- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Follonica
-
1 - 1
- Armando Picchi
FOLLONICA: Ottaviani, Majka, Spagnolo, Buti, Gambazza, Mari, Liguori, Romualdi, Mattioli, Asile, Ducci. A disp.: Pazzagli, Destri, Piluso, Papa, Pistolesi, Leoni, Gentili, Dumullaku. All.: Roberto Picardi.
ARMANDO PICCHI: Gioli, Da Valle, Malquori, Colucci, Cherchi, Del Gratta, Risaliti, Turini, Poggianti, Figliolino, Monacizzo. A disp.: Giusti Daniele, Regoli Matteo, Giusti Jacopo, Scarselli, Artwig, Cecchi. All.: Mauro Palla.
ARBITRO: Giovanni Eramo di Piombino.
RETI: Pistolesi, Figliolino.
Esce il segno. dalla sfida, valida per la seconda giornata di campionato, tra Follonica e Armando Picchi. Nel primo tempo, fin dai primi minuti, gli ospiti di mister Palla interpretano molto bene il match, tengono alto il baricentro e falliscono alcune occasioni per il vantaggio. L'occasione migliore capita sui piedi di Figliolini, il cui bel tiro viene respinto dalla traversa. Il Follonica è in partita e, anche se non si esprime al meglio delle sue possibilità, in difesa contiene molto bene.
Nel secondo tempo è ancora il Picchi ad avere un certo predominio territoriale: Ottaviani è costretto ad un paio di interventi delicati sulle conclusioni degli attaccanti livornesi, poi i locali al 20', alla loro prima vera occasione da rete dell'incontro, trovano il gol del vantaggio. Una punizione di Asile non trova pronto alla presa il portiere ospite, così si avventa sulla ribattuta Pistolesi che, entrato nel corso della ripresa, deposita in rete l'uno a zero dei suoi. Il Picchi non ci sta ad accettare la sconfitta e si getta in avanti con tutte le sue forze alla ricerca del pari. Al 26', dalla destra, Figliolino disegna una traiettoria imprendibile per Ottaviani che si insacca sotto l'incrocio per l'uno a uno. Nel finale la gara è ancora intensa, ma non si registrano altre nitide occasioni da rete: il risultato finale va un po' stretto al Picchi, che è stato decisamente più incisivo, ma non è riuscito a trovare il gol della vittoria, comunque hanno ben figurato anche i ragazzi di mister Picardi, che potranno sicuramente dire la loro in questo campionato regionale.
Calciatoripiù: nel Follonica ottime le gare di Romualdi, Ottaviani e Buti; nel Picchi, decisamente sopra le righe Figliolino e Del Gratta, comunque tutta la squadra di mister Palla è da elogiare per lo spirito combattivo con cui ha interpretato il match.
FOLLONICA: Ottaviani, Majka, Spagnolo, Buti, Gambazza, Mari, Liguori, Romualdi, Mattioli, Asile, Ducci. A disp.: Pazzagli, Destri, Piluso, Papa, Pistolesi, Leoni, Gentili, Dumullaku. All.: Roberto Picardi.<br >ARMANDO PICCHI: Gioli, Da Valle, Malquori, Colucci, Cherchi, Del Gratta, Risaliti, Turini, Poggianti, Figliolino, Monacizzo. A disp.: Giusti Daniele, Regoli Matteo, Giusti Jacopo, Scarselli, Artwig, Cecchi. All.: Mauro Palla. <br >
ARBITRO: Giovanni Eramo di Piombino.<br >
RETI: Pistolesi, Figliolino.
Esce il segno. dalla sfida, valida per la seconda giornata di campionato, tra Follonica e Armando Picchi. Nel primo tempo, fin dai primi minuti, gli ospiti di mister Palla interpretano molto bene il match, tengono alto il baricentro e falliscono alcune occasioni per il vantaggio. L'occasione migliore capita sui piedi di Figliolini, il cui bel tiro viene respinto dalla traversa. Il Follonica è in partita e, anche se non si esprime al meglio delle sue possibilità, in difesa contiene molto bene.<br >Nel secondo tempo è ancora il Picchi ad avere un certo predominio territoriale: Ottaviani è costretto ad un paio di interventi delicati sulle conclusioni degli attaccanti livornesi, poi i locali al 20', alla loro prima vera occasione da rete dell'incontro, trovano il gol del vantaggio. Una punizione di Asile non trova pronto alla presa il portiere ospite, così si avventa sulla ribattuta Pistolesi che, entrato nel corso della ripresa, deposita in rete l'uno a zero dei suoi. Il Picchi non ci sta ad accettare la sconfitta e si getta in avanti con tutte le sue forze alla ricerca del pari. Al 26', dalla destra, Figliolino disegna una traiettoria imprendibile per Ottaviani che si insacca sotto l'incrocio per l'uno a uno. Nel finale la gara è ancora intensa, ma non si registrano altre nitide occasioni da rete: il risultato finale va un po' stretto al Picchi, che è stato decisamente più incisivo, ma non è riuscito a trovare il gol della vittoria, comunque hanno ben figurato anche i ragazzi di mister Picardi, che potranno sicuramente dire la loro in questo campionato regionale. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Follonica ottime le gare di <b>Romualdi</b>, <b>Ottaviani </b>e <b>Buti</b>; nel Picchi, decisamente sopra le righe <b>Figliolino </b>e<b> Del Gratta</b>, comunque tutta la squadra di mister Palla è da elogiare per lo spirito combattivo con cui ha interpretato il match.