- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Maliseti
-
1 - 1
- Mezzana
MALISETI: Porcino, Micco, Vaccaro, Rinaldi, Guasti, Bartolotti, Da Costa, Zelano, Schicchio, Pasquantonio, Marchesini. All.: Fabio Montemaggi.
MEZZENA: Allciu, Cammilli, Sparagi, Caparelli, Laudani, Bisenzi, Calvani, Ripellino, Corsi Al., Corsi An., Tomassoni, Doni, Carnicelli, Palloni. All.: Ludovico Bisconti-Sergio Carollo.
RETI: Tomassoni, Rinaldi.
NOTE. Parziali: 0-0; 0-1; 1-0
Gara molto equilibrata e tirata tra due buone squadre. Sicuramente il pareggio rappresenta un punto guadagnato per i padroni di casa ed un'occasione persa per il Mezzana che vede sfumare la vittoria oramai al traguardo. Decisamente da cancellare il primo tempo, nel quale le due compagini non si vogliono ferire e non riescono a costruire nemmeno un'azione da rete degna di nota. Difatti le maglie delle difesa appaiono irte e risulta complicato per gli sterili attacchi districarle. Alla pochezza di gioco offerto si abbina anche un po' di confusione ed una difficoltà di fondo di tessere manovre avvolgenti. Piccolo cambio di ritmo nella ripresa, nella quale i padroni di casa vanno vicinissimi al gol per ben due volte, ma in entrambi i casi l'azione termina con un nulla di fatto. Al 9' l'episodio che sveglia dal tepore: Tomassoni inventa una punizione magistralmente calciata ed imparabile per Porcino: è il vantaggio Mezzana! Si accende il match, il Maliseti non ci sta a perdere: prima Schicchio e poi Zelano provano a raddrizzare l'incontro senza fortuna. Il cuore ed il carattere degli amaranto esce nella terza frazione di gioco, interamente di marca casalinga: già al 1' occasionissima per Pasquantonio mal sfruttata. Il Mezzana riesce a controbattere gli affondi avversari, grazie alla guida ed alla grinta dell'autore del gol Tomassoni. A testa bassa attacca allora il Maliseti che, con spirito e cuore, prova a pareggiare, ma lo sforzo profuso produce solo alcuni angoli. Sugli sviluppi di uno di questi, Rinaldi svetta più alto di tutti e beffa in uscita il portiere avversario: è il gol del pareggio che fa impazzire il Comunale e che taglia le gambe ai gialloblu che avevano annusato, per lunghi tratti della partita, la vittoria. Al 19' ultima occasione dell'incontro di targa ospite con Bisenzi che prova a far ridecollare un aereo dal motore inceppato: dopo una corsa di più di metà campo, il giocatore arriva stanco all'appuntamento con il gol e si fa ipnotizzare da Porcino.
Calciatoripiù: Rinaldi (Maliseti), Tomassoni (Mezzana).
S.R.
MALISETI: Porcino, Micco, Vaccaro, Rinaldi, Guasti, Bartolotti, Da Costa, Zelano, Schicchio, Pasquantonio, Marchesini. All.: Fabio Montemaggi.<br >MEZZENA: Allciu, Cammilli, Sparagi, Caparelli, Laudani, Bisenzi, Calvani, Ripellino, Corsi Al., Corsi An., Tomassoni, Doni, Carnicelli, Palloni. All.: Ludovico Bisconti-Sergio Carollo.<br >
RETI: Tomassoni, Rinaldi.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 0-1; 1-0
Gara molto equilibrata e tirata tra due buone squadre. Sicuramente il pareggio rappresenta un punto guadagnato per i padroni di casa ed un'occasione persa per il Mezzana che vede sfumare la vittoria oramai al traguardo. Decisamente da cancellare il primo tempo, nel quale le due compagini non si vogliono ferire e non riescono a costruire nemmeno un'azione da rete degna di nota. Difatti le maglie delle difesa appaiono irte e risulta complicato per gli sterili attacchi districarle. Alla pochezza di gioco offerto si abbina anche un po' di confusione ed una difficoltà di fondo di tessere manovre avvolgenti. Piccolo cambio di ritmo nella ripresa, nella quale i padroni di casa vanno vicinissimi al gol per ben due volte, ma in entrambi i casi l'azione termina con un nulla di fatto. Al 9' l'episodio che sveglia dal tepore: Tomassoni inventa una punizione magistralmente calciata ed imparabile per Porcino: è il vantaggio Mezzana! Si accende il match, il Maliseti non ci sta a perdere: prima Schicchio e poi Zelano provano a raddrizzare l'incontro senza fortuna. Il cuore ed il carattere degli amaranto esce nella terza frazione di gioco, interamente di marca casalinga: già al 1' occasionissima per Pasquantonio mal sfruttata. Il Mezzana riesce a controbattere gli affondi avversari, grazie alla guida ed alla grinta dell'autore del gol Tomassoni. A testa bassa attacca allora il Maliseti che, con spirito e cuore, prova a pareggiare, ma lo sforzo profuso produce solo alcuni angoli. Sugli sviluppi di uno di questi, Rinaldi svetta più alto di tutti e beffa in uscita il portiere avversario: è il gol del pareggio che fa impazzire il Comunale e che taglia le gambe ai gialloblu che avevano annusato, per lunghi tratti della partita, la vittoria. Al 19' ultima occasione dell'incontro di targa ospite con Bisenzi che prova a far ridecollare un aereo dal motore inceppato: dopo una corsa di più di metà campo, il giocatore arriva stanco all'appuntamento con il gol e si fa ipnotizzare da Porcino. <b>
Calciatoripiù</b>: Rinaldi (Maliseti), Tomassoni (Mezzana).
S.R.