- Esordienti 2 Fase GIR.L
- Alleanza Giovanile
-
0 - 2
- Olimpia Firenze
DICOMANO: P. Nardoni, Mazzoni, Scopetani, Caramelli, Fiorentino, Dipaj, Turri, Bego, Franciamore, S. Nardoni, Knity. A disp.: Caselli, Gabellini, Innocenti, Boschi, Nencetti. All.: Fabio Bucelli.
OLIMPIA FIR.: Vadi, Pierallini, Orlandini, Monti, Ricci, Anichini, Ermini, Foggi, Fabiani, Ara. A disp.: Volpi, Corri, Pelati. All.: Leonardo Papini.
ARBITRO: Vespasiani di Firenze.
RETI: Foggi, Orlandini.
NOTE: 0-0; 0-0; 0-2. Punteggio FIGC: 2-3.
Festa in trasferta per l'Olimpia Firenze, che nella prima del 2017 passa sul campo del Dicomano con il punteggio di 0-2. Nel primo tempo la partita la fanno i padroni di casa, scesi in campo con un piglio guerriero che mette in grande difficoltà l'Olimpia: presto i gli ospiti sono costretti a cedere il possesso del pallone e a rintanarsi nella loro metà campo. Il primo tempo è il momento migliore della partita per i dicomanensi, che sfiorano il vantaggio prima con S. Nardoni e poi con Franciamore. Nonostante gli sforzi in attacco, però, nel primo tempo il risultato non si schioda dallo 0-0. Nel secondo tempo la partita cambia, l'Olimpia prende coraggio, guadagna campo e costruisce una palla gol dopo l'altra. La difesa del Dicomano però regge e anche nel secondo tempo il punteggio resta bloccato sullo 0-0, ma l'impressione è che l'Olimpia abbia soltanto rimandato l'appuntamento con il gol. Impressione che si rivela corretta: dopo una serie di palle-gol fallite per questione di millimetri, gli ospiti passano in vantaggio grazie alla tocco sottoporta di Foggi sul cross di Pelati. Il gol tanto cercato e finalmente trovato è un'iniezione di fiducia per gli ospiti, che a stretto giro raddoppiano: il gol che fissa il punteggio sullo 0-2 finale lo segna Orlandini con una spettacolare botta al volo dal limite dell'area di rigore.
Calciatoripiù: P. Nardoni, Dipaj (Dicomano), Aretini, Monti (Olimpia Fir.)
DICOMANO: P. Nardoni, Mazzoni, Scopetani, Caramelli, Fiorentino, Dipaj, Turri, Bego, Franciamore, S. Nardoni, Knity. A disp.: Caselli, Gabellini, Innocenti, Boschi, Nencetti. All.: Fabio Bucelli. <br >OLIMPIA FIR.: Vadi, Pierallini, Orlandini, Monti, Ricci, Anichini, Ermini, Foggi, Fabiani, Ara. A disp.: Volpi, Corri, Pelati. All.: Leonardo Papini.<br >
ARBITRO: Vespasiani di Firenze.<br >
RETI: Foggi, Orlandini.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-2. Punteggio FIGC: 2-3.
Festa in trasferta per l'Olimpia Firenze, che nella prima del 2017 passa sul campo del Dicomano con il punteggio di 0-2. Nel primo tempo la partita la fanno i padroni di casa, scesi in campo con un piglio guerriero che mette in grande difficoltà l'Olimpia: presto i gli ospiti sono costretti a cedere il possesso del pallone e a rintanarsi nella loro metà campo. Il primo tempo è il momento migliore della partita per i dicomanensi, che sfiorano il vantaggio prima con S. Nardoni e poi con Franciamore. Nonostante gli sforzi in attacco, però, nel primo tempo il risultato non si schioda dallo 0-0. Nel secondo tempo la partita cambia, l'Olimpia prende coraggio, guadagna campo e costruisce una palla gol dopo l'altra. La difesa del Dicomano però regge e anche nel secondo tempo il punteggio resta bloccato sullo 0-0, ma l'impressione è che l'Olimpia abbia soltanto rimandato l'appuntamento con il gol. Impressione che si rivela corretta: dopo una serie di palle-gol fallite per questione di millimetri, gli ospiti passano in vantaggio grazie alla tocco sottoporta di Foggi sul cross di Pelati. Il gol tanto cercato e finalmente trovato è un'iniezione di fiducia per gli ospiti, che a stretto giro raddoppiano: il gol che fissa il punteggio sullo 0-2 finale lo segna Orlandini con una spettacolare botta al volo dal limite dell'area di rigore. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>P. Nardoni, Dipaj</b> (Dicomano), <b>Aretini, Monti</b> (Olimpia Fir.)