- Esordienti GIR.E
- Affrico
-
1 - 0
- Resco Reggello
AFFRICO: Garigliano, Grattarola, Corradossi, Cerbai, Del Pasqua, Baronti, Grandi Perona, Ratti, Poggiolini, Frilli, Balzani. A disp.: Degl'Innocenti, Ricca, Toccafondi, Simoncini, Gori. All. Lorenzo Scarselli.
REGGELLO: Manganelli, Chiavacci, Romolini, Coffetti, Falsini, Cervelloni, Ulivi, Garuglieri, Magni, Sassolini. A disp.: Giusti, Vallone, Longhi, Ballantini, Bencini. All. Iacopo Tognaccini.
RETI: 13' s.t. Del Pasqua.
ARBITRO: Mirko Giancaterino di Firenze
Affrico e Reggello si affrontano in una partita ostica per entrambi, al termine della quale i padroni di casa prevalgono, pur se di misura. La gara è per lunghi tratti equilibrata, registrando più possesso di palla per i padroni di casa, soprattutto nell'ultimo tempo, ed una buona propensione ad agire in contropiede da parte ospite. Il primo tempo vede come prima azione importante quella imbastita al 9' dal Reggello, che coglie un palo sfortunato. Il pericolo scampato risveglia la squadra di casa ed al 16' Poggiolini replica per i suoi, imitato poco dopo da un tiro di Ratti su l'ottimo passaggio dalla destra dell'esterno Grandi Perona. Ma questa prima frazione di gioco finisce con un nulla di fatto. Nel secondo tempo, dopo i primi minuti di marca ospite, viene fuori l'Affrico ed al 13' riesce a trovare la rete che poi risulterà decisiva. A segnarla è il centrocampista di casa Del Pasqua, che è bravo e attento nel ribadire in porta una corta respinta del portiere avversario, che nella stessa azione aveva precedentemente salvato la sua squadra compiendo un miracolo su Poggiolini. In questo tratto di gara i padroni di casa, incoraggiati dalla rete, appaiano più brillanti e pieni di idee, anche se le più rimangono incompiute. Il terzo tempo è di marca casalinga, con le punte che premono per segnare altre reti. Poggiolini è ancora l'uomo più pericoloso tanto che al 4' coglie una traversa con un delizioso pallonetto. Col passare dei minuti, le idee però si spengono ed anche questa frazione di gioco finisce con zero reti all'attivo per tutte e due le squadre. Calciatorepiù: Grandi Perona (Affrico) Pur se poco seguito dai compagni, le sue sortite sulla fascia sono micidiali per gli avversari che non lo riescono a fermare; buona la prova anche di Poggiolini, in assoluto l'uomo più pericoloso della partita: peccato per quel tiro finito sulla traversa che meritava ben altra sorte. Ulivi (Reggello) Il capitano è l'ultimo a mollare dei suoi, corre tanto, cerca di stoppare gli avversari e spesso ci riesce,è un esempio per i suoi compagni.
Laura Parigi
AFFRICO: Garigliano, Grattarola, Corradossi, Cerbai, Del Pasqua, Baronti, Grandi Perona, Ratti, Poggiolini, Frilli, Balzani. A disp.: Degl'Innocenti, Ricca, Toccafondi, Simoncini, Gori. All. Lorenzo Scarselli.<br >REGGELLO: Manganelli, Chiavacci, Romolini, Coffetti, Falsini, Cervelloni, Ulivi, Garuglieri, Magni, Sassolini. A disp.: Giusti, Vallone, Longhi, Ballantini, Bencini. All. Iacopo Tognaccini.<br >
RETI: 13' s.t. Del Pasqua.<br >
ARBITRO: Mirko Giancaterino di Firenze
Affrico e Reggello si affrontano in una partita ostica per entrambi, al termine della quale i padroni di casa prevalgono, pur se di misura. La gara è per lunghi tratti equilibrata, registrando più possesso di palla per i padroni di casa, soprattutto nell'ultimo tempo, ed una buona propensione ad agire in contropiede da parte ospite. Il primo tempo vede come prima azione importante quella imbastita al 9' dal Reggello, che coglie un palo sfortunato. Il pericolo scampato risveglia la squadra di casa ed al 16' Poggiolini replica per i suoi, imitato poco dopo da un tiro di Ratti su l'ottimo passaggio dalla destra dell'esterno Grandi Perona. Ma questa prima frazione di gioco finisce con un nulla di fatto. Nel secondo tempo, dopo i primi minuti di marca ospite, viene fuori l'Affrico ed al 13' riesce a trovare la rete che poi risulterà decisiva. A segnarla è il centrocampista di casa Del Pasqua, che è bravo e attento nel ribadire in porta una corta respinta del portiere avversario, che nella stessa azione aveva precedentemente salvato la sua squadra compiendo un miracolo su Poggiolini. In questo tratto di gara i padroni di casa, incoraggiati dalla rete, appaiano più brillanti e pieni di idee, anche se le più rimangono incompiute. Il terzo tempo è di marca casalinga, con le punte che premono per segnare altre reti. Poggiolini è ancora l'uomo più pericoloso tanto che al 4' coglie una traversa con un delizioso pallonetto. Col passare dei minuti, le idee però si spengono ed anche questa frazione di gioco finisce con zero reti all'attivo per tutte e due le squadre. <b>Calciatorepiù: Grandi Perona (Affrico)</b> Pur se poco seguito dai compagni, le sue sortite sulla fascia sono micidiali per gli avversari che non lo riescono a fermare; buona la prova anche di Poggiolini, in assoluto l'uomo più pericoloso della partita: peccato per quel tiro finito sulla traversa che meritava ben altra sorte. <b>Ulivi (Reggello)</b> Il capitano è l'ultimo a mollare dei suoi, corre tanto, cerca di stoppare gli avversari e spesso ci riesce,è un esempio per i suoi compagni.
Laura Parigi