- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
2 - 2
- Sporting Cecina
CH.MONTERIGGIONI: Bizzarri, Anichini, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Pucci, Bernabei, Borghi, Monciatti, Mersi, Vanni. A disp.: Caoduro, Fontani, Battagello, Bruni, Fontana, Gabsi, Parmeggiani. All.: Luciano Pieri.
SPORTING CECINA: Di Domenico, Serretti, Cerri, Barbafiera, Persico, Mangini, Manno, Giannini, Cavallini, Genovesi, Buselli. A disp.: Delogu, Donati, Giovani, Mancini, Tamburini. All.: Alessandro Camerini.
RETI: 20' Manno, 45' Mersi, 60' Giovani, 65' D'Ippolito.
Dopo la bruciante sconfitta a Castelfiorentino, esordio casalingo stagionale per la compagine senese di mister Luciano Pieri contro i bravi rossoblù di mister Camerini sul bellissimo campo di Uopini. L'importanza della posta in palio, già alla seconda di campionato, produce un primo tempo avaro di emozioni, nonostante i tanti ribaltamenti di fronte: La gara è vibrante ed offre molti ribaltamenti di fronte: al 20' da centrocampo la palla viene lanciata a sinistra, dopo una serie di batti e ribatti, la palla giunge sul lato destro dove Manno riceve, anticipa il portiere ed insacca. Il Monteriggioni reagisce con foga ma sia Bernabei che Monciatti falliscono per un niente la rete del pareggio.
In avvio di ripresa mister Pieri inserisce Battagello al posto di Monciatti e il Monteriggioni alza i ritmi, col tridente che comincia ad impensierire sempre più la difesa ospite. Al 10', dopo una palla gol non sfruttata di testa, Mersi riceve da Torricelli e a tu per tu con Di Domenico fa partire un diagonale che batte il portiere in uscita nonostante il tentativo di salvataggio di un difensore. La partita diventa sempre più spettacolare e tutte due le squadre provano a vincerla con continui capovolgimenti di fronte: è il Cecina a riportarsi in vantaggio con Giovani che liberato a tu per tu con Bizzarri lo trafigge imparabilmente. Per gli ospiti non c'e'nemmeno il tempo di festeggiare che il Monteriggioni pareggia con D'Ippolito: dal limite dell'area il giocatore senese fa partire un tiro che supera Di Domenico. Gli ultimi minuti sono una fucina di emozioni: prima Berti si presenta a tu per tu col portiere ma in diagonale calcia fuori; poco più tardi Bernabei per poco non riesce a concretizzare una buona occasione. Sull'altro fronte le occasioni interessanti sono per occasioni per Cavallini e Genovesi, ma il risultato non si sblocca fino al triplice fischio del direttore di gara. In una gara in cui, soprattutto nel finale, tutto sarebbe potuto succedere, il pareggio finale ci sembra tutto sommato giusto: all'ottimo primo tempo dei ragazzi di Camerini hanno risposto i senesi con una ripresa di grande spessore.
Calciatoripiù:nello Sporting Cecina il migliore è Barbafiera, ma hannno ben figurato anche Serretti e Manno e, in generale tutta la squadra di Camerini. Nel Monteriggioni i migliori sono stati D'Ippolito e Bernabei, con anche Torricelli e Mersi sopra le righe.
CH.MONTERIGGIONI: Bizzarri, Anichini, Falsetti, Torricelli, D'Ippolito, Pucci, Bernabei, Borghi, Monciatti, Mersi, Vanni. A disp.: Caoduro, Fontani, Battagello, Bruni, Fontana, Gabsi, Parmeggiani. All.: Luciano Pieri.<br >SPORTING CECINA: Di Domenico, Serretti, Cerri, Barbafiera, Persico, Mangini, Manno, Giannini, Cavallini, Genovesi, Buselli. A disp.: Delogu, Donati, Giovani, Mancini, Tamburini. All.: Alessandro Camerini.<br >
RETI: 20' Manno, 45' Mersi, 60' Giovani, 65' D'Ippolito.
Dopo la bruciante sconfitta a Castelfiorentino, esordio casalingo stagionale per la compagine senese di mister Luciano Pieri contro i bravi rossoblù di mister Camerini sul bellissimo campo di Uopini. L'importanza della posta in palio, già alla seconda di campionato, produce un primo tempo avaro di emozioni, nonostante i tanti ribaltamenti di fronte: La gara è vibrante ed offre molti ribaltamenti di fronte: al 20' da centrocampo la palla viene lanciata a sinistra, dopo una serie di batti e ribatti, la palla giunge sul lato destro dove Manno riceve, anticipa il portiere ed insacca. Il Monteriggioni reagisce con foga ma sia Bernabei che Monciatti falliscono per un niente la rete del pareggio. <br >In avvio di ripresa mister Pieri inserisce Battagello al posto di Monciatti e il Monteriggioni alza i ritmi, col tridente che comincia ad impensierire sempre più la difesa ospite. Al 10', dopo una palla gol non sfruttata di testa, Mersi riceve da Torricelli e a tu per tu con Di Domenico fa partire un diagonale che batte il portiere in uscita nonostante il tentativo di salvataggio di un difensore. La partita diventa sempre più spettacolare e tutte due le squadre provano a vincerla con continui capovolgimenti di fronte: è il Cecina a riportarsi in vantaggio con Giovani che liberato a tu per tu con Bizzarri lo trafigge imparabilmente. Per gli ospiti non c'e'nemmeno il tempo di festeggiare che il Monteriggioni pareggia con D'Ippolito: dal limite dell'area il giocatore senese fa partire un tiro che supera Di Domenico. Gli ultimi minuti sono una fucina di emozioni: prima Berti si presenta a tu per tu col portiere ma in diagonale calcia fuori; poco più tardi Bernabei per poco non riesce a concretizzare una buona occasione. Sull'altro fronte le occasioni interessanti sono per occasioni per Cavallini e Genovesi, ma il risultato non si sblocca fino al triplice fischio del direttore di gara. In una gara in cui, soprattutto nel finale, tutto sarebbe potuto succedere, il pareggio finale ci sembra tutto sommato giusto: all'ottimo primo tempo dei ragazzi di Camerini hanno risposto i senesi con una ripresa di grande spessore.<br ><b>
Calciatoripiù:</b>nello Sporting Cecina il migliore è <b>Barbafiera</b>, ma hannno ben figurato anche Serretti e Manno e, in generale tutta la squadra di Camerini. Nel Monteriggioni i migliori sono stati <b>D'Ippolito </b>e <b>Bernabei</b>, con anche <b>Torricelli </b>e <b>Mersi </b>sopra le righe.