- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Calenzano
-
0 - 5
- Prato
CALENZANO: Briganti, Ridolfi, Rosi, Cardini, Ceccherini, Romani, Fici, Ulivelli, Arouizi, Iacob, Casu. Sono entrati: Sartini, Badii, Paladini, Russo. All.: Massimiliano Gibilaro (squalificato in panchina Daniele Masini).
PRATO: Michelagnoli, Guidi, Bonciani, Petri, Innocenti, Peschi, Castellani, Rocchetti, Cenni, Petronelli, Giovannoni. Sono entrati: Salvadori, Giustarini, Tavanti. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Simone Spezzano di Prato.
RETI: 18' e 58' Cenni, 35' Tavanti, 42' Castellani, 54' Bonciani.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-1, 0-3
Le differenze fra le due squadre nella gara disputata al S.Facchini si ampliano nel corso del terzo tempo ma alla fine è più che legittimo, più che meritato il successo del Prato su un Calenzano vivace e brillante nei primi due tempi. Fra i locali segnalerei il portierino Briganti come il migliore nella formazione di Masini - Gibilaro, mentre nel Prato hanno brillato di luce propria Bonciani, Petri, Innocenti, Peschi, Castellani e bomber Cenni. Il tema tattico e tecnico della partita vede il Prato in avanti e il Calenzano pronto a farsi pericoloso nelle ripartenze. Si inizia e al 7' si fa vedere Cenni ma non riesce a bucare con la sua conclusione la difesa avversaria. Ancora il Prato protagonista al 17' con azione di tutto il collettivo, poi al 18' servito da Bonciani (autore di una eccellente prestazione), è Cenni a superare Briganti e a portare in vantaggio la squadra di Fallani. Gagliarda e combattiva in questa fase la formazione di casa capace con alcune azioni di mettere in difficoltà la forte retroguardia avversaria. Ripresa. Il Prato attacca, il Calenzano contrappone belle giocate. L'equilibrio della seconda frazione viene rotto da Tavanti che su suggerimento di Cenni trova l'angolino alle spalle di Briganti per il raddoppio laniero. Al 16' Paladini su punizione manda fuori la conclusione e nel finale in successione Casu, fermato fallosamente da un avversario, rimane in piede e poi su Cardini, c'è un fallo da penalty che Spezzano, che ha ben diretto il confronto, poteva sanzionare con la massima punizione. Si arriva al terzo tempo in cui il Prato assume decisamente il controllo delle operazioni contro un avversario che non riesce a reagire. Davvero bravo in più riprese il portiere di casa Briganti a salvare sulle conclusioni dei pratesi, poi se ne va Castellani, supera come birilli gli avversari e con una calibrata e bella conclusione mette il pallone in rete alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. Va a segno per il Prato Giustarini ma il punto viene annullato per fuorigioco, quindi ecco il 4-0 realizzato con una splendida punizione da Francesco Bonciani per concludere con il 5-0 di Cenni che mette dentro dopo una precedente conclusione di Giustarini respinta da Briganti. Gara ben interpretata da tutti i protagonisti, corretta e ben arbitrata da Spezzano che ha lasciato molto correre nel corso del confronto ma che non ha avuto problemi a condurre fino al termine l'incontro senza alcuna difficoltà.
Calciatoripiù: Briganti (Calenzano), Bonciani, Petri, Innocenti, Peschi, Castellani, Cenni (Prato).
Alessio Facchini
CALENZANO: Briganti, Ridolfi, Rosi, Cardini, Ceccherini, Romani, Fici, Ulivelli, Arouizi, Iacob, Casu. Sono entrati: Sartini, Badii, Paladini, Russo. All.: Massimiliano Gibilaro (squalificato in panchina Daniele Masini).<br >PRATO: Michelagnoli, Guidi, Bonciani, Petri, Innocenti, Peschi, Castellani, Rocchetti, Cenni, Petronelli, Giovannoni. Sono entrati: Salvadori, Giustarini, Tavanti. All.: Cristiano Fallani.<br >
ARBITRO: Simone Spezzano di Prato.<br >
RETI: 18' e 58' Cenni, 35' Tavanti, 42' Castellani, 54' Bonciani.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-1, 0-3
Le differenze fra le due squadre nella gara disputata al S.Facchini si ampliano nel corso del terzo tempo ma alla fine è più che legittimo, più che meritato il successo del Prato su un Calenzano vivace e brillante nei primi due tempi. Fra i locali segnalerei il portierino Briganti come il migliore nella formazione di Masini - Gibilaro, mentre nel Prato hanno brillato di luce propria Bonciani, Petri, Innocenti, Peschi, Castellani e bomber Cenni. Il tema tattico e tecnico della partita vede il Prato in avanti e il Calenzano pronto a farsi pericoloso nelle ripartenze. Si inizia e al 7' si fa vedere Cenni ma non riesce a bucare con la sua conclusione la difesa avversaria. Ancora il Prato protagonista al 17' con azione di tutto il collettivo, poi al 18' servito da Bonciani (autore di una eccellente prestazione), è Cenni a superare Briganti e a portare in vantaggio la squadra di Fallani. Gagliarda e combattiva in questa fase la formazione di casa capace con alcune azioni di mettere in difficoltà la forte retroguardia avversaria. Ripresa. Il Prato attacca, il Calenzano contrappone belle giocate. L'equilibrio della seconda frazione viene rotto da Tavanti che su suggerimento di Cenni trova l'angolino alle spalle di Briganti per il raddoppio laniero. Al 16' Paladini su punizione manda fuori la conclusione e nel finale in successione Casu, fermato fallosamente da un avversario, rimane in piede e poi su Cardini, c'è un fallo da penalty che Spezzano, che ha ben diretto il confronto, poteva sanzionare con la massima punizione. Si arriva al terzo tempo in cui il Prato assume decisamente il controllo delle operazioni contro un avversario che non riesce a reagire. Davvero bravo in più riprese il portiere di casa Briganti a salvare sulle conclusioni dei pratesi, poi se ne va Castellani, supera come birilli gli avversari e con una calibrata e bella conclusione mette il pallone in rete alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. Va a segno per il Prato Giustarini ma il punto viene annullato per fuorigioco, quindi ecco il 4-0 realizzato con una splendida punizione da Francesco Bonciani per concludere con il 5-0 di Cenni che mette dentro dopo una precedente conclusione di Giustarini respinta da Briganti. Gara ben interpretata da tutti i protagonisti, corretta e ben arbitrata da Spezzano che ha lasciato molto correre nel corso del confronto ma che non ha avuto problemi a condurre fino al termine l'incontro senza alcuna difficoltà. <b>
Calciatoripiù: Briganti </b>(Calenzano), <b>Bonciani, Petri, Innocenti, Peschi, Castellani, Cenni </b>(Prato).
Alessio Facchini