- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
3 - 4
- Giov. Navacchio
MADONNA DELL'ACQUA: Luschi, Meacci, Marra, Davini, Lo Guzzo, Tognocchi, Pardelli, Pergola, Giaconi, Benedetti, Baldacci, Foschi, Poggetti, Cagnetta. All.: Antonio Pucci.
GIOV.NAVACCHIO: Puntoni, Langella, Pistoresi, Hoxha, L. Cantini, Carri, Cerrai, Cappelli, F. Cantini, Pierini, Landi, Sartini, Scacciati, Lazzerini. All.: Alessio Bernardini.
RETI: Lo Guzzo, Pergola, F. Cantini 3, Giaconi, Cerrai.
NOTE: 2-2; 1-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-2.
Si rimane sempre male a perdere così. Che sia Serie A o un pomeriggio di primavera di Esordienti B. Avanti per 2-0 e poi per 3-2 a un quarto d'ora dalla fine, il Madonna dell'Acqua subisce la rimonta del Navacchio che nel finale espugna Il Mandriolo col punteggio di 4-3. E dire che l'incontro si era messo superbene per la squadra di Pucci, capace di passare sul doppio vantaggio già al 5'. L'incontro si sblocca dopo una manciata di azioni grazie al tiro sotto la traversa di Lo Guzzo e pare ormai incanalato verso un'agile vittoria dei rossoneri quando Pergola supera il portiere con una conclusione simile alla precedente. Ma i locali non hanno fatto i conti con il carattere del Navacchio che riagguanta la gara in meno di un quarto d'ora: F. Cantini fa capire che potrà essere la sua giornata con un'incursione in area conclusa da un tiro potente e Cerrai si toglie la soddisfazione di segnare in pallonetto scavalcando il portiere in uscita su un inserimento laterale. Ma la ripresa dice ancora Madonna dell'Acqua: Giaconi si incunea tra le maglie della difesa avversaria e torna a far esultare i padroni di casa. È dunque l'ultima frazione che regala il successo ai bleu. Sempre nel segno di F. Cantini. Il bomber segna il gol del 3-3 dopo un triangolo nello stretto con Cerrai e poi realizza il punto del successo con un'azione che è un capolavoro di forza e tecnica: stretto tra tre al limite dell'area avversaria, riesce a uscire vincitore dal contrasto e a toccare il pallone con la punta quel tanto che basta per anticipare l'uscita del portiere.
Calciatoripiù: F. Cantini, Lazzerini (Giov.Navacchio)
MADONNA DELL'ACQUA: Luschi, Meacci, Marra, Davini, Lo Guzzo, Tognocchi, Pardelli, Pergola, Giaconi, Benedetti, Baldacci, Foschi, Poggetti, Cagnetta. All.: Antonio Pucci.<br >GIOV.NAVACCHIO: Puntoni, Langella, Pistoresi, Hoxha, L. Cantini, Carri, Cerrai, Cappelli, F. Cantini, Pierini, Landi, Sartini, Scacciati, Lazzerini. All.: Alessio Bernardini.<br >
RETI: Lo Guzzo, Pergola, F. Cantini 3, Giaconi, Cerrai.<br >NOTE: 2-2; 1-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-2.
Si rimane sempre male a perdere così. Che sia Serie A o un pomeriggio di primavera di Esordienti B. Avanti per 2-0 e poi per 3-2 a un quarto d'ora dalla fine, il Madonna dell'Acqua subisce la rimonta del Navacchio che nel finale espugna Il Mandriolo col punteggio di 4-3. E dire che l'incontro si era messo superbene per la squadra di Pucci, capace di passare sul doppio vantaggio già al 5'. L'incontro si sblocca dopo una manciata di azioni grazie al tiro sotto la traversa di Lo Guzzo e pare ormai incanalato verso un'agile vittoria dei rossoneri quando Pergola supera il portiere con una conclusione simile alla precedente. Ma i locali non hanno fatto i conti con il carattere del Navacchio che riagguanta la gara in meno di un quarto d'ora: F. Cantini fa capire che potrà essere la sua giornata con un'incursione in area conclusa da un tiro potente e Cerrai si toglie la soddisfazione di segnare in pallonetto scavalcando il portiere in uscita su un inserimento laterale. Ma la ripresa dice ancora Madonna dell'Acqua: Giaconi si incunea tra le maglie della difesa avversaria e torna a far esultare i padroni di casa. È dunque l'ultima frazione che regala il successo ai bleu. Sempre nel segno di F. Cantini. Il bomber segna il gol del 3-3 dopo un triangolo nello stretto con Cerrai e poi realizza il punto del successo con un'azione che è un capolavoro di forza e tecnica: stretto tra tre al limite dell'area avversaria, riesce a uscire vincitore dal contrasto e a toccare il pallone con la punta quel tanto che basta per anticipare l'uscita del portiere. <b>
Calciatoripiù: F. Cantini, Lazzerini</b> (Giov.Navacchio)