- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Scandicci
-
0 - 1
- Rinascita Doccia
SCANDICCI: Bertocci, Benelli, Borgini, Colzi, Di Costanzo, Faellini, Grimaldi, Innocenti, Lazzerini, Lombardi, Marazita, Martini, Masini, Raveggi, Rocchini, Thaon di Revel. All.: Roberto Schiumarini.
RIN. DOCCIA: Bakiasi, Bravaccini, Burresi, Campani, Cencioni, Fabbroni, Faccani, Lastrucci, Marini, Mazzanti, Melani, Paglia, Pepe, Romolini, Sensi. All.: Giorgio Corrado.
RETI: Fabbroni.
NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 0-0.
Lo Scandicci cede di misura al Rinascita Doccia, confermando il non brillante momento che sta attraversando, al termine di una partita molto tattica e giocata prevalentemente fra le rispettive trequarti di campo. Scorrendo la formazione dello Scandicci salta all'occhio la presenza di ben 5 ragazzi del 2001 (Benelli, Martini, Masini, Rocchini e Thaon di Revel); questa scelta, come tra l'altro abbiamo già notato in altre occasioni, evidenzia la precisa intenzione della società di fare un'attenta programmazione per la prossima stagione, preparando al meglio i ragazzi più piccoli al salto di categoria. Il primo tempo vede partire subito più intraprendenti gli ospiti, che nel giro di pochi minuti portano al tiro Marini e Faccani, ma entrambe le conclusioni sono ben controllate da Di Costanzo; la pressione della Rinascita è costante e dopo un'iniziativa di Fabbroni senza esito, gli ospiti passano in vantaggio, finalizzando nel migliore dei modi un'azione corale sviluppata sulla sinistra: Fabbroni nell'area piccola approfitta di una disattenzione della difesa avversaria e con un tocco di destro supera Di Costanzo. La rete subita sembra scuotere lo Scandicci, che inizia a recuperare lentamente metri di campo agli avversari, acquisendo anche maggior convinzione nei propri mezzi; il primo a tentare di recuperare il risultato è Lazzerini, ma Campani non si lascia sorprendere. Sul finire della frazione una bell'azione dei padroni di casa sulla sinistra, con Lazzerini che lancia bene Borgini in area avversaria, ma la conclusione è neutralizzata dal portiere. La ripresa è un monologo locale, con i tentativi di Benelli, Grimaldi, Colzi e più volte Lazzerini che tuttavia non riescono a bucare un attentissimo Campani. Il terzo tempo vede infine lo Scandicci in avanti per tentare di recuperare il risultato, ma in questa frazione gli ospiti tentano con maggiore continuità di ripartire in contropiede sfruttando lo sbilanciamento degli avversari; le occasioni arrivano sia da una parte che dall'altra, con i locali che impattano sull'estremo avversario e sulla propria scarsa vena sottoporta, mentre il Doccia sfiora il colpo del k.o. con Pepe, che colpisce solo la traversa da due passi al termine di un veloce contropiede. I ragazzi di Corrado hanno tenuto bene il campo, capitalizzando nel migliore dei modi le occasioni che hanno avuto. Il gruppo di Schiumarini è sembrato meno brillante di altre volte, faticando molto ad arrivare nei sedici metri avversari, e risultando impreciso nei momenti chiave.
Calciatoripiù: nel Rinascita Doccia da premiare Fabbroni per la rete segnata, mentre per lo Scandicci bene Faellini, il più continuo tra i suoi.
S.L.
SCANDICCI: Bertocci, Benelli, Borgini, Colzi, Di Costanzo, Faellini, Grimaldi, Innocenti, Lazzerini, Lombardi, Marazita, Martini, Masini, Raveggi, Rocchini, Thaon di Revel. All.: Roberto Schiumarini.<br >RIN. DOCCIA: Bakiasi, Bravaccini, Burresi, Campani, Cencioni, Fabbroni, Faccani, Lastrucci, Marini, Mazzanti, Melani, Paglia, Pepe, Romolini, Sensi. All.: Giorgio Corrado.<br >
RETI: Fabbroni.<br >NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 0-0.
Lo Scandicci cede di misura al Rinascita Doccia, confermando il non brillante momento che sta attraversando, al termine di una partita molto tattica e giocata prevalentemente fra le rispettive trequarti di campo. Scorrendo la formazione dello Scandicci salta all'occhio la presenza di ben 5 ragazzi del 2001 (Benelli, Martini, Masini, Rocchini e Thaon di Revel); questa scelta, come tra l'altro abbiamo già notato in altre occasioni, evidenzia la precisa intenzione della società di fare un'attenta programmazione per la prossima stagione, preparando al meglio i ragazzi più piccoli al salto di categoria. Il primo tempo vede partire subito più intraprendenti gli ospiti, che nel giro di pochi minuti portano al tiro Marini e Faccani, ma entrambe le conclusioni sono ben controllate da Di Costanzo; la pressione della Rinascita è costante e dopo un'iniziativa di Fabbroni senza esito, gli ospiti passano in vantaggio, finalizzando nel migliore dei modi un'azione corale sviluppata sulla sinistra: Fabbroni nell'area piccola approfitta di una disattenzione della difesa avversaria e con un tocco di destro supera Di Costanzo. La rete subita sembra scuotere lo Scandicci, che inizia a recuperare lentamente metri di campo agli avversari, acquisendo anche maggior convinzione nei propri mezzi; il primo a tentare di recuperare il risultato è Lazzerini, ma Campani non si lascia sorprendere. Sul finire della frazione una bell'azione dei padroni di casa sulla sinistra, con Lazzerini che lancia bene Borgini in area avversaria, ma la conclusione è neutralizzata dal portiere. La ripresa è un monologo locale, con i tentativi di Benelli, Grimaldi, Colzi e più volte Lazzerini che tuttavia non riescono a bucare un attentissimo Campani. Il terzo tempo vede infine lo Scandicci in avanti per tentare di recuperare il risultato, ma in questa frazione gli ospiti tentano con maggiore continuità di ripartire in contropiede sfruttando lo sbilanciamento degli avversari; le occasioni arrivano sia da una parte che dall'altra, con i locali che impattano sull'estremo avversario e sulla propria scarsa vena sottoporta, mentre il Doccia sfiora il colpo del k.o. con Pepe, che colpisce solo la traversa da due passi al termine di un veloce contropiede. I ragazzi di Corrado hanno tenuto bene il campo, capitalizzando nel migliore dei modi le occasioni che hanno avuto. Il gruppo di Schiumarini è sembrato meno brillante di altre volte, faticando molto ad arrivare nei sedici metri avversari, e risultando impreciso nei momenti chiave. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Rinascita Doccia da premiare <b>Fabbroni </b>per la rete segnata, mentre per lo Scandicci bene <b>Faellini</b>, il più continuo tra i suoi.
S.L.