- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Calenzano
-
1 - 0
- Zenith Audax
CALENZANO: Negri, Ridolfi, Ulivelli, Cardini, Ceccherini, Romani, Fici, Paladini, Arouizi, Iacob, Badii. Sono entrati: Rosi, Russo, Casu, Sartini. All.: Massimiliano Gibilaro.
ZENITH AUDAX: Pigna, Corsi, Cavaiola, Maremmi, Carlesi, Troiani, Villanti, Tempestini, Sangineto, Mansi, Fratoni. Sono entrati: Muca, Polverino, Pagliai, Stefani, Saracino, Gradi, Perlongo. All.: Maurizio Biscardi.
ARBITRO: Ivan Soldati di Prato.
RETE: 32' Arouizi.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0
Il Calenzano vince con un gol irregolare ma gioca una partita da tramandare ai posteri. Il secondo tempo fatto dagli allievi di Gibilaro è quanto di più bello visto in questa stagione e anche la Zenith Audax, saldamente in zona finali di categoria, deve arrendersi al possesso palla e al gioco sviluppato dai padroni di casa. Avere in casa un valore aggiunto come il mister Gibilaro per il Calenzano è una gran fortuna. Cari signori, non avete problemi, se non lo riconfermate con questa squadra, per i prossimi giovanissimi b, ci sono club pronti a prenderlo (vedi Firenze Ovest). Veniamo alla gara che si gioca in una mattinata primaverile al Paolo Magnolfi. Si lotta da una parte e dall'altra nel corso della prima frazione. Corsi e Tempestini impostano ma la ferrea marcatura su Fratoni e l'ottima posizione di Ulivelli sulla fascia costituiscono il quid che serve ai padroni di casa per bloccare la bella squadra di Biscardi. La difesa locale è pressoché insuperabile (Ridolfi, Ceccherini e Romani disputano una gara di assoluto valore) e la Zenith Audax non riesce proprio a trovare gli spazi e le ripartenze per mettere in difficoltà Negri. Da segnalare al 18' una conclusione di Sangineto che finisce fuori. Ripresa. Scintillante Calenzano. Cardini, Fici, Arouizi a comandare, dall'altra parte ci provano i nuovi entrati Gradi e Perlongo ma dalle parti dell'inossidabile Ridolfi proprio non si passa. Soldati che ha diretto sufficientemente e con pochi fischi una gara corretta e ben interpretata da tutti prima non rileva un possibile fallo da rigore su Rosi e poi assegna una punizione ai locali. La punizione è battuta ma si ode un fischio nitido da parte del direttore di gara, si prosegue in maniera impropria e Arouizi indovina il tiro della domenica, con la palla che batte sotto la traversa, colpisce il portiere proteso e infila in rete. Gran gioia dei locali, giuste e civili recriminazioni degli ospiti. Il tempo si chiude con il possesso palla del Calenzano che gioca al calcio e bene. Terzo tempo. Gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del gol, il team di casa si difende, chiude gli spazi e cerca di ripartire (ora è più difficile) in avanti. Lo sterile predominio territoriale degli azulgrana non porta risultati favorevoli, il Calenzano rilancia, stringe i denti e ferma gli avversari con qualche fallo che ci sta. Si arriva quasi allo scadere con i padroni di casa che sfiorano il raddoppio con il bravo Niccolò Casu. La gara si conclude e consegna il meritato successo al Calenzano. Forse gli ospiti non hanno ripetuto brillanti prestazioni precedenti ma di fronte si sono trovati una formazione protagonista di una gran bella gara. L'arbitro ha commesso alcuni errori ma è stato sempre concentrato e si è impegnato fino al termine.
Calciatoripiù: Ridolfi, Ceccherini, Romani, Fici (Calenzano), Corsi, Maremmi, Carlesi, Tempestini (Zenith Audax).
Alessio Facchini
CALENZANO: Negri, Ridolfi, Ulivelli, Cardini, Ceccherini, Romani, Fici, Paladini, Arouizi, Iacob, Badii. Sono entrati: Rosi, Russo, Casu, Sartini. All.: Massimiliano Gibilaro.<br >ZENITH AUDAX: Pigna, Corsi, Cavaiola, Maremmi, Carlesi, Troiani, Villanti, Tempestini, Sangineto, Mansi, Fratoni. Sono entrati: Muca, Polverino, Pagliai, Stefani, Saracino, Gradi, Perlongo. All.: Maurizio Biscardi.<br >
ARBITRO: Ivan Soldati di Prato.<br >
RETE: 32' Arouizi.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0
Il Calenzano vince con un gol irregolare ma gioca una partita da tramandare ai posteri. Il secondo tempo fatto dagli allievi di Gibilaro è quanto di più bello visto in questa stagione e anche la Zenith Audax, saldamente in zona finali di categoria, deve arrendersi al possesso palla e al gioco sviluppato dai padroni di casa. Avere in casa un valore aggiunto come il mister Gibilaro per il Calenzano è una gran fortuna. Cari signori, non avete problemi, se non lo riconfermate con questa squadra, per i prossimi giovanissimi b, ci sono club pronti a prenderlo (vedi Firenze Ovest). Veniamo alla gara che si gioca in una mattinata primaverile al Paolo Magnolfi. Si lotta da una parte e dall'altra nel corso della prima frazione. Corsi e Tempestini impostano ma la ferrea marcatura su Fratoni e l'ottima posizione di Ulivelli sulla fascia costituiscono il quid che serve ai padroni di casa per bloccare la bella squadra di Biscardi. La difesa locale è pressoché insuperabile (Ridolfi, Ceccherini e Romani disputano una gara di assoluto valore) e la Zenith Audax non riesce proprio a trovare gli spazi e le ripartenze per mettere in difficoltà Negri. Da segnalare al 18' una conclusione di Sangineto che finisce fuori. Ripresa. Scintillante Calenzano. Cardini, Fici, Arouizi a comandare, dall'altra parte ci provano i nuovi entrati Gradi e Perlongo ma dalle parti dell'inossidabile Ridolfi proprio non si passa. Soldati che ha diretto sufficientemente e con pochi fischi una gara corretta e ben interpretata da tutti prima non rileva un possibile fallo da rigore su Rosi e poi assegna una punizione ai locali. La punizione è battuta ma si ode un fischio nitido da parte del direttore di gara, si prosegue in maniera impropria e Arouizi indovina il tiro della domenica, con la palla che batte sotto la traversa, colpisce il portiere proteso e infila in rete. Gran gioia dei locali, giuste e civili recriminazioni degli ospiti. Il tempo si chiude con il possesso palla del Calenzano che gioca al calcio e bene. Terzo tempo. Gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del gol, il team di casa si difende, chiude gli spazi e cerca di ripartire (ora è più difficile) in avanti. Lo sterile predominio territoriale degli azulgrana non porta risultati favorevoli, il Calenzano rilancia, stringe i denti e ferma gli avversari con qualche fallo che ci sta. Si arriva quasi allo scadere con i padroni di casa che sfiorano il raddoppio con il bravo Niccolò Casu. La gara si conclude e consegna il meritato successo al Calenzano. Forse gli ospiti non hanno ripetuto brillanti prestazioni precedenti ma di fronte si sono trovati una formazione protagonista di una gran bella gara. L'arbitro ha commesso alcuni errori ma è stato sempre concentrato e si è impegnato fino al termine. <b>
Calciatoripiù: Ridolfi, Ceccherini, Romani, Fici</b> (Calenzano), <b>Corsi, Maremmi, Carlesi, Tempestini </b>(Zenith Audax).
Alessio Facchini