- Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
- Lanciotto C.B.
-
7 - 2
- Isolotto
LANCIOTTO C.B.: Greco, Dajcaj, Grignoli, Manetti, Giusti, Sanesi, Della Giustina, Bottaro, Addorisio, Doda, Mega, Becattini. All.: Loris Pagnotta.
ISOLOTTO: Di Santo, Buti, Gjni, Diaw, Qukaj, Mustafà, Sorelli, Buonanno, Ceka, Montalto, Terrosi, Del Grosso, Lungu, All.: Maurizio Bernardini.
NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 4-1.
RETI: 15' Mustafà, 18' Della Giustina, 31', 38' e 47' Addorisio, 46' Autorete pro Lanciotto Campi, 49' Buonanno, 51' Grignoli, 52' Manetti.
La Lanciotto Campi di mister Pagnotta vola sul sintetico del Ballerini stendendo i biancorossi dell'Isolotto per sette reti a due. La prima frazione inizia a rilento, le due squadre si studiano ma non riescono a concretizzare. E' il 15' quando Mustafà, sugli sviluppi di un corner, insacca la rete del vantaggio. Questo dura però solo tre minuti, infatti è Della Giustina a pareggiare. Servito benissimo sul limite dell'area, lascia partire un siluro che beffa Di Santo. In situazione di assoluta parità, anche per quanto riguarda il gioco, la seconda frazione si avvia. La Lanciotto spinge pericolosamente, al 31' infatti si porta in vantaggio con Addorisio. Questi trotta palla al piede, lascia partire un gran tiro che finisce precisamente tra il palo e Di Santo. Da questo momento in poi il numero nove locale sarà il mattatore del match. Passano sette minuti e l'Isolotto spinge con Mustafà e Buonanno, ma è Addorisio a portare a tre le reti della Lanciotto. Tutto da solo se ne va dribblando due avversari, davanti a Di Santo scarica direttamente in rete con un tiro perfetto. Il terzo tempo si apre con l'Isolotto che a testa alta prova a costruire, a dimostrazione del fatto che i ragazzi di mister Bernardini vogliano in tutte le maniere far vedere le loro capacità. Ma al 46' arriva la beffa: corner per i locali, una deviazione nella mischia beffa Di Santo che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. Non passa neanche un giro di lancette ed è sempre Addorisio a segnare, un siluro che va a finire dritto sotto la traversa. La partita si è svegliata di colpo, infatti arriva il goal che accorcia le distanze per gli ospiti. Buonanno esegue uno splendido tiro che batte l'estremo difensore locale. Palla al centro e la Lanciotto si riporta in avanti. Infatti a distanza di due minuti dalla rete ospite i locali allungano ancora. Prima con Grignoli che insacca dalla distanza e poi, dopo neanche cinquanta secondi, con lo splendido diagonale di Manetti. Un risultato finale che non rispecchia però la grinta messa in campo dagli ospiti. Gioia immensa quella dei ragazzi di Pagnotta vista la bella e corale prestazione messa in piedi. Una partita ricca di fairplay e rispetto tra tutti i giovani giocatori.
Calciatoripiù: Addorisio (Lanciotto Campi): L'uomo partita. Tripletta e movimento. I suoi avversari hanno ancora il mal di testa. Della Giustina (Lanciotto Campi): La prima rete è sua, ma da sottolineare il grande altruismo del numero sette rossoblu. Palla al piede è incontrollabile. Buonanno (Isolotto): Con la sua rete fa alzare la testa ai suoi. Tanti tiri. Nei suoi piedi c'è un mix esplosivo di potenza e precisione. E lo mostra a tutti. Di Santo (Isolotto): Sette reti non sono la reale fotografia della sua prestazione. Infatti il numero uno oltre a spronare i suoi, interviene diverse volte in maniera decisiva.
Dario Baldi
LANCIOTTO C.B.: Greco, Dajcaj, Grignoli, Manetti, Giusti, Sanesi, Della Giustina, Bottaro, Addorisio, Doda, Mega, Becattini. All.: Loris Pagnotta.<br >ISOLOTTO: Di Santo, Buti, Gjni, Diaw, Qukaj, Mustafà, Sorelli, Buonanno, Ceka, Montalto, Terrosi, Del Grosso, Lungu, All.: Maurizio Bernardini.<br >NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 4-1.<br >
RETI: 15' Mustafà, 18' Della Giustina, 31', 38' e 47' Addorisio, 46' Autorete pro Lanciotto Campi, 49' Buonanno, 51' Grignoli, 52' Manetti.
La Lanciotto Campi di mister Pagnotta vola sul sintetico del Ballerini stendendo i biancorossi dell'Isolotto per sette reti a due. La prima frazione inizia a rilento, le due squadre si studiano ma non riescono a concretizzare. E' il 15' quando Mustafà, sugli sviluppi di un corner, insacca la rete del vantaggio. Questo dura però solo tre minuti, infatti è Della Giustina a pareggiare. Servito benissimo sul limite dell'area, lascia partire un siluro che beffa Di Santo. In situazione di assoluta parità, anche per quanto riguarda il gioco, la seconda frazione si avvia. La Lanciotto spinge pericolosamente, al 31' infatti si porta in vantaggio con Addorisio. Questi trotta palla al piede, lascia partire un gran tiro che finisce precisamente tra il palo e Di Santo. Da questo momento in poi il numero nove locale sarà il mattatore del match. Passano sette minuti e l'Isolotto spinge con Mustafà e Buonanno, ma è Addorisio a portare a tre le reti della Lanciotto. Tutto da solo se ne va dribblando due avversari, davanti a Di Santo scarica direttamente in rete con un tiro perfetto. Il terzo tempo si apre con l'Isolotto che a testa alta prova a costruire, a dimostrazione del fatto che i ragazzi di mister Bernardini vogliano in tutte le maniere far vedere le loro capacità. Ma al 46' arriva la beffa: corner per i locali, una deviazione nella mischia beffa Di Santo che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. Non passa neanche un giro di lancette ed è sempre Addorisio a segnare, un siluro che va a finire dritto sotto la traversa. La partita si è svegliata di colpo, infatti arriva il goal che accorcia le distanze per gli ospiti. Buonanno esegue uno splendido tiro che batte l'estremo difensore locale. Palla al centro e la Lanciotto si riporta in avanti. Infatti a distanza di due minuti dalla rete ospite i locali allungano ancora. Prima con Grignoli che insacca dalla distanza e poi, dopo neanche cinquanta secondi, con lo splendido diagonale di Manetti. Un risultato finale che non rispecchia però la grinta messa in campo dagli ospiti. Gioia immensa quella dei ragazzi di Pagnotta vista la bella e corale prestazione messa in piedi. Una partita ricca di fairplay e rispetto tra tutti i giovani giocatori. <b>
Calciatoripiù: Addorisio (Lanciotto Campi)</b>: L'uomo partita. Tripletta e movimento. I suoi avversari hanno ancora il mal di testa. <b>Della Giustina (Lanciotto Campi)</b>: La prima rete è sua, ma da sottolineare il grande altruismo del numero sette rossoblu. Palla al piede è incontrollabile. <b>Buonanno (Isolotto):</b> Con la sua rete fa alzare la testa ai suoi. Tanti tiri. Nei suoi piedi c'è un mix esplosivo di potenza e precisione. E lo mostra a tutti. <b>Di Santo (Isolotto)</b>: Sette reti non sono la reale fotografia della sua prestazione. Infatti il numero uno oltre a spronare i suoi, interviene diverse volte in maniera decisiva.
Dario Baldi