- Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
2 - 1
- Laurenziana
DLF: Lambardi, Binny, Lisi, Nacare Cardenas, Ndreca, Arumugom, Castillo. Entrati Chen, Pioggia, Materassi, Gjeci, Noche, Borja. All.: Marco Filippelli.
LAURENZIANA: Finoia, Corsani, Martinelli, Sgarra, Scarti, Vignaroli, Valleri. Entrati Outamldou, Calvano, De Grazia, Righeschi, Romano, De Rosa. All.: Vincenzo Ricciardiello.
RETI: 19' e 48' Ndreca, 30' Outamldou.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0.
Tre reti e tanto equilibrio per due tempi, meglio il Dlf nel terzo e sul finire del primo; finisce 2-1 per i padroni di casa, vittoriosi con merito per il maggior numero di occasioni create, per averci messo più cattiveria agonistica a metà campo e più bravura nelle giocate tecniche. Una vittoria che fa decisamente morale per i ragazzi di Filippelli, in difficoltà solo nella fase centrale della seconda frazione; la Laurenziana non si è espressa come al solito in fase di costruzione della manovra, sbagliando troppi disimpegni a metà campo e facendo partire con troppa lentezza la manovra dalle retrovie. La descrizione delle reti: Ndreca la sblocca al 19' con un bel tiro da fuori area su assist di Cardenas su cui Finoia non può fare molto; il pari è di Outamldou che insacca con un bel rasoterra su passaggio orizzontale di Righeschi al 30'. Il definitivo e conclusivo 2-1 ad opera di Ndreca - doppietta per lui - a 12 minuti dal termine dell'incontro e ancora una volta su passaggio vincente di Cardenas. Gara sicuramente gradevole sul piano dell'impegno, molto corretta in campo e con alcuni spunti tecnici decisamente interessanti; il secondo dei tre segmenti di gara è stato senza ombra di dubbio il più bello e combattuto. Per il Dlf molto bene Pioggia in avanti - nel secondo tempo impegna Finoia, sfiora la rete su errato disimpegno di Calvano e prende la traversa - Ndreca per le due reti messe a referto e per il gran lavoro nel far salire la squadra da vero centroavanti, Nacare Cardenas come uomo assist a centrocampo e Castillo in retroguardia - classe 04 - per la Laurenziana di Ricciardiello - deluso dalla prestazione complessiva dei suoi nonostante l'impegno dei ragazzi - in evidenza il solito Outamldou che interpreta diversi ruoli da centrocampo a uomo avanzato, segna la rete del provvisorio 1-1 e ne sfiora un'altra, Finoia tra i pali e Righeschi tra difesa e zona mediana. Nel terzo tempo ha prevalso la maggior freschezza del Dlf e la maggiore capacità di tenere la palla nei momenti caldi: alla Laurenziana è mancata la consueta aggressività nel recupero della palla e le giocate tecniche dei suoi singoli al servizio del collettivo. Da segnalare un'occasione d'oro avuta dagli ospiti sul punteggio di 1-1 da Di Grazia davanti alla porta nel secondo tempo, prima delle palle gol in successione capitate sui piedi di Pioggia. Terreno sintetico in perfette condizioni di gioco: ideale per lo spettacolo offerto dai ragazzi in campo e favorito da una gran bella giornata di sole.
Calciatoripiù: Pioggia, Ndreca, Nacare Cardenas, Castillo nel Dlf, Outamldou, Finoia, Righeschi nella Laurenziana.
Alessandro Giannotta
DLF: Lambardi, Binny, Lisi, Nacare Cardenas, Ndreca, Arumugom, Castillo. Entrati Chen, Pioggia, Materassi, Gjeci, Noche, Borja. All.: Marco Filippelli.<br >LAURENZIANA: Finoia, Corsani, Martinelli, Sgarra, Scarti, Vignaroli, Valleri. Entrati Outamldou, Calvano, De Grazia, Righeschi, Romano, De Rosa. All.: Vincenzo Ricciardiello.<br >
RETI: 19' e 48' Ndreca, 30' Outamldou.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0.
Tre reti e tanto equilibrio per due tempi, meglio il Dlf nel terzo e sul finire del primo; finisce 2-1 per i padroni di casa, vittoriosi con merito per il maggior numero di occasioni create, per averci messo più cattiveria agonistica a metà campo e più bravura nelle giocate tecniche. Una vittoria che fa decisamente morale per i ragazzi di Filippelli, in difficoltà solo nella fase centrale della seconda frazione; la Laurenziana non si è espressa come al solito in fase di costruzione della manovra, sbagliando troppi disimpegni a metà campo e facendo partire con troppa lentezza la manovra dalle retrovie. La descrizione delle reti: Ndreca la sblocca al 19' con un bel tiro da fuori area su assist di Cardenas su cui Finoia non può fare molto; il pari è di Outamldou che insacca con un bel rasoterra su passaggio orizzontale di Righeschi al 30'. Il definitivo e conclusivo 2-1 ad opera di Ndreca - doppietta per lui - a 12 minuti dal termine dell'incontro e ancora una volta su passaggio vincente di Cardenas. Gara sicuramente gradevole sul piano dell'impegno, molto corretta in campo e con alcuni spunti tecnici decisamente interessanti; il secondo dei tre segmenti di gara è stato senza ombra di dubbio il più bello e combattuto. Per il Dlf molto bene Pioggia in avanti - nel secondo tempo impegna Finoia, sfiora la rete su errato disimpegno di Calvano e prende la traversa - Ndreca per le due reti messe a referto e per il gran lavoro nel far salire la squadra da vero centroavanti, Nacare Cardenas come uomo assist a centrocampo e Castillo in retroguardia - classe 04 - per la Laurenziana di Ricciardiello - deluso dalla prestazione complessiva dei suoi nonostante l'impegno dei ragazzi - in evidenza il solito Outamldou che interpreta diversi ruoli da centrocampo a uomo avanzato, segna la rete del provvisorio 1-1 e ne sfiora un'altra, Finoia tra i pali e Righeschi tra difesa e zona mediana. Nel terzo tempo ha prevalso la maggior freschezza del Dlf e la maggiore capacità di tenere la palla nei momenti caldi: alla Laurenziana è mancata la consueta aggressività nel recupero della palla e le giocate tecniche dei suoi singoli al servizio del collettivo. Da segnalare un'occasione d'oro avuta dagli ospiti sul punteggio di 1-1 da Di Grazia davanti alla porta nel secondo tempo, prima delle palle gol in successione capitate sui piedi di Pioggia. Terreno sintetico in perfette condizioni di gioco: ideale per lo spettacolo offerto dai ragazzi in campo e favorito da una gran bella giornata di sole. <b>
Calciatoripiù: Pioggia, Ndreca, Nacare Cardenas, Castillo</b> nel Dlf, <b>Outamldou, Finoia, Righeschi</b> nella Laurenziana.
Alessandro Giannotta