• Esordienti GIR.D
  • Laurenziana
  • 0 - 0
  • Castelfiorentino


LAURENZIANA: Calvani, Catini, Brusciti, Di Fruscia, Perez, Mazri, Romano, Conti, Enache, Corvo, Alonso. Entrati: Asaf, Spica, Annunziata, Ferrari, Montagni. All.: Gabriele Pallante.
CASTELFIORENTINO: Taverni, Massetani, Pampaloni, Righi, Vezzosi, Santini, Aruta, Boumarouan, Arfaioli, Biotti, Koceku. Entrati: Baldini, Farinella, Calamiello, Gambassi, Spini, Sarti. All.: Mario Bacci.

ARBITRO: Rizzuti di Firenze.



Prova d'orgoglio della Laurenziana, che contro la terza in classifica sforna una partita tutto cuore e corsa, dimostrandosi, delle due, anche l'unica che davvero ha provato a conquistare l'intera posta in palio. Gli ospiti si trovano in difficoltà davanti all'aggressività dei padroni di casa, non riuscendo mai a rendersi seriamente pericolosi dalle parti di Calvani, rimasto inoperoso. Prova di maturità mancata per i ragazzi di Castelfiorentino, che sprecano così la possibilità di sorpasso al Santa Maria. Da dire che il match è stato fortemente condizionato dal forte vento che spirava sul campo. La partita non è stata spettacolare, anche per la difficoltà delle squadre a giocare controvento, con il gioco che si è sviluppato principalmente a centrocampo dove i mastini della Laurenziana hanno avuto la meglio sugli omologhi avversari. Nella prima frazione, l'unico spunto pericoloso è di Enache, che con un tiro a giro dal limite dell'area prova ad impensierire il portiere che blocca con sicurezza. Passiamo al 39' quando sempre lo stesso attaccante effettua un gran numero in area di rigore avversaria, scavalcando due avversari con un tocco morbido ma conclude fiaccamente. Ancora i padroni di casa al 45' costruiscono la più nitida occasione da gol con Corvo che con un gran filtrante smarca Montagni, mettendolo a tu per tu con il portiere, che viene anche saltato dall'attaccante ma questi nel farlo si allarga troppo, così la sua conclusione a rete è lenta e mal indirizzata. Proprio quando la partita si avvia a conclusione, Alonso si avventa come un rapace su un rimpallo fortuito che aveva messo in difficoltà i centrali di difesa avversari ma il portiere con un'uscita tempestiva salva tutto. Il giovane arbitro dirige bene una gara sostanzialmente tranquilla e corretta.

Calciatoripiù: Enache ( Laurenziana ).


Antonio Lucariello LAURENZIANA: Calvani, Catini, Brusciti, Di Fruscia, Perez, Mazri, Romano, Conti, Enache, Corvo, Alonso. Entrati: Asaf, Spica, Annunziata, Ferrari, Montagni. All.: Gabriele Pallante.<br >CASTELFIORENTINO: Taverni, Massetani, Pampaloni, Righi, Vezzosi, Santini, Aruta, Boumarouan, Arfaioli, Biotti, Koceku. Entrati: Baldini, Farinella, Calamiello, Gambassi, Spini, Sarti. All.: Mario Bacci.<br > ARBITRO: Rizzuti di Firenze. Prova d'orgoglio della Laurenziana, che contro la terza in classifica sforna una partita tutto cuore e corsa, dimostrandosi, delle due, anche l'unica che davvero ha provato a conquistare l'intera posta in palio. Gli ospiti si trovano in difficolt&agrave; davanti all'aggressivit&agrave; dei padroni di casa, non riuscendo mai a rendersi seriamente pericolosi dalle parti di Calvani, rimasto inoperoso. Prova di maturit&agrave; mancata per i ragazzi di Castelfiorentino, che sprecano cos&igrave; la possibilit&agrave; di sorpasso al Santa Maria. Da dire che il match &egrave; stato fortemente condizionato dal forte vento che spirava sul campo. La partita non &egrave; stata spettacolare, anche per la difficolt&agrave; delle squadre a giocare controvento, con il gioco che si &egrave; sviluppato principalmente a centrocampo dove i mastini della Laurenziana hanno avuto la meglio sugli omologhi avversari. Nella prima frazione, l'unico spunto pericoloso &egrave; di Enache, che con un tiro a giro dal limite dell'area prova ad impensierire il portiere che blocca con sicurezza. Passiamo al 39' quando sempre lo stesso attaccante effettua un gran numero in area di rigore avversaria, scavalcando due avversari con un tocco morbido ma conclude fiaccamente. Ancora i padroni di casa al 45' costruiscono la pi&ugrave; nitida occasione da gol con Corvo che con un gran filtrante smarca Montagni, mettendolo a tu per tu con il portiere, che viene anche saltato dall'attaccante ma questi nel farlo si allarga troppo, cos&igrave; la sua conclusione a rete &egrave; lenta e mal indirizzata. Proprio quando la partita si avvia a conclusione, Alonso si avventa come un rapace su un rimpallo fortuito che aveva messo in difficolt&agrave; i centrali di difesa avversari ma il portiere con un'uscita tempestiva salva tutto. Il giovane arbitro dirige bene una gara sostanzialmente tranquilla e corretta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Enache ( Laurenziana ). </b> Antonio Lucariello




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI