- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Rinascita Doccia
-
1 - 0
- Fortis Juventus
RINASCITA DOCCIA: Campani, Romolini, Lastrucci, Balleggi, Melani, Burresi, Fabbroni, Mazzanti, Bakiasi, Pepe, Marini. A disp.: Catelani, Paglia, Faccani, Bruscoli. All. Maurizio Martini.
FORTIS JUVENTUS.: Scarpelli, Allegri, Buonocore, Gallo, Giovannini, Cianferoni, Romano, Lippi, Musciacchio, Cazzaniga, Gordini. A disp.: Bandini, Deraj, Carlà, Bertini. All. Massimo Dreoni.
ARBITRO: Orsimari di Firenze.
RETI: 6' Fabbroni.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Al campo Biagiotti di Sesto Fiorentino Doccia e Fortis Juventus danno vita ad una partita vivace ed equilibrata giocata ad un buon ritmo, vinta dai padroni di casa grazie ad un gol nei primi minuti di Fabbroni. I primi a rendersi pericolosi sono però gli ospiti con una conclusione di Musciacchio ben bloccata dal portiere. Ma sul capovolgimento di fronte arriva subito il gol del Doccia: Balleggi lancia in profondità Fabbroni che, a tu per tu con il portiere, è molto freddo e lo scavalca con un morbido pallonetto. La Fortis prova a riorganizzarsi ma non riesce a creare nessuna occasione rilevante, e il primo parziale termina con i padroni di casa avanti per uno a zero. Nel secondo tempo la Fortis Juventus prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma la difesa rossoblu regge bene gli attacchi avversari. Al 37' però i tre centrali si fanno prendere d'infilata da Bertini, che viene servito sul filo del fuorigioco ma non riesce a girare verso la porta mancando la conclusione. La squadra ospite è decisamente più pericolosa nel terzo tempo e va diverse volte vicino al gol, ma Campani si fa trovare sempre pronto e riesce a difendere la sua porta. La Fortis ha l'occasione più grande per pareggiare quando mancano tre minuti alla fine della partita: Cazzaniga viene lanciato in profondità e si ritrova a tu per tu contro il portiere; Campani esce un po' troppo precipitoso ma il suo intervento si rivela efficace perché induce nell'errore l'attaccante che non riesce a calciare verso la porta.
Calciatoripiù: per la Fortis Juventus buona gara di Cianferoni e soprattutto di Lippi; per il Doccia da sottolineare la prova di tutto il pacchetto arretrato, dal portiere Campani ai tre centrali Romolini, Burresi e in particolare Melani.
Lorenzo Villani
RINASCITA DOCCIA: Campani, Romolini, Lastrucci, Balleggi, Melani, Burresi, Fabbroni, Mazzanti, Bakiasi, Pepe, Marini. A disp.: Catelani, Paglia, Faccani, Bruscoli. All. Maurizio Martini.<br >FORTIS JUVENTUS.: Scarpelli, Allegri, Buonocore, Gallo, Giovannini, Cianferoni, Romano, Lippi, Musciacchio, Cazzaniga, Gordini. A disp.: Bandini, Deraj, Carlà, Bertini. All. Massimo Dreoni.<br >
ARBITRO: Orsimari di Firenze. <br >
RETI: 6' Fabbroni.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Al campo Biagiotti di Sesto Fiorentino Doccia e Fortis Juventus danno vita ad una partita vivace ed equilibrata giocata ad un buon ritmo, vinta dai padroni di casa grazie ad un gol nei primi minuti di Fabbroni. I primi a rendersi pericolosi sono però gli ospiti con una conclusione di Musciacchio ben bloccata dal portiere. Ma sul capovolgimento di fronte arriva subito il gol del Doccia: Balleggi lancia in profondità Fabbroni che, a tu per tu con il portiere, è molto freddo e lo scavalca con un morbido pallonetto. La Fortis prova a riorganizzarsi ma non riesce a creare nessuna occasione rilevante, e il primo parziale termina con i padroni di casa avanti per uno a zero. Nel secondo tempo la Fortis Juventus prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma la difesa rossoblu regge bene gli attacchi avversari. Al 37' però i tre centrali si fanno prendere d'infilata da Bertini, che viene servito sul filo del fuorigioco ma non riesce a girare verso la porta mancando la conclusione. La squadra ospite è decisamente più pericolosa nel terzo tempo e va diverse volte vicino al gol, ma Campani si fa trovare sempre pronto e riesce a difendere la sua porta. La Fortis ha l'occasione più grande per pareggiare quando mancano tre minuti alla fine della partita: Cazzaniga viene lanciato in profondità e si ritrova a tu per tu contro il portiere; Campani esce un po' troppo precipitoso ma il suo intervento si rivela efficace perché induce nell'errore l'attaccante che non riesce a calciare verso la porta. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Fortis Juventus buona gara di <b>Cianferoni </b>e soprattutto di <b>Lippi</b>; per il Doccia da sottolineare la prova di tutto il pacchetto arretrato, dal portiere <b>Campani </b>ai tre centrali <b>Romolini</b>, <b>Burresi </b>e in particolare <b>Melani</b>.
Lorenzo Villani