- Esordienti B GIR.B
- Luigi Meroni
-
3 - 1
- Marciano Robur
L.MERONI: Tofani, Ricciotti, Seri, Lorenzoni, Parricchi, Peccatori, Bolognesi, Benigni, Lonzi, Tanganelli, Fontani, Zamparelli, Violante, Bindi, Manganelli, Balestri, Carrozzino, Vincenti. All.: Parricchi.
MARCIANO ROBUR: Chiarelli, Castagnini, Saburri, Kokoshi, Mori, Pasqui, Turillazzi, Borgheresi, Bruni, Semboloni, Pes, Papini, Zanelli, Dibra, Cappelli. All.: Saburri-Butini.
RETI: 9' e 58' Bolognesi, 26' Semboloni, 44' Violante.
NOTE. 1-0, 0-1, 2-0.
Angoli 6-8.
Il Meroni rialza subito la testa dopo la battuta d'arresto contro il San Miniato e sconfigge i cugini del Marciano con un autorevole e convincente tre a uno. I biancoverdi ci mettono più agonismo e voglia dei rossoblu e, trascinati dalle prodezze di Bolognesi, hanno la meglio sui rivali. Alla prima vera occasione i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un tiro diagonale potente di Bolognesi che si infila all'angolo opposto. I casalinghi insistono con una conclusione dalla distanza di Tanganelli e colgono una clamorosa traversa con Seri sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra. Sull'azione di contropiede che ne scaturisce Zanelli fa mezzo campo palla al piede e serve Turillazzi che entra in area e scocca un destro sul quale Tofani è prodigioso. Il Marciano insiste e sul finire del primo mini-tempo arriva veramente ad un passo dal pareggio: traversone di esterno destro delizioso di Borgheresi, Turillazzi si avventa per la deviazione sotto misura da due passi ma Tofani è ancora una volta immenso e salva il risultato. Nella seconda frazione il Marciano è sempre più convinto di giungere al pareggio grazie alla qualità tecnica di cui dispone e Saburri in due occasioni mette paura a Tofani con delle botte dalla media distanza che non centrano tuttavia lo specchio. Borgheresi pareggia il conto dei pali ma, quando proprio sembra tutto vano, ecco il pari di Semboloni che, su azione da calcio d'angolo, risolve una mischia in area con un diagonale preciso. I rossoblu non mollano e sfiorano il raddoppio con un tiro-cross di Pes che viene respinto affannosamente da Zamparelli, si crea un mischione che la difesa biancoverde riesce a sbrogliare spazzando via. Si riparte dopo un paio di minuti di intervallo e il Meroni al quarto ritorna avanti: azione travolgente in velocità di Seri sulla fascia mancina, triangolazione con Lonzi e cross basso del primo sull'accorrente Violante che arriva in corsa e, indisturbato supera con freddezza il portiere. La reazione del Marciano è tutta nella palla scodellata al centro da Pes per la testa di Turillazzi che angola troppo la deviazione. Lorenzoni tenta l'eurogol mirando al sette ma trova un super Chiarelli che vola a deviare la palla evitando un gol sicuro. Anche Seri va vicinissimo alla marcatura correggendo di testa un calcio di punizione ma il solito Chiarelli salva respingendo. A due minuti dal termine ci pensa Bolognesi a chiudere la contesa con una bordata violenta incrociata che lascia secco il portiere e fa esplodere l'incontenibile gioia della tifoseria biancoverde.
Calciatoripiu'. Bolognesi (L.Meroni): Ha l'argento vivo addosso e aggredisce agonisticamente i difensori per indurli in errore; velocissimo e dotato di un tiro violento, sfrutta l'essere brevilineo per sgusciare via nelle maglie della retroguardia avversaria. Scompiglio. Tofani (L.Meroni): Le due parate su Turillazzi nella prima frazione sono memorabili; riflessi pronti, concentrazione e coraggio sono delle doti che lo possono portare lontano. Gigante. Parricchi (L.Meroni): Leader incontrastato nell'organizzare la fase difensiva, si distingue per interventi precisi ed efficaci trascinando con la sua personalità i suoi a ripartire dopo il pareggio subito. Seri (L.Meroni): Propizia il gol del secondo vantaggio biancoverde con un coast to coast assolutamente irresistibile; velocità e propositività quindi ma anche tanti buoni interventi in copertura che ne sanciscono la crescita sotto più aspetti. Stantuffo.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Tofani, Ricciotti, Seri, Lorenzoni, Parricchi, Peccatori, Bolognesi, Benigni, Lonzi, Tanganelli, Fontani, Zamparelli, Violante, Bindi, Manganelli, Balestri, Carrozzino, Vincenti. All.: Parricchi.<br >MARCIANO ROBUR: Chiarelli, Castagnini, Saburri, Kokoshi, Mori, Pasqui, Turillazzi, Borgheresi, Bruni, Semboloni, Pes, Papini, Zanelli, Dibra, Cappelli. All.: Saburri-Butini.<br >
RETI: 9' e 58' Bolognesi, 26' Semboloni, 44' Violante.<br >NOTE. 1-0, 0-1, 2-0. <br >Angoli 6-8.
Il Meroni rialza subito la testa dopo la battuta d'arresto contro il San Miniato e sconfigge i cugini del Marciano con un autorevole e convincente tre a uno. I biancoverdi ci mettono più agonismo e voglia dei rossoblu e, trascinati dalle prodezze di Bolognesi, hanno la meglio sui rivali. Alla prima vera occasione i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un tiro diagonale potente di Bolognesi che si infila all'angolo opposto. I casalinghi insistono con una conclusione dalla distanza di Tanganelli e colgono una clamorosa traversa con Seri sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra. Sull'azione di contropiede che ne scaturisce Zanelli fa mezzo campo palla al piede e serve Turillazzi che entra in area e scocca un destro sul quale Tofani è prodigioso. Il Marciano insiste e sul finire del primo mini-tempo arriva veramente ad un passo dal pareggio: traversone di esterno destro delizioso di Borgheresi, Turillazzi si avventa per la deviazione sotto misura da due passi ma Tofani è ancora una volta immenso e salva il risultato. Nella seconda frazione il Marciano è sempre più convinto di giungere al pareggio grazie alla qualità tecnica di cui dispone e Saburri in due occasioni mette paura a Tofani con delle botte dalla media distanza che non centrano tuttavia lo specchio. Borgheresi pareggia il conto dei pali ma, quando proprio sembra tutto vano, ecco il pari di Semboloni che, su azione da calcio d'angolo, risolve una mischia in area con un diagonale preciso. I rossoblu non mollano e sfiorano il raddoppio con un tiro-cross di Pes che viene respinto affannosamente da Zamparelli, si crea un mischione che la difesa biancoverde riesce a sbrogliare spazzando via. Si riparte dopo un paio di minuti di intervallo e il Meroni al quarto ritorna avanti: azione travolgente in velocità di Seri sulla fascia mancina, triangolazione con Lonzi e cross basso del primo sull'accorrente Violante che arriva in corsa e, indisturbato supera con freddezza il portiere. La reazione del Marciano è tutta nella palla scodellata al centro da Pes per la testa di Turillazzi che angola troppo la deviazione. Lorenzoni tenta l'eurogol mirando al sette ma trova un super Chiarelli che vola a deviare la palla evitando un gol sicuro. Anche Seri va vicinissimo alla marcatura correggendo di testa un calcio di punizione ma il solito Chiarelli salva respingendo. A due minuti dal termine ci pensa Bolognesi a chiudere la contesa con una bordata violenta incrociata che lascia secco il portiere e fa esplodere l'incontenibile gioia della tifoseria biancoverde. <b>
Calciatoripiu'. Bolognesi</b> (L.Meroni): Ha l'argento vivo addosso e aggredisce agonisticamente i difensori per indurli in errore; velocissimo e dotato di un tiro violento, sfrutta l'essere brevilineo per sgusciare via nelle maglie della retroguardia avversaria. Scompiglio. <b>Tofani </b>(L.Meroni): Le due parate su Turillazzi nella prima frazione sono memorabili; riflessi pronti, concentrazione e coraggio sono delle doti che lo possono portare lontano. Gigante. <b>Parricchi </b>(L.Meroni): Leader incontrastato nell'organizzare la fase difensiva, si distingue per interventi precisi ed efficaci trascinando con la sua personalità i suoi a ripartire dopo il pareggio subito. <b>Seri </b>(L.Meroni): Propizia il gol del secondo vantaggio biancoverde con un coast to coast assolutamente irresistibile; velocità e propositività quindi ma anche tanti buoni interventi in copertura che ne sanciscono la crescita sotto più aspetti. Stantuffo.
Giovanni De Luca