- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
1 - 0
- Settignanese
LASTRIGIANA: Fazio, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Becagli, Del Pela, Bellini, Capaccioli. A disp.: Fontani, Brandani, Acciai, Cappelli, Nasa, Mannini, Zingarelli. All.: Rossano Bartalucci.
SETTIGNANESE: Marinai, Vichi, De Simonis, Guarnieri, Bianchi, Guerra, Reggiani, Celli, Parrini, Del Medico, Mitrushi. A disp.: Covello, Barchielli, Cassetti, Marchi, Pulidori, Spadi. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Nigro di Empoli.
RETE: 3' Del Pela.
Settima sinfonia per la Lastrigiana di mister Bartalucci che batte anche la Settignanese e allunga ancora al comando della classifica, approfittando del contemporaneo scivolone del San Donato Tavarnelle ad Arezzo. Non è stata, anche stavolta, una gara facile per i biancorossi che però hanno mostrato anche grande carattere, riuscendo a prevalere su una Settignanese molto organizzata e ricca di qualità, che meriterebbe ben più dei nove punti raccolti finora nell'avvio di campionato. L'incontro comincia subito bene per i padroni di casa che sbloccano il risultato alla prima occasione dell'incontro, in un'azione viziata da un'imprecisione dei rossoneri ospiti. Al 3' infatti Capaccioli tenta una percussione ma viene fermato dalla retroguardia ospite; la respinta corta della stessa però viene catturata da Crini che serve un lancio in profondità; Marinai in uscita si scontra con un compagno di reparto e così la palla perviene a Del Pela che raccoglie il pallone e lo deposita agevolmente in rete. La gara si mette subito in discesa per i locali, ma la Settignanese non lascia certo strada libera alla capolista. Anzi, i ragazzi di Brunetti lottano su ogni pallone e provano ad alzare il baricentro, costringendo i locali sulla difensiva. I locali, pur senza brillare sul piano del gioco come in altre occasioni, si mostrano solidissimi in difesa. Al 10' buona occasione per Del Medico che però si vede negare la rete da Fazio. Al 23' buon tentativo di Parrini, con la stessa sorte: il numero 1 di casa è infatti bravissimo a neutralizzare la conclusione. Nel primo tempo non si registrano altre occasioni degne di nota e il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo.
Nel secondo tempo il copione del match non cambia: la gara continua ad essere intensa ma offre pochissimi spunti di cronaca. Ci prova in particolar modo Marchi al 55', ma il suo tentativo sorvola la traversa della porta difesa da Fazio e termina sul fondo. La Lastrigiana prova invano a chiudere la gara in contropiede e non riesce ad impensierire la difesa schierata davanti a Marinai, impeccabile dopo lo sfortunato episodio che ha consentito a Del Pela di segnare il vantaggio. Così negli ultimi minuti i rossoneri ospiti provano il tutto per tutto, senza però riuscire a sfruttare alcuni calci piazzati e alcuni corner. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Bartalucci che volano a quota 21 punti, con ben cinque lunghezze di vantaggio su Rinascita Doccia e Montelupo.
Calciatoripiù: Del Pela che realizza la rete decisiva, bravi i difensori Saja e Roselli (Lastrigiana); molto buone le prove di Del Medico e Parrini, oltre all'esterno De Simonis (Settignanese).
LASTRIGIANA: Fazio, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Vichi, Becagli, Del Pela, Bellini, Capaccioli. A disp.: Fontani, Brandani, Acciai, Cappelli, Nasa, Mannini, Zingarelli. All.: Rossano Bartalucci.<br >SETTIGNANESE: Marinai, Vichi, De Simonis, Guarnieri, Bianchi, Guerra, Reggiani, Celli, Parrini, Del Medico, Mitrushi. A disp.: Covello, Barchielli, Cassetti, Marchi, Pulidori, Spadi. All.: Marco Brunetti.<br >
ARBITRO: Nigro di Empoli.<br >
RETE: 3' Del Pela.
Settima sinfonia per la Lastrigiana di mister Bartalucci che batte anche la Settignanese e allunga ancora al comando della classifica, approfittando del contemporaneo scivolone del San Donato Tavarnelle ad Arezzo. Non è stata, anche stavolta, una gara facile per i biancorossi che però hanno mostrato anche grande carattere, riuscendo a prevalere su una Settignanese molto organizzata e ricca di qualità, che meriterebbe ben più dei nove punti raccolti finora nell'avvio di campionato. L'incontro comincia subito bene per i padroni di casa che sbloccano il risultato alla prima occasione dell'incontro, in un'azione viziata da un'imprecisione dei rossoneri ospiti. Al 3' infatti Capaccioli tenta una percussione ma viene fermato dalla retroguardia ospite; la respinta corta della stessa però viene catturata da Crini che serve un lancio in profondità; Marinai in uscita si scontra con un compagno di reparto e così la palla perviene a Del Pela che raccoglie il pallone e lo deposita agevolmente in rete. La gara si mette subito in discesa per i locali, ma la Settignanese non lascia certo strada libera alla capolista. Anzi, i ragazzi di Brunetti lottano su ogni pallone e provano ad alzare il baricentro, costringendo i locali sulla difensiva. I locali, pur senza brillare sul piano del gioco come in altre occasioni, si mostrano solidissimi in difesa. Al 10' buona occasione per Del Medico che però si vede negare la rete da Fazio. Al 23' buon tentativo di Parrini, con la stessa sorte: il numero 1 di casa è infatti bravissimo a neutralizzare la conclusione. Nel primo tempo non si registrano altre occasioni degne di nota e il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo. <br >Nel secondo tempo il copione del match non cambia: la gara continua ad essere intensa ma offre pochissimi spunti di cronaca. Ci prova in particolar modo Marchi al 55', ma il suo tentativo sorvola la traversa della porta difesa da Fazio e termina sul fondo. La Lastrigiana prova invano a chiudere la gara in contropiede e non riesce ad impensierire la difesa schierata davanti a Marinai, impeccabile dopo lo sfortunato episodio che ha consentito a Del Pela di segnare il vantaggio. Così negli ultimi minuti i rossoneri ospiti provano il tutto per tutto, senza però riuscire a sfruttare alcuni calci piazzati e alcuni corner. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Bartalucci che volano a quota 21 punti, con ben cinque lunghezze di vantaggio su Rinascita Doccia e Montelupo. <br ><b>
Calciatoripiù: Del Pela</b> che realizza la rete decisiva, bravi i difensori <b>Saja </b>e <b>Roselli </b>(Lastrigiana); molto buone le prove di <b>Del Medico</b> e <b>Parrini</b>, oltre all'esterno <b>De Simonis</b> (Settignanese).