• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
  • Paperino San Giorgio
  • 1 - 2
  • Coiano Santa Lucia


PSG 2014: Bonifacio, Ballerini, Contorno, Andreoli, Nocentini, Torracchi, Degli Innocenti, Lucchese, Ceri, Intile. A disp.: Magni, Khouib, Iacovino, Galluccio, Celiku, Piscione, Bolognesi. All.: Andrea Berti.
COIANO S.LUCIA: Bianchi, Paternò, Lotta, Todisco, Mazzanti, Santi, Galli, Grassi, Longo, Polidori, Cortese. A disp.: Moni, Lascialfari, Zito, Mantellassi, ROsati, Blasi, Morini. All.: Tommaso Caramelli.

ARBITRO: Dos Santos di Prato.

RETI: 18' Longo, 30' Cortese, 58' Ceri.



Il Coiano S.Lucia espugna il campo di via del Ferro e compie un passo molto importante nella corsa alla qualificazione per la finale provinciale. Il match si apre con gli ospiti subito decisi a fare proprio il primo mini tempo, così prima Longo e poi Galli hanno l'occasione per presentarsi davanti a Bonifacio ma l'ultimo controllo è sbagliato e le due potenziali occasioni sfumano in un nulla di fatto. La manovra degli ospiti però non è sempre fluida e il Paperino San Giorgio riesce con molta tenacia a non capitolare fino quasi alla fine del tempo quando Longo si invola sull'out di sinistra salta pregevolmente due avversari e supera Bonifacio con un destro tanto preciso quanto micidiale. Nella seconda frazione il gap tra le due formazioni si amplia notevolmente: i padroni di casa non riescono più a ripartire e la pressione del Coiano S.Lucia diventa così insostenibile. Zito, Mantellassi, Blasi e Longo hanno le chances per la rete che però arriva solo a metà tempo grazie ad un siluro di Cortese che infila la sfera nel sette. Ci sarebbe anche l'occasione per il tre a zero ma Polidori, solitamente preciso, sbaglia il calcio di rigore. Con due tempi vinti il Coiano S. Lucia ha così già in mano la vittoria e nella terza frazione la tensione degli ospiti cala facendo così pensare ad un terzo tempo in parità. Il Paperino ha però il merito di non mollare ed un errore su di un rinvio dal fondo consente a Ceri di depositare in rete un bel tiro. La gara si chiude praticamente qui e risultano vani gli sforzi del Coiano S.Lucia di trovare un'altra rete che comunque non avrebbe cambiato l'esito della gara. Ottima quindi la prestazione del Coiano Santa Lucia che approfitta delle sconfitte di C.F. 2001, Pietà e Jolly per compiere un importante balzo in classifica mentre è apprezzabile la gara del PSG che, sia pure evidentemente inferiore sul piano tecnico, ha fatto il possibile per rendere la vita difficile agli ospiti. Ottimo l'arbitraggio di Dos Santos, una garanzia.

T.C. PSG 2014: Bonifacio, Ballerini, Contorno, Andreoli, Nocentini, Torracchi, Degli Innocenti, Lucchese, Ceri, Intile. A disp.: Magni, Khouib, Iacovino, Galluccio, Celiku, Piscione, Bolognesi. All.: Andrea Berti.<br >COIANO S.LUCIA: Bianchi, Patern&ograve;, Lotta, Todisco, Mazzanti, Santi, Galli, Grassi, Longo, Polidori, Cortese. A disp.: Moni, Lascialfari, Zito, Mantellassi, ROsati, Blasi, Morini. All.: Tommaso Caramelli.<br > ARBITRO: Dos Santos di Prato. <br > RETI: 18' Longo, 30' Cortese, 58' Ceri. Il Coiano S.Lucia espugna il campo di via del Ferro e compie un passo molto importante nella corsa alla qualificazione per la finale provinciale. Il match si apre con gli ospiti subito decisi a fare proprio il primo mini tempo, cos&igrave; prima Longo e poi Galli hanno l'occasione per presentarsi davanti a Bonifacio ma l'ultimo controllo &egrave; sbagliato e le due potenziali occasioni sfumano in un nulla di fatto. La manovra degli ospiti per&ograve; non &egrave; sempre fluida e il Paperino San Giorgio riesce con molta tenacia a non capitolare fino quasi alla fine del tempo quando Longo si invola sull'out di sinistra salta pregevolmente due avversari e supera Bonifacio con un destro tanto preciso quanto micidiale. Nella seconda frazione il gap tra le due formazioni si amplia notevolmente: i padroni di casa non riescono pi&ugrave; a ripartire e la pressione del Coiano S.Lucia diventa cos&igrave; insostenibile. Zito, Mantellassi, Blasi e Longo hanno le chances per la rete che per&ograve; arriva solo a met&agrave; tempo grazie ad un siluro di Cortese che infila la sfera nel sette. Ci sarebbe anche l'occasione per il tre a zero ma Polidori, solitamente preciso, sbaglia il calcio di rigore. Con due tempi vinti il Coiano S. Lucia ha cos&igrave; gi&agrave; in mano la vittoria e nella terza frazione la tensione degli ospiti cala facendo cos&igrave; pensare ad un terzo tempo in parit&agrave;. Il Paperino ha per&ograve; il merito di non mollare ed un errore su di un rinvio dal fondo consente a Ceri di depositare in rete un bel tiro. La gara si chiude praticamente qui e risultano vani gli sforzi del Coiano S.Lucia di trovare un'altra rete che comunque non avrebbe cambiato l'esito della gara. Ottima quindi la prestazione del Coiano Santa Lucia che approfitta delle sconfitte di C.F. 2001, Piet&agrave; e Jolly per compiere un importante balzo in classifica mentre &egrave; apprezzabile la gara del PSG che, sia pure evidentemente inferiore sul piano tecnico, ha fatto il possibile per rendere la vita difficile agli ospiti. Ottimo l'arbitraggio di Dos Santos, una garanzia. T.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI