- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- San Giuliano
-
2 - 4
- Madonna dell Acqua
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Casarosa, Scattareggia, Di Candia, Lucchesi, Testa, Degl'Innocenti, Nikiema, Biancone, Favara, Papini, Luperi. All.: Nicola Vettori.
MADONNA DELL'ACQUA: Luschi, Davini, Meacci, Marra, Benedetti, Baldacci, Lo Guzo, Tognocchi, Pardelli, Poggetti, Foschi, Berretta, Giaconi. All.: Antonio Pucci.
RETI: Di Candia, Poggetti, Benedetti 2, Casarosa, Giaconi.
NOTE: 1-1; 1-1; 0-2. Punteggio Figc: 2-3.
L'entusiasmo rimane alle stelle anche a ore di distanza dalla fine dell'incontro. Perché una gara come quella tra San Giuliano e Madonna dell'Acqua è perla rara. Per intensità, colpi di scena, capovolgimenti di fronte. Tecnica. Divertimento provato e regalato. E non solo in queste categorie. Anche in alto, più in alto. Molto più in alto. Alla fine vincono gli ospiti per 4-2, ma la gara avrebbe potuto chiudersi con qualsiasi risultato. L'incontro si sblocca dopo appena cento secondi: il San Giuliano recupera il pallone ai venti metri sul rinvio del portiere e mette Di Candia in condizione di battere a rete dall'interno dell'area. Il pari del Madonna dell'Acqua arriva alla fine del primo tempo: Poggetti si fa trovare pronto all'imbucata centrale sul cross in mezzo e appoggia nel sacco sguarnito. In avvio di ripresa il sorpasso ospite è compiuto grazie alla progressione di Benedetti, ma c'è poco da attendere per il pari malva: Casarosa incrocia la conclusione da fuori area e batte il portiere ospite. E così si decide tutto nel terzo tempo nel quale il Madonna dell'Acqua mette a frutto le azioni create mentre il San Giuliano paga un po' di sfortuna sottoporta. Le reti che decidono la partita nascono da due ripartenze finalizzate da Benedetti per il 2-4 finale. Ma in mezzo alla doppietta si registrano almeno tre occasioni sangiulianesi per giungere al pari: Nikiema viene murato per due volte proprio mentre stava per calciare nei pressi della linea, poi Luschi dice di no alla conclusione a colpo sicuro di Degl'Innocenti. Calciatorepiù: Benedetti (Madonna dell'Acqua).
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Casarosa, Scattareggia, Di Candia, Lucchesi, Testa, Degl'Innocenti, Nikiema, Biancone, Favara, Papini, Luperi. All.: Nicola Vettori.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Luschi, Davini, Meacci, Marra, Benedetti, Baldacci, Lo Guzo, Tognocchi, Pardelli, Poggetti, Foschi, Berretta, Giaconi. All.: Antonio Pucci.<br >
RETI: Di Candia, Poggetti, Benedetti 2, Casarosa, Giaconi.<br >NOTE: 1-1; 1-1; 0-2. Punteggio Figc: 2-3.
L'entusiasmo rimane alle stelle anche a ore di distanza dalla fine dell'incontro. Perché una gara come quella tra San Giuliano e Madonna dell'Acqua è perla rara. Per intensità, colpi di scena, capovolgimenti di fronte. Tecnica. Divertimento provato e regalato. E non solo in queste categorie. Anche in alto, più in alto. Molto più in alto. Alla fine vincono gli ospiti per 4-2, ma la gara avrebbe potuto chiudersi con qualsiasi risultato. L'incontro si sblocca dopo appena cento secondi: il San Giuliano recupera il pallone ai venti metri sul rinvio del portiere e mette Di Candia in condizione di battere a rete dall'interno dell'area. Il pari del Madonna dell'Acqua arriva alla fine del primo tempo: Poggetti si fa trovare pronto all'imbucata centrale sul cross in mezzo e appoggia nel sacco sguarnito. In avvio di ripresa il sorpasso ospite è compiuto grazie alla progressione di Benedetti, ma c'è poco da attendere per il pari malva: Casarosa incrocia la conclusione da fuori area e batte il portiere ospite. E così si decide tutto nel terzo tempo nel quale il Madonna dell'Acqua mette a frutto le azioni create mentre il San Giuliano paga un po' di sfortuna sottoporta. Le reti che decidono la partita nascono da due ripartenze finalizzate da Benedetti per il 2-4 finale. Ma in mezzo alla doppietta si registrano almeno tre occasioni sangiulianesi per giungere al pari: Nikiema viene murato per due volte proprio mentre stava per calciare nei pressi della linea, poi Luschi dice di no alla conclusione a colpo sicuro di Degl'Innocenti. <b>Calciatorepiù: Benedetti</b> (Madonna dell'Acqua).