34' Rodriguez, 44' La Terza.
Al Comunale di S. Firmina va in scena il derby aretino: si incontrano S.Firmina e U.T Chimera, entrambe con esigenza di punti per muovere la classifica. L'avvio di gara è di marca ospite e la squadra di mister Ciavorella dopo appena cinque minuti passa in vantaggio con Biagetti, abile a sfruttare uno svarione della difesa gialloverde e a battere Domini per l'uno a zero. Al 23' raddoppiano gli ospiti su una punizione da posiziona defilata rispetto alla porta: si incarica della battuta Cordovani che disegna un bellissima traiettoria che va a stamparsi alle spalle del incolpevole Domini. Sul finire della prima frazione gli ospiti triplicano con Rodriguez, il quale spedisce in rete da pochi passi dopo una mischia creatasi negli sviluppi di un calcio d'angolo. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio di tre reti ma quello che fa strano è che i locali, nel primo tempo non abbiano messo in campo né la cattiveria e né la determinazione che li ha contraddistinti nelle precedenti partite.<br >Inizia la ripresa e mister Nardin inserisce Donati e Verdelli al posto di Cecconi e Agostini per cercare di diminuire lo svantaggio, Nei primi dieci minuti sembra che la squadra di mister Nardin abbia la voglia giusta per raddrizzare il match. Infatti in ben due occasioni, la prima con La Terza e la seconda con Castracani l'estremo difensore ospite Albiani viene chiamato in causa e sbroglia prontamente gli attacchi dei locali. Al 44' i locali dimezzano il risultato con La Terza, abile a colpire da pochi passi un invitante assist servitogli da Franchi. Dopo la rete dei locali la partita cala di ritmo e i locali cercano di spingere sull'acceleratore per ridurre ancora lo svantaggio ma la retroguardia ospite capitanata da Ali non si fa trovare impreparata. Da notare al 60' una bellissima ripartenza ospite che costringe l'estremo locale Domini agli straordinari per fermare il lestissimo numero 9 ospite Sennati. La partita termina con il risultato di tre a uno per gli ospiti, ai quali vanno i complimenti per la bellissima prestazione espressa in questo turno. I locali dovranmno ricaricare le batterie in settimana per prepararsi alla trasferta di domenica prossima in quel di San Donato Tavernelle, in cui ci sarà da cercare di tornare a fare punti .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i locali <b>Domini </b>e il volenteroso <b>Franchi</b>, per gli ospiti buona prova di <b>Ali </b>e <b>Sennati</b>.
M.D.