- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Scandicci
-
0 - 1
- Sestese
SCANDICCI: Di Costanzo, Raveggi, Marazita, Colzi, Vignozzi, Faellini, Lombardi, Borgini, Innocenti, Nikaj, Bertocci. Entrati: Timperanza, Grimaldi, Conticelli, Rocchini, Biondi. All.: Roberto Schiumarini.
SESTESE: Belli, Corsini, Ferrelli, Rovini, D'Angelo, Bani, Brazzini, Murgia, Pozzi, Cerretelli, Nieri. A disp.: Minunni, Sturiale. All.: Francesco Rindi.
ARBITRO: Menghetti di Firenze.
RETI: Cerretelli.
NOTE: parziali 0-0; 0-1; 0-0. Punteggio FIGC 2-3.
Squadre ai minimi termini per il confronto del Bartolozzi fra Scandicci e Sestese, con gli ospiti che si presentano in 13 e ben tre 2001 nelle file locali. Si comincia ed è la squadra ospite ad assumere l'iniziativa; i ragazzi di Rindi mantengono una certa supremazia territoriale facendo un grande possesso palla, ma poche sono le occasioni da rete. Ne ha prima una Pozzi, che salta anche il portiere ma si defila per la conclusione, e così un difensore può recuperare e respingere sulla linea di porta, e poi sul finire del tempo è bravo Di Costanzo ad anticipare Brazzini su cross dalla linea di fondo dello stesso Pozzi. Nel secondo tempo si fa più marcata la pressione dell'undici ospite, che mostra sempre un'ottima circolazione della sfera ma graffia poco, provandoci soltanto dalla distanza con Nieri, centrale la sua conclusione. A spezzare l'equilibrio arriva però una punizione - missile dalla trequarti di Cerretelli, che sul tocco di Murgia lascia partire una stoccata violentissima che s'infila imparabilmente sotto la traversa portando in vantaggio la Sestese. Nel terzo tempo, piuttosto equilibrato, la formazione di Sesto Fiorentino parte bene ma non riesce a trovare sbocchi, e così nell'ultima parte della gara vengono fuori con orgoglio i ragazzi di Schiumarini, trascinati dal brillante n. 10 Nikaj, protagonista di alcuni buoni spunti in dribbling e di due calci piazzati da posizione invitante a pochi minuti dal termine: la prima conclusione è centrale, e Belli para, la seconda sorvola la traversa. Partita ben giocata e sempre all'insegna del fair play; buona anche la direzione di gara.
Calciatoripiù: nello Scandicci Vignozzi e Nikaj, fra gli ospiti Bani e Ferrelli.
SCANDICCI: Di Costanzo, Raveggi, Marazita, Colzi, Vignozzi, Faellini, Lombardi, Borgini, Innocenti, Nikaj, Bertocci. Entrati: Timperanza, Grimaldi, Conticelli, Rocchini, Biondi. All.: Roberto Schiumarini.<br >SESTESE: Belli, Corsini, Ferrelli, Rovini, D'Angelo, Bani, Brazzini, Murgia, Pozzi, Cerretelli, Nieri. A disp.: Minunni, Sturiale. All.: Francesco Rindi.<br >
ARBITRO: Menghetti di Firenze.<br >
RETI: Cerretelli.<br >NOTE: parziali 0-0; 0-1; 0-0. Punteggio FIGC 2-3.
Squadre ai minimi termini per il confronto del Bartolozzi fra Scandicci e Sestese, con gli ospiti che si presentano in 13 e ben tre 2001 nelle file locali. Si comincia ed è la squadra ospite ad assumere l'iniziativa; i ragazzi di Rindi mantengono una certa supremazia territoriale facendo un grande possesso palla, ma poche sono le occasioni da rete. Ne ha prima una Pozzi, che salta anche il portiere ma si defila per la conclusione, e così un difensore può recuperare e respingere sulla linea di porta, e poi sul finire del tempo è bravo Di Costanzo ad anticipare Brazzini su cross dalla linea di fondo dello stesso Pozzi. Nel secondo tempo si fa più marcata la pressione dell'undici ospite, che mostra sempre un'ottima circolazione della sfera ma graffia poco, provandoci soltanto dalla distanza con Nieri, centrale la sua conclusione. A spezzare l'equilibrio arriva però una punizione - missile dalla trequarti di Cerretelli, che sul tocco di Murgia lascia partire una stoccata violentissima che s'infila imparabilmente sotto la traversa portando in vantaggio la Sestese. Nel terzo tempo, piuttosto equilibrato, la formazione di Sesto Fiorentino parte bene ma non riesce a trovare sbocchi, e così nell'ultima parte della gara vengono fuori con orgoglio i ragazzi di Schiumarini, trascinati dal brillante n. 10 Nikaj, protagonista di alcuni buoni spunti in dribbling e di due calci piazzati da posizione invitante a pochi minuti dal termine: la prima conclusione è centrale, e Belli para, la seconda sorvola la traversa. Partita ben giocata e sempre all'insegna del fair play; buona anche la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù:</b> nello Scandicci <b>Vignozzi</b> e <b>Nikaj,</b> fra gli ospiti <b>Bani</b> e <b>Ferrelli.</b>