- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Coiano Santa Lucia
-
4 - 0
- Vaianese Impavida Vernio
COIANO S.LUCIA: Bianchi, Bozzoni, Lotta, Morini, Paternici, Santi, Zito, Stefanacci, Longo, Polidori, Galli. A disp.: Moni, Cortese, Mantellassi, Quadrati, Guerretti, Todisco, Rosati. All.: Caramelli-Vettori.
VAIANESE I.VERNIO: Varani, Biagioli, Martini, Fetahu, Tacconi, Ait Si Bouih, Arena, Gandolfi, Bonacchi, Cortesi, Pecini. A disp.: Roventini, Desii, Fareh, Gagliardi, Hamdi, Shahini, Mustafa. All.: Massimo Nistri.
ARBITRO: Livotto di Prato.
RETI: 40' Polidori, 45' Longo, 47' Galli, 58' Bozzoni.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-3. Ris. Figc: 3-1.
Il primo tempo è equilibrato e non regala grandi emozioni a parte una punizione di Polidori, unico tiro in porta della prima frazione di gara. Nel secondo tempo si apre con il Coiano Santa Lucia in avanti: tiro di Cortese dalla sinistra al limite che finisce a lato di poco. Poco dopo insistono i padroni di casa: punizione dai trenta metri di capitan Polidori, Roventini ci arriva, la palla tocca la traversa e sulla linea arriva Fareh ad allontanare la minaccia. Davvero molto belli gli abbracci tra il portiere e il difensore autore del salvataggio con i compagni come se avessero segnato un gol. Quando anche la seconda partita sembra avviarsi sulla via del pareggio a reti bianche, arriva proprio allo scadere il gol del vantaggio del Coiano Santa Lucia: Polidori tira fuori il coniglio dal cilindro con un tiro basso e potente dal limite dell'area che finisce nell'angolino. Il terzo tempo è tutto di marca Coiano S.Lucia: al 45' Polidori in contropiede serve Galli, che si libera dell'uomo addosso lavorando con la pianta, effettua un filtrante per Longo sulla sinistra, che rientra sul destro e batte il portiere sul primo palo. Due minuti dopo ancora Coiano S.Lucia: galoppata di Cortese sulla fascia destra, entra in area, calcia con forza ma il portiere è bravissimo a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, dopo una corta respinta, arriva in corsa Galli e segna con un diagonale forte e preciso. Verso la fine della gara altro calcio d'angolo del solito ottimo Polidori da destra, Bozzoni arriva sul secondo palo e mette a lato. Poco dopo azione fotocopia: corner di Polidori e Bozzoni dopo un batti e ribatti a centro area stavolta non sbaglia. Vittoria meritata per il Coiano Santa Lucia, Vaianese Impavida Vernio che può ritenersi soddisfatta di quanto fatto vedere nei primi due tempi. Da quelli dovrà ripartire sin dalla prossima.
Calciatoripiù: per il Coiano Santa Lucia Polidori, ottima qualità, Galli, buona tecnica e intelligenza tattica; Fetahu, lotta su ogni pallone, dà tutto quello che ha, Tacconi, rientrante da un infortunio gioca una partita intelligente e generosa.
COIANO S.LUCIA: Bianchi, Bozzoni, Lotta, Morini, Paternici, Santi, Zito, Stefanacci, Longo, Polidori, Galli. A disp.: Moni, Cortese, Mantellassi, Quadrati, Guerretti, Todisco, Rosati. All.: Caramelli-Vettori.<br >VAIANESE I.VERNIO: Varani, Biagioli, Martini, Fetahu, Tacconi, Ait Si Bouih, Arena, Gandolfi, Bonacchi, Cortesi, Pecini. A disp.: Roventini, Desii, Fareh, Gagliardi, Hamdi, Shahini, Mustafa. All.: Massimo Nistri.<br >
ARBITRO: Livotto di Prato.<br >
RETI: 40' Polidori, 45' Longo, 47' Galli, 58' Bozzoni.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-3. Ris. Figc: 3-1.
Il primo tempo è equilibrato e non regala grandi emozioni a parte una punizione di Polidori, unico tiro in porta della prima frazione di gara. Nel secondo tempo si apre con il Coiano Santa Lucia in avanti: tiro di Cortese dalla sinistra al limite che finisce a lato di poco. Poco dopo insistono i padroni di casa: punizione dai trenta metri di capitan Polidori, Roventini ci arriva, la palla tocca la traversa e sulla linea arriva Fareh ad allontanare la minaccia. Davvero molto belli gli abbracci tra il portiere e il difensore autore del salvataggio con i compagni come se avessero segnato un gol. Quando anche la seconda partita sembra avviarsi sulla via del pareggio a reti bianche, arriva proprio allo scadere il gol del vantaggio del Coiano Santa Lucia: Polidori tira fuori il coniglio dal cilindro con un tiro basso e potente dal limite dell'area che finisce nell'angolino. Il terzo tempo è tutto di marca Coiano S.Lucia: al 45' Polidori in contropiede serve Galli, che si libera dell'uomo addosso lavorando con la pianta, effettua un filtrante per Longo sulla sinistra, che rientra sul destro e batte il portiere sul primo palo. Due minuti dopo ancora Coiano S.Lucia: galoppata di Cortese sulla fascia destra, entra in area, calcia con forza ma il portiere è bravissimo a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, dopo una corta respinta, arriva in corsa Galli e segna con un diagonale forte e preciso. Verso la fine della gara altro calcio d'angolo del solito ottimo Polidori da destra, Bozzoni arriva sul secondo palo e mette a lato. Poco dopo azione fotocopia: corner di Polidori e Bozzoni dopo un batti e ribatti a centro area stavolta non sbaglia. Vittoria meritata per il Coiano Santa Lucia, Vaianese Impavida Vernio che può ritenersi soddisfatta di quanto fatto vedere nei primi due tempi. Da quelli dovrà ripartire sin dalla prossima. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Coiano Santa Lucia <b>Polidori</b>, ottima qualità, <b>Galli</b>, buona tecnica e intelligenza tattica; <b>Fetahu</b>, lotta su ogni pallone, dà tutto quello che ha, <b>Tacconi</b>, rientrante da un infortunio gioca una partita intelligente e generosa.