- Esordienti 2 Fase GIR.L
- Floria 2000
-
1 - 0
- Sales
FLORIA 2000 B: Di Salvo, Polleschi, Di Giovanni, Raddi, Cedri, Nastos, Vestrini, Pasquariello, Contini, Florii, Barlucchi. A disp.: Canonico, Nocentini, Drusco, Bertelli, Malavolti, Biondi. All.: Pagani.
SALES B: Miniati F., Baud, Pierguidi, Balloni, Perini, Miniati S., Garaffini, D'Agostino, Fakkak, Baroncelli F., Enriquez. A disp.: Montigiani, Filipponi, Ballini, Talluri, Falak, Alomari, Baroncelli N. All.: Prece.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Nastos.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Risultato FIGC: 3-2.
Va alla Floria B di misura il confronto altamente serrato e studiato contro la buona Sales B allenata da mister Prece. Le due formazioni hanno dato vita ad una partita tattica ed equilibrata, non troppo ideale per chi predilige goal ed occasioni a favore di un calcio ordinato e organizzato. Nel primo terzo le squadre collezionano una chanche per parte, poco di più. Degna di nota è la potenziale e grossolana opportunità capitata sui piedi di Enriquez, il quale da posizione favorevole calcia debolmente col piattone. Il secondo tempo racconta un copione sulla falsa riga del primo. Grande parità nei valori, solo un episodio può accendere la partita o addirittura deciderla. Dopo soli cinque minuti dall'avvio del secondo tempo Nastos trova la rete e i conseguenti festeggiamenti con un tiro da distanza siderale, sul quale il portierino Miniati F. calcola con ritardo la pericolosità della traiettoria. Lo spiovente aereo disegnato da Nastos è vincente e strappa comunque gli applausi al pubblico di fede celeste. La Sales B cerca la reazione imminente. Ancora Enriquez prova a sorprendere Di Salvo, ma il portiere di casa è attento e lascia scorrere la sfera a lato della sua porta. Ci prova anche Alomari, ma anche il tentativo del numero diciassette non scova un esito positivo. Il cronometro corre e ci porta alla descrizione dell'ultimo terzo. La terza frazione è forse la meno significativa in termini di acuti ed emozioni. Sales B e Floria B si guardano allo specchio, senza trovare le risposte desiderate. Un applauso va a questi ragazzi che nel complesso hanno fatto vedere buone doti, dentro ad una partita avvincente e difficile da vedere in questa giovane fascia d'età.
Calciatoripiù: Baroncelli F. e Enriquez da una parte, dall'altra sicuramente l'autore del goal Nastos, insieme alla coppia difensiva Raddi- Cedri.
FLORIA 2000 B: Di Salvo, Polleschi, Di Giovanni, Raddi, Cedri, Nastos, Vestrini, Pasquariello, Contini, Florii, Barlucchi. A disp.: Canonico, Nocentini, Drusco, Bertelli, Malavolti, Biondi. All.: Pagani.<br >SALES B: Miniati F., Baud, Pierguidi, Balloni, Perini, Miniati S., Garaffini, D'Agostino, Fakkak, Baroncelli F., Enriquez. A disp.: Montigiani, Filipponi, Ballini, Talluri, Falak, Alomari, Baroncelli N. All.: Prece.<br >
ARBITRO: Santini di Firenze.<br >
RETI: Nastos.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Risultato FIGC: 3-2.
Va alla Floria B di misura il confronto altamente serrato e studiato contro la buona Sales B allenata da mister Prece. Le due formazioni hanno dato vita ad una partita tattica ed equilibrata, non troppo ideale per chi predilige goal ed occasioni a favore di un calcio ordinato e organizzato. Nel primo terzo le squadre collezionano una chanche per parte, poco di più. Degna di nota è la potenziale e grossolana opportunità capitata sui piedi di Enriquez, il quale da posizione favorevole calcia debolmente col piattone. Il secondo tempo racconta un copione sulla falsa riga del primo. Grande parità nei valori, solo un episodio può accendere la partita o addirittura deciderla. Dopo soli cinque minuti dall'avvio del secondo tempo Nastos trova la rete e i conseguenti festeggiamenti con un tiro da distanza siderale, sul quale il portierino Miniati F. calcola con ritardo la pericolosità della traiettoria. Lo spiovente aereo disegnato da Nastos è vincente e strappa comunque gli applausi al pubblico di fede celeste. La Sales B cerca la reazione imminente. Ancora Enriquez prova a sorprendere Di Salvo, ma il portiere di casa è attento e lascia scorrere la sfera a lato della sua porta. Ci prova anche Alomari, ma anche il tentativo del numero diciassette non scova un esito positivo. Il cronometro corre e ci porta alla descrizione dell'ultimo terzo. La terza frazione è forse la meno significativa in termini di acuti ed emozioni. Sales B e Floria B si guardano allo specchio, senza trovare le risposte desiderate. Un applauso va a questi ragazzi che nel complesso hanno fatto vedere buone doti, dentro ad una partita avvincente e difficile da vedere in questa giovane fascia d'età. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Baroncelli F.</b> e <b>Enriquez </b>da una parte, dall'altra sicuramente l'autore del goal <b>Nastos</b>, insieme alla coppia difensiva <b>Raddi- Cedri</b>.