- Esordienti GIR.D
- Firenze Ovest
-
0 - 5
- Sporting Arno
FIRENZE OVEST: Talli, Bonaventura, Masi, Nardini, Fei, Losi, Chiarelli, Martini, Berberi, Fallani. Neri Suka, Cericola, Tarchi, Ardau Mat., Ardau Mas.. All.: Francesco Roselli.
SPORTING ARNO: Nuoio, Galli F., Peruzzi, Galli G., CAppelli, Muganini, Montanelli, Cianferoni, Palazzo, Grassi, Ferro. A disp.: Zaccherelli, Mannini, Massai, Morandi, Russo, Biagiotti. All.: Simone Grassi.
ARBITRO: Iezzi di Firenze.
RETI: 15' pt Ferro, 12' st - 16' st e 20' st Massai, 8' tt aut Talli
Vento e cielo coperto fanno da cornice ad una netta vittoria dello Sporting Arno, sebbene la partita sia stata più equilibrata di quanto non dica il punteggio. Lo Sporting Arno è riuscito a sfruttare le occasioni che gli si presentavano, compresi gli errori degli avversari, riuscendo a spingere con continuità. Il Firenze Ovest sembra reggere bene botta nella durata della partita, ma davanti proprio non riesce a pungere. Sul finire di primo tempo arriva il vantaggio ospite, con Ferro che riceve dall'errore al limite dell'area della difesa e spara sotto la traversa. Nel secondo tempo, con numerosi cambi per entrambe le squadre, le cose non migliorano per il Firenze Ovest. Mentre lo Sporting Arno è ancora una volta cinico sotto porta e raddoppia con Massai, che evita l'intervento dei difensori e supera il portiere. Il Firenze Ovest non riesce proprio più a reagire anzi si abbatte, e subisce ancora. E' Massai ad essere il mattatore andando ancora in rete prima con un tiro preciso, solo davanti al portiere, e poi con un bel colpo di testa da una punizione dalla trequarti sinistra. Nel terzo e ultimo tempo, il Firenze Ovest proprio non c'è più in campo. Lo Sporting Arno passa ancora con un tiro di Grassi che prende il palo, Talli cerca di intervenire ma secondo l'arbitro la palla ha già superato la linea. Proteste, ma il risultato non cambia gran che. Finisce qui la stagione del Firenze Ovest, che saluta il suo pubblico con una sconfitta e con un'evidente mancanza di unità di squadra. Appena sufficiente la direzione arbitrale, che cala alla distanza.
Calciatoripiù: Nardini (Firenze Ovest); Massai (Sporting Arno).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Talli, Bonaventura, Masi, Nardini, Fei, Losi, Chiarelli, Martini, Berberi, Fallani. Neri Suka, Cericola, Tarchi, Ardau Mat., Ardau Mas.. All.: Francesco Roselli.<br >SPORTING ARNO: Nuoio, Galli F., Peruzzi, Galli G., CAppelli, Muganini, Montanelli, Cianferoni, Palazzo, Grassi, Ferro. A disp.: Zaccherelli, Mannini, Massai, Morandi, Russo, Biagiotti. All.: Simone Grassi.<br >
ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br >
RETI: 15' pt Ferro, 12' st - 16' st e 20' st Massai, 8' tt aut Talli
Vento e cielo coperto fanno da cornice ad una netta vittoria dello Sporting Arno, sebbene la partita sia stata più equilibrata di quanto non dica il punteggio. Lo Sporting Arno è riuscito a sfruttare le occasioni che gli si presentavano, compresi gli errori degli avversari, riuscendo a spingere con continuità. Il Firenze Ovest sembra reggere bene botta nella durata della partita, ma davanti proprio non riesce a pungere. Sul finire di primo tempo arriva il vantaggio ospite, con Ferro che riceve dall'errore al limite dell'area della difesa e spara sotto la traversa. Nel secondo tempo, con numerosi cambi per entrambe le squadre, le cose non migliorano per il Firenze Ovest. Mentre lo Sporting Arno è ancora una volta cinico sotto porta e raddoppia con Massai, che evita l'intervento dei difensori e supera il portiere. Il Firenze Ovest non riesce proprio più a reagire anzi si abbatte, e subisce ancora. E' Massai ad essere il mattatore andando ancora in rete prima con un tiro preciso, solo davanti al portiere, e poi con un bel colpo di testa da una punizione dalla trequarti sinistra. Nel terzo e ultimo tempo, il Firenze Ovest proprio non c'è più in campo. Lo Sporting Arno passa ancora con un tiro di Grassi che prende il palo, Talli cerca di intervenire ma secondo l'arbitro la palla ha già superato la linea. Proteste, ma il risultato non cambia gran che. Finisce qui la stagione del Firenze Ovest, che saluta il suo pubblico con una sconfitta e con un'evidente mancanza di unità di squadra. Appena sufficiente la direzione arbitrale, che cala alla distanza. <b>
Calciatoripiù: Nardini (Firenze Ovest); Massai (Sporting Arno).</b>
Federico Pettini