- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Viaccia
-
0 - 2
- Calenzano
VIACCIA C.: Menchetti, Stefani, Covili, D'Ambrosio, Grazzini, Becheri, Peri, Trencio, Dervishi, Ciardi, Muscariello. Sono entrati: Morandi, Artale, Calcagnini, Neri, Picchioni, Poli, Savella. All.: Antonio Stravino.
CALENZANO: Briganti, Ridolfi, Rosi, Cardini, Ceccherini, Romani, Sartini, Fici, Arouizi, Paladini, Casu. Sono entrati: Manzi, Iacob, Russo, Ulivelli, Badii. All.: Massimiliano Gibilaro.
ARBITRO: Sansone di Prato.
RETI: 22' Fici, 34' Russo.
NOTE. Parziali 0-0, 0-2, 0-0
Il Calenzano ha la meglio sul Viaccia nell'incontro disputatosi sul terreno di gioco del Ribelli . 0-2 il risultato finale, punteggio tutto sommato giusto. L'inizio di gara è assolutamente piacevole: dopo un avvio promettente dei locali, il Calenzano cresce e costringe gli avversari a stare nella propria area di rigore. Gli uomini guidati da Gibilaro si fanno vedere concretamente per la prima volta dalle parti di Menchetti al quarto d'ora: Fici recupera palla a centrocampo e lancia in campo aperto Sartini che, diretto in porta, con l'ultimo controllo si allunga il pallone favorendo l'uscita dell'estremo difensore di casa. 2' più tardi tentativo di Arouizi dalla distanza: pallone che esce alla sinistra di Menchetti. Ospiti che vanno poi vicini al vantaggio a pochi secondi dal termine della prima frazione. Arouizi riesce in acrobazia a deviare verso la porta un cross dalla destra, Menchetti smanaccia il pallone sul quale successivamente si avventa Sartini che però, a botta sicura, spara fuori. Nel secondo tempo gli ospiti mettono la freccia e dopo due minuti realizzano la rete del vantaggio per merito di Fici, autore di una gran conclusione dalla distanza. Al 10' lo stesso Fici sfiora il raddoppio con un tocco d'esterno sull'uscita di Menchetti che termina fuori mentre due minuti dopo il Viaccia si rende pericoloso con un gran traversone di Trencio che viene solo sfiorato dalla testa di Savella. Al 34' Russo risolve una mischia generatasi sugli sviluppi di un corner e mette in porta cosi il pallone dello 0-2. Negli ultimi venti di gioco è sempre il Calenzano a tenere in mano il pallino del gioco e ad essere piu' pericoloso. Gli ospiti prima non sfruttano un contropiede condotto da Casu (fermato all'ultimo da Stefani) e poi sfiorano il tris con la spaccata di Ulivelli su cross di Rosi. In virtu' di questo risultato il Viaccia conclude il girone a quota 8 punti in classifica. Sorride invece il Calenzano che sale a 20 punti e si rende protagonista di un ottimo campionato.
Calciatoripiù: Note di merito nel Viaccia per Trencio e D'Ambrosio, tra i più in palla della loro squadra. Ottime, per quanto riguarda il Calenzano, le prestazioni di Fici, Ridolfi e Iacob.
Matteo Nincheri
VIACCIA C.: Menchetti, Stefani, Covili, D'Ambrosio, Grazzini, Becheri, Peri, Trencio, Dervishi, Ciardi, Muscariello. Sono entrati: Morandi, Artale, Calcagnini, Neri, Picchioni, Poli, Savella. All.: Antonio Stravino. <br >CALENZANO: Briganti, Ridolfi, Rosi, Cardini, Ceccherini, Romani, Sartini, Fici, Arouizi, Paladini, Casu. Sono entrati: Manzi, Iacob, Russo, Ulivelli, Badii. All.: Massimiliano Gibilaro. <br >
ARBITRO: Sansone di Prato.<br >
RETI: 22' Fici, 34' Russo.<br >NOTE. Parziali 0-0, 0-2, 0-0
Il Calenzano ha la meglio sul Viaccia nell'incontro disputatosi sul terreno di gioco del Ribelli . 0-2 il risultato finale, punteggio tutto sommato giusto. L'inizio di gara è assolutamente piacevole: dopo un avvio promettente dei locali, il Calenzano cresce e costringe gli avversari a stare nella propria area di rigore. Gli uomini guidati da Gibilaro si fanno vedere concretamente per la prima volta dalle parti di Menchetti al quarto d'ora: Fici recupera palla a centrocampo e lancia in campo aperto Sartini che, diretto in porta, con l'ultimo controllo si allunga il pallone favorendo l'uscita dell'estremo difensore di casa. 2' più tardi tentativo di Arouizi dalla distanza: pallone che esce alla sinistra di Menchetti. Ospiti che vanno poi vicini al vantaggio a pochi secondi dal termine della prima frazione. Arouizi riesce in acrobazia a deviare verso la porta un cross dalla destra, Menchetti smanaccia il pallone sul quale successivamente si avventa Sartini che però, a botta sicura, spara fuori. Nel secondo tempo gli ospiti mettono la freccia e dopo due minuti realizzano la rete del vantaggio per merito di Fici, autore di una gran conclusione dalla distanza. Al 10' lo stesso Fici sfiora il raddoppio con un tocco d'esterno sull'uscita di Menchetti che termina fuori mentre due minuti dopo il Viaccia si rende pericoloso con un gran traversone di Trencio che viene solo sfiorato dalla testa di Savella. Al 34' Russo risolve una mischia generatasi sugli sviluppi di un corner e mette in porta cosi il pallone dello 0-2. Negli ultimi venti di gioco è sempre il Calenzano a tenere in mano il pallino del gioco e ad essere piu' pericoloso. Gli ospiti prima non sfruttano un contropiede condotto da Casu (fermato all'ultimo da Stefani) e poi sfiorano il tris con la spaccata di Ulivelli su cross di Rosi. In virtu' di questo risultato il Viaccia conclude il girone a quota 8 punti in classifica. Sorride invece il Calenzano che sale a 20 punti e si rende protagonista di un ottimo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Note di merito nel Viaccia per <b>Trencio </b>e <b>D'Ambrosio</b>, tra i più in palla della loro squadra. Ottime, per quanto riguarda il Calenzano, le prestazioni di <b>Fici, Ridolfi</b> e <b>Iacob</b>.
Matteo Nincheri