- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
- Sestese
-
3 - 0
- Settignanese
SESTESE: Lippi, Acciaioli, Minunni, Rovini, Bani, D'Angelo, Diani, Ridolfi, Calamai, Brazzini, Scaramelli. Entrati: Bellesi, Di Maggio. All.: Francesco e Nicolò Ciaramelli.
SETTIGNANESE: Caulo, Taddei, Chiesi, Pispoli, Magni, Arnetoli, Pieraccini, Bonaffini, Vicini, Quercioli, Vannini. Entrati: Braggion, Polistena, De Mauro, Boshoff, Faraj. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Acciaioli, Ridolfi, Scaramelli.
NOTE: 1-0; 1-0; 1-0. Punteggio FIGC 3-0.
Tutti e tre i tempi, di misura, alla Sestese, che benché rimaneggiata nei ranghi ha fatto la partita ottenendo un successo indubbiamente meritato. Il gol che sblocca la contesa arriva al 10', e porta la firma di Acciaioli, il quale in sovrapposizione sulla fascia lascia partire un tiro cross forte e teso che sorprende il portiere rossonero; a legittimare il vantaggio dei padroni di casa, poi, un paio di buone occasioni non concretizzate da Calamai e Scaramelli. Nella Settignanese in evidenza invece Quercioli, che in un paio di circostanze cerca di puntare centralmente la difesa sestese, ma deve accontentarsi di provare, senza fortuna, la soluzione dal limite. Nel secondo tempo, che registra il debutto nella categoria superiore rossoblu del classe 2001 Di Maggio, la squadra di casa si distingue per un buon possesso palla, ma la giocata risolutiva arriva da un assolo di Ridolfi, il quale partito dalla metà campo salta due avversari ed arrivato a tu per tu con il portiere la piazza portando il punteggio sul 2-0: rete molto bella la sua. Per il resto, poche le occasioni degne di nota; si ricordano un paio di fughe senza esito di Scaramelli, su un fronte, mentre dall'altra parte, pur non creando nitide palle gol, una Settignanese più offensiva riesce a mantenere maggiormente sotto pressione la retroguardia avversaria puntando sul trio Pieraccini - Vicini - Quercioli. Nel terzo tempo, complice una direzione di gara piuttosto all'inglese, sale l'agonismo e si assiste a qualche spigolatura di troppo. Ad aggiudicarsi la frazione sempre la Sestese, nonostante una opportunità per gli ospiti nel finale, sventata in due tempi da Lippi; la rete decisiva ad opera di Scaramelli, su assist dalla destra di Di Maggio. I migliori Bani e Rovini nella Sestese, Quercioli nella Settignanese; al giocatore ospite Magni, infortunatosi in un duro contrasto di gioco, i migliori auguri di pronta guarigione.
SESTESE: Lippi, Acciaioli, Minunni, Rovini, Bani, D'Angelo, Diani, Ridolfi, Calamai, Brazzini, Scaramelli. Entrati: Bellesi, Di Maggio. All.: Francesco e Nicolò Ciaramelli.<br >SETTIGNANESE: Caulo, Taddei, Chiesi, Pispoli, Magni, Arnetoli, Pieraccini, Bonaffini, Vicini, Quercioli, Vannini. Entrati: Braggion, Polistena, De Mauro, Boshoff, Faraj. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato.<br >
RETI: Acciaioli, Ridolfi, Scaramelli.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 1-0. Punteggio FIGC 3-0.
Tutti e tre i tempi, di misura, alla Sestese, che benché rimaneggiata nei ranghi ha fatto la partita ottenendo un successo indubbiamente meritato. Il gol che sblocca la contesa arriva al 10', e porta la firma di Acciaioli, il quale in sovrapposizione sulla fascia lascia partire un tiro cross forte e teso che sorprende il portiere rossonero; a legittimare il vantaggio dei padroni di casa, poi, un paio di buone occasioni non concretizzate da Calamai e Scaramelli. Nella Settignanese in evidenza invece Quercioli, che in un paio di circostanze cerca di puntare centralmente la difesa sestese, ma deve accontentarsi di provare, senza fortuna, la soluzione dal limite. Nel secondo tempo, che registra il debutto nella categoria superiore rossoblu del classe 2001 Di Maggio, la squadra di casa si distingue per un buon possesso palla, ma la giocata risolutiva arriva da un assolo di Ridolfi, il quale partito dalla metà campo salta due avversari ed arrivato a tu per tu con il portiere la piazza portando il punteggio sul 2-0: rete molto bella la sua. Per il resto, poche le occasioni degne di nota; si ricordano un paio di fughe senza esito di Scaramelli, su un fronte, mentre dall'altra parte, pur non creando nitide palle gol, una Settignanese più offensiva riesce a mantenere maggiormente sotto pressione la retroguardia avversaria puntando sul trio Pieraccini - Vicini - Quercioli. Nel terzo tempo, complice una direzione di gara piuttosto all'inglese, sale l'agonismo e si assiste a qualche spigolatura di troppo. Ad aggiudicarsi la frazione sempre la Sestese, nonostante una opportunità per gli ospiti nel finale, sventata in due tempi da Lippi; la rete decisiva ad opera di Scaramelli, su assist dalla destra di Di Maggio. I migliori<b> Bani</b> e <b>Rovini </b>nella Sestese, <b>Quercioli </b>nella Settignanese; al giocatore ospite Magni, infortunatosi in un duro contrasto di gioco, i migliori auguri di pronta guarigione.