- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Calci 2016
-
3 - 2
- Scintilla 1945
CALCI: Guga, Pinori, Fanà, Giani, D'Antonio, Di Beo, Fabbrini, Cini, Macchi, Nesti, Crovetti, Frassi, Vuono, Vanni. All.: Dario Bellani.
SCINTILLA: Orsucci, Taccini, Falci, Turini, Albanese, Nerini, Stoppelli, Muscente, Occhipinti, Antoni, Orsini, Franceschi, Vincentini. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
RETI: Macchi, Cini, Antoni, D'Antonio, Orsini.
NOTE: 0-0; 1-0; 2-2. Punteggio Figc: 3-2.
Stavolta i parziali servono a qualcosa. Si capisce che è il gol di Macchi a metà gara a regalare al Calci il successo pieno. Perché prima e dopo la Scintilla segna lo stesso numero di reti degli avversari: nessuna nel primo tempo, due nell'ultima frazione. Ma in virtù dell'azione personale del centrocampista nel cuore della gara i rossoblù conquistano il successo pieno. L'incontro si sblocca proprio alla mezz'ora: non si sa bene come, Macchi riesce a passare in mezzo a quattro avversari e, scappato in dribbling, anticipa l'uscita del portiere calciando con la punta. Nei primi minuti del terzo tempo lo stesso Macchi dà il via all'azione che vale il raddoppio: recuperato il pallone che un difensore scintillino proteggeva per farlo uscire sul fondo, alza la testa e serve Cini che di interno trova l'angolino. Ma la Scintilla non ha certo intenzione di arrendersi e riapre la gara col gol di Antoni, liberato al tiro dal filtrante di Nerini. Una situazione da fermo letta male dalla difesa biancoceleste permette però al Calci di tornare avanti: è di D'Antonio l'ultimo tocco sul pallone scodellato al centro dalla bandierina. Sul finire la Scintilla riesce ad accorciare le distanze con la rete di Orsini ben servito all'interno dell'area, ma ormai è troppo tardi per tentare il tutto per tutto.
Calciatoripiù: Macchi (Calci), Stoppelli, Vincentini (Scintilla).
CALCI: Guga, Pinori, Fanà, Giani, D'Antonio, Di Beo, Fabbrini, Cini, Macchi, Nesti, Crovetti, Frassi, Vuono, Vanni. All.: Dario Bellani.<br >SCINTILLA: Orsucci, Taccini, Falci, Turini, Albanese, Nerini, Stoppelli, Muscente, Occhipinti, Antoni, Orsini, Franceschi, Vincentini. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >
RETI: Macchi, Cini, Antoni, D'Antonio, Orsini.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 2-2. Punteggio Figc: 3-2.
Stavolta i parziali servono a qualcosa. Si capisce che è il gol di Macchi a metà gara a regalare al Calci il successo pieno. Perché prima e dopo la Scintilla segna lo stesso numero di reti degli avversari: nessuna nel primo tempo, due nell'ultima frazione. Ma in virtù dell'azione personale del centrocampista nel cuore della gara i rossoblù conquistano il successo pieno. L'incontro si sblocca proprio alla mezz'ora: non si sa bene come, Macchi riesce a passare in mezzo a quattro avversari e, scappato in dribbling, anticipa l'uscita del portiere calciando con la punta. Nei primi minuti del terzo tempo lo stesso Macchi dà il via all'azione che vale il raddoppio: recuperato il pallone che un difensore scintillino proteggeva per farlo uscire sul fondo, alza la testa e serve Cini che di interno trova l'angolino. Ma la Scintilla non ha certo intenzione di arrendersi e riapre la gara col gol di Antoni, liberato al tiro dal filtrante di Nerini. Una situazione da fermo letta male dalla difesa biancoceleste permette però al Calci di tornare avanti: è di D'Antonio l'ultimo tocco sul pallone scodellato al centro dalla bandierina. Sul finire la Scintilla riesce ad accorciare le distanze con la rete di Orsini ben servito all'interno dell'area, ma ormai è troppo tardi per tentare il tutto per tutto. <b>
Calciatoripiù: Macchi</b> (Calci), <b>Stoppelli, Vincentini</b> (Scintilla).