• Esordienti GIR.E
  • Sestese
  • 4 - 1
  • Affrico


SESTESE: Vitale, Giaffreda, Chiari, Nesti, Banchelli, Ferretti, Franchi, Querci, Di Ninni, Montaguti, Menarini. Entrati: Grossi, Franci, Verdorale, Noferini. All.: Nicolò Ciaramelli.
AFFRICO: Garigliano, Bini, Baronti, Caponi, Corradossi, Grandi, Nocentini, Piccioli, Ratti, Ricca, Spagnuolo. Entrati: Cerbai, Bacciotti, Fiore, Gheri, Perino. All.: Lorenzo Scarselli.

ARBITRO: Guerriero di Prato.

RETI: Franchi, Montaguti, Di Ninni, Menarini, Gheri.
NOTE: 2-0; 1-0; 1-1.



Avere dodici anni all'anagrafe e mostrare una maturità tattica da uomini più che da ragazzi. Questa è la Sestese di mister Ciaramelli, mai in affanno, sempre con la volontà di giocare la palla a terra senza buttarla via a caso, nei movimenti, nelle sovrapposizioni. E' infatti da subito la squadra di casa ad imporre il suo ritmo, con i vari Querci, Montaguti e Franchi. Ed è proprio quest'ultimo a trovare il gran destro da fuori area che a palombella beffa Garigliano per il gol del vantaggio sestese. Tre minuti più tardi il sole in faccia ed un rimbalzo beffardo tradiscono lo stesso portiere ospite, con Montaguti che ne approfitta e a porta vuota insacca il 2-0. Si affida prevalentemente a Nocentini l'Affrico di Scarselli, che quando parte con la palla tra i piedi è spesso difficile da fermare, e con un senso tattico da gran regista. Ma dietro gli ospiti ballano troppo, e nonostante la prestazione generosa è Di Ninni a bersi due avversari per depositare poi in rete da due passi. Ci provano anche Noferini ( due volte) e Verdorale, ma se sul primo ci pensa il portiere ospite a dire di no al secondo ci pensa il palo. Nel terzo tempo altro legno colpito ancora da Franchi (dotato di un gran tiro), e poi arriva il 4-0 di Menarini che conclude una serie di batti e ribatti in area che aveva visto Noferini prima e Montaguti poi chiamare il portiere azzurro al doppio miracolo. Neanche un minuto più tardi il gol della bandiera dell'Affrico porta la firma di Gheri, che con gran freddezza da pochi passi batte il portiere sestese.

Gianluca Bigiotti SESTESE: Vitale, Giaffreda, Chiari, Nesti, Banchelli, Ferretti, Franchi, Querci, Di Ninni, Montaguti, Menarini. Entrati: Grossi, Franci, Verdorale, Noferini. All.: Nicol&ograve; Ciaramelli.<br >AFFRICO: Garigliano, Bini, Baronti, Caponi, Corradossi, Grandi, Nocentini, Piccioli, Ratti, Ricca, Spagnuolo. Entrati: Cerbai, Bacciotti, Fiore, Gheri, Perino. All.: Lorenzo Scarselli.<br > ARBITRO: Guerriero di Prato.<br > RETI: Franchi, Montaguti, Di Ninni, Menarini, Gheri.<br >NOTE: 2-0; 1-0; 1-1. Avere dodici anni all'anagrafe e mostrare una maturit&agrave; tattica da uomini pi&ugrave; che da ragazzi. Questa &egrave; la Sestese di mister Ciaramelli, mai in affanno, sempre con la volont&agrave; di giocare la palla a terra senza buttarla via a caso, nei movimenti, nelle sovrapposizioni. E' infatti da subito la squadra di casa ad imporre il suo ritmo, con i vari Querci, Montaguti e Franchi. Ed &egrave; proprio quest'ultimo a trovare il gran destro da fuori area che a palombella beffa Garigliano per il gol del vantaggio sestese. Tre minuti pi&ugrave; tardi il sole in faccia ed un rimbalzo beffardo tradiscono lo stesso portiere ospite, con Montaguti che ne approfitta e a porta vuota insacca il 2-0. Si affida prevalentemente a Nocentini l'Affrico di Scarselli, che quando parte con la palla tra i piedi &egrave; spesso difficile da fermare, e con un senso tattico da gran regista. Ma dietro gli ospiti ballano troppo, e nonostante la prestazione generosa &egrave; Di Ninni a bersi due avversari per depositare poi in rete da due passi. Ci provano anche Noferini ( due volte) e Verdorale, ma se sul primo ci pensa il portiere ospite a dire di no al secondo ci pensa il palo. Nel terzo tempo altro legno colpito ancora da Franchi (dotato di un gran tiro), e poi arriva il 4-0 di Menarini che conclude una serie di batti e ribatti in area che aveva visto Noferini prima e Montaguti poi chiamare il portiere azzurro al doppio miracolo. Neanche un minuto pi&ugrave; tardi il gol della bandiera dell'Affrico porta la firma di Gheri, che con gran freddezza da pochi passi batte il portiere sestese. Gianluca Bigiotti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI