- Esordienti 2 Fase GIR.M
- Sancascianese
-
0 - 2
- Santa Maria
SANCASCIANESE: Vivoli, Ricci, Costanza, Cestelli, Casini, Caiazzo, Mannori, Piccini, Amoroso, Nannetti, Risaliti, Vermigli, Donzelli, Bonarelli, Maiani, Rosi, Ronchetti, Pinzi. All.: Alessandro Morelli.
SANTA MARIA B : Franchini, Ndukuba, Giannone, Tedesco, Antonini, Vetralla, Cartoni, Ratie, Agozzino, Montalbano, Bibichadze, Braglia Fr., Braglia Fi., Arrabito, Santorufo. All.: Andrea Ferretti.
PARZIALI: 0-1; 0-0; 0-1.
RETI: Agozzino, Santorufo.
Vince il Santa Maria in casa della Sancascianese, e riesce a passare grazie a due gol cercati e fortemente voluti, contro una squadra tosta e mai doma come la Sancascianese, che, per quello che ha dimostrato sul rettangolo di gioco, avrebbe meritato qualcosa di più almeno sul tabellino dei marcatori. I padroni di casa, oggi, hanno fatto vedere un bel gioco, riuscendo a mettere in difficoltà in più di un'occasione il Santa Maria, senza, però, riuscire mai a trovare la via del gol. Gli ospiti, invece, hanno disputato una partita intelligente, mettendosi bene in campo e, conoscendo il valore e la forza degli ospiti, cercando di sfruttare a meglio ogni occasione capitata loro. Il primo tempo, infatti, fa subito vedere quello che sarà il leitmotiv di tutti i 60' di gioco: un match molto equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, nel quale gli episodi faranno la differenza. Detto fatto, ad aprire le marcature, anche se nella seconda parte del primo tempo è il Santa Maria, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che trova il gol con Agozzino, bravo e veloce a ribadire in rete la conclusione di Antonini ribattuta dal portiere. Il secondo tempo, essenzialmente molto più equilibrato, vedrà attaccare con grande intensità la Sancascianese, che si vedrà negare il gol in più di un'occasione dall'ottima difesa del Santa Maria, che quest'oggi si dimostra davvero solida e ben messa in campo, e si muove con grande organizzazione. Anche se i secondi 20' si risolvono con un pareggio a reti inviolate, la partita è gradevole, divertente e ricca di occasioni, soprattutto per i gialloverdi, che non riescono a sbloccarsi sotto rete e a pareggiare. La legge del gol in questi casi sa essere spietata e, infatti, nel terzo tempo, proprio quando meno te lo aspetti, ecco il gol del Santa Maria, che riesce a raddoppiare con Santorufo, che ribatte in rete una punizione di Antonini respinta da Vivoli, e spegne i tentativi e le possibilità di pareggio della Sancascianese, che proverà ad accorciare le distanze, ma senza creare effettivamente dei pericoli alla squadra ospite, che si porta a casa un risultato frutto dello sforzo di tutto il gruppo del Santa Maria, che ha saputo esser cinica nel momento giusto e a vincere una partita molto equilibrata contro un avversario, la Sancascianese, che, sicuramente, quest'oggi, ha raccolto molto meno di quanto abbia seminato, nonostante una prestazione davvero da grande squadra.
Calciatoripiù: Nannetti e Caiazzo (Sancascianese). Bibichadze, Agozzino, Giannone (Santa Maria B ).
SANCASCIANESE: Vivoli, Ricci, Costanza, Cestelli, Casini, Caiazzo, Mannori, Piccini, Amoroso, Nannetti, Risaliti, Vermigli, Donzelli, Bonarelli, Maiani, Rosi, Ronchetti, Pinzi. All.: Alessandro Morelli.<br >SANTA MARIA B : Franchini, Ndukuba, Giannone, Tedesco, Antonini, Vetralla, Cartoni, Ratie, Agozzino, Montalbano, Bibichadze, Braglia Fr., Braglia Fi., Arrabito, Santorufo. All.: Andrea Ferretti.<br >PARZIALI: 0-1; 0-0; 0-1.<br >
RETI: Agozzino, Santorufo.
Vince il Santa Maria in casa della Sancascianese, e riesce a passare grazie a due gol cercati e fortemente voluti, contro una squadra tosta e mai doma come la Sancascianese, che, per quello che ha dimostrato sul rettangolo di gioco, avrebbe meritato qualcosa di più almeno sul tabellino dei marcatori. I padroni di casa, oggi, hanno fatto vedere un bel gioco, riuscendo a mettere in difficoltà in più di un'occasione il Santa Maria, senza, però, riuscire mai a trovare la via del gol. Gli ospiti, invece, hanno disputato una partita intelligente, mettendosi bene in campo e, conoscendo il valore e la forza degli ospiti, cercando di sfruttare a meglio ogni occasione capitata loro. Il primo tempo, infatti, fa subito vedere quello che sarà il leitmotiv di tutti i 60' di gioco: un match molto equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, nel quale gli episodi faranno la differenza. Detto fatto, ad aprire le marcature, anche se nella seconda parte del primo tempo è il Santa Maria, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che trova il gol con Agozzino, bravo e veloce a ribadire in rete la conclusione di Antonini ribattuta dal portiere. Il secondo tempo, essenzialmente molto più equilibrato, vedrà attaccare con grande intensità la Sancascianese, che si vedrà negare il gol in più di un'occasione dall'ottima difesa del Santa Maria, che quest'oggi si dimostra davvero solida e ben messa in campo, e si muove con grande organizzazione. Anche se i secondi 20' si risolvono con un pareggio a reti inviolate, la partita è gradevole, divertente e ricca di occasioni, soprattutto per i gialloverdi, che non riescono a sbloccarsi sotto rete e a pareggiare. La legge del gol in questi casi sa essere spietata e, infatti, nel terzo tempo, proprio quando meno te lo aspetti, ecco il gol del Santa Maria, che riesce a raddoppiare con Santorufo, che ribatte in rete una punizione di Antonini respinta da Vivoli, e spegne i tentativi e le possibilità di pareggio della Sancascianese, che proverà ad accorciare le distanze, ma senza creare effettivamente dei pericoli alla squadra ospite, che si porta a casa un risultato frutto dello sforzo di tutto il gruppo del Santa Maria, che ha saputo esser cinica nel momento giusto e a vincere una partita molto equilibrata contro un avversario, la Sancascianese, che, sicuramente, quest'oggi, ha raccolto molto meno di quanto abbia seminato, nonostante una prestazione davvero da grande squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Nannetti </b>e <b>Caiazzo </b>(Sancascianese). <b>Bibichadze</b>, <b>Agozzino</b>, <b>Giannone </b>(Santa Maria B ).